Oggi è gio lug 19, 2018 10:00 am


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Programma e nomine
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 11:35 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:08 pm
Messaggi: 4
Prendo atto che il Pd correrà da solo, consegnando il governo del paese a Berlusconi, causa l'antidemocratico premio di maggioranza.
Detto questo però non è possibile parlare solamente di alleanze. E'necessario soprattutto parlare di contenuti. Faccio una mini lista di quali sono secondo me i punti essenziali che devono rientrare nel programma:
1. Abbassamento dell'imposizione fiscale sul lavoro dipendente. Possiamo finanziare questo provvedimento con l'aumento delle rendite finanziarie al 20%.
2.Incentivare la costruzione di termovalorizzatori, perchè non si possono avere cumuli di immondizia nelle città, con tutte le conseguenze sanitarie del caso.
3. Portare avanti il disegno di legge sui Dico.
4. Tornare a parlare della questione energetica. Io sono favorevole al nucleare. Avere centrali nei paesi confinanti ci fa spendere più soldi e non ci tutela dai disastri. Tanto vale averle in Italia.
5. Favorire l'aggregazione delle piccole e medie imprese italiane, ad esempio con incentivi fiscali. A cosa serve concedere fondi per la ricerca ad un'impresa con cinque dipendenti e poco appeal sul mercato? Quei soldi servirebbero essenzialmente a finanziare l'attività corrente. Quindi cerchiamo di incentivare la formazione di consorzi e di gruppi industriali, allora si che avrà senso poter anche parlare di ricerca e innovazione.

Infine faccio una proposta. Lo statuto del Pd prevede che solo il 10% dei parlamentari che hanno fatto tre legislature può ricandidarsi. Allora perchè non lasciano scegliere a noi chi deve essere questo 10%?[/b]


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010