Oggi è gio lug 19, 2018 10:00 am


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BRAVO VELTRONI!!!
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 15:52 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:08 pm
Messaggi: 5
Leggo su Repubblica che i quattro della cosa rossa avrebbero dichiarato:"Noi pensiamo che ora non si debba facilitare il compito della destra, consegnare a cuor leggero e su un piatto d'argento la vittoria a Berlusconi ".
Ma si possono dimenticare le esperienze passato: proprio a Rifondazione e a Bertinotti dobbiamo la caduta del primo governo dell'Ulivo, proprio a Rifondazione dobbiamo la sconfitta nelle elezioni del 2001 e quindi proprio Rifondazione dobbiamo ringraziare per i cinque anni di governo Berlusconi (e quanto li abbiamo pagati cari, noi lavoratori dipendenti, noi giovani, noi pensionati, noi "non furbi", e quanto li ha pagati cari l'Italia, offesa e devastata in tutte le sue istituzioni, finno alla Costituzione ricordo nata sul sangue versato dai partigiani) proprio ai quattro della cosa rossa, assieme a Mastella & co e Dini & co dobbiamo la caduta dell'ultimo Governo Prodi.
Dobbiamo smetterla di farci prendere in giro da questi ricercatori di poltrone. Ma non lo vedete come si pavoneggia il "compagno" Bertinotti nelle sue vesti di Presidente della Camera. Solo per quello che spende lui in un anno per rinfrescare il suo guardaroba non basterebbe lo stipendio di un anno di un operaio!
Votiamo chi veramente ha come obiettivo il governo del paese. Niente alleanze con chi piu` volte ha dato prova della propria falsita`.

carlo


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BRAVO VELTRONI!!!
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 16:33 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 127
carlo1956 ha scritto:
Leggo su Repubblica che i quattro della cosa rossa avrebbero dichiarato:"Noi pensiamo che ora non si debba facilitare il compito della destra, consegnare a cuor leggero e su un piatto d'argento la vittoria a Berlusconi ".
....

carlo



credo che il vero grosso problema sia adesso per la "sinistra arcobaleno". Emarginati all'estremo dell'arco politico-costituzionale. Con un PD unico polo di attrazione del riformismo di sinistra ed unica vera alternativa di governo alla destra.

E in primis sarà un problema per la "sinistra democratica", che adesso si troverà ad essere "socio" di minoranza in un'alleanza con Rifondazione comunista, scomodo "socio" di maggioranza, e senza la foglia di fico che avrebbe poututo rappresentare la leadership veltroni all'interno di un nuovo ectoplasma di centro-sinistra!

La candidatura di veltroni all'interno di quella sventurata ipotesi (ormai per fortuna tramontata!) avrebbe potuto permettere la coesistenza nella sinistra arcobaleno della coppia mussi-bertinotti e un freno alla volontà di rifondazione di gestire la linea politica della sinistra arcobaleno.

Ora li immaginate il povero Mussi e il povero Salvi dietro la leadership del "parolai rosso"?? Il paladino dell'anti-capitalismo, dell'anti-sistema, dell'anti-americanismo, dell'anti-politica-estera-atlantica. Ci sarà da ridere!

Infatti, Il "parolaio rosso" è stato subito felice di andare alle elezioni da solo con le mani libere, per dimostrare finalmente di che pasta è fatta la vera sinistra anti-sistema.

Un po' meno il povero Mussi che adesso (a ragione!) teme la diaspora di molti dei suoi verso il PD e verso i socialisti di Boselli, i quali piuttosto che logorarsi la vita dietro una nullità politica come bertinotti e dietro le sue logorroiche imbecillità da estremista anti-tutto, preferiranno lasciare la sinistra arcobaleno: Crucianelli è stato il primo della lista...


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 10:21 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:08 pm
Messaggi: 5
sono daccordo con quanto dici giuseppe. Ad essere sincero mi dispiace un po' per i vari Mussi e Salvi, penso che abbiano sbagliato mossa restando fuori dal PD, ci sarebbe stato bisogno anche di loro per meglio rappresentare la sinistra al nostro interno.
Per la verita` io avrei preferito, piuttosto che un unico partito, un'alleanza forte tra DS e Margherita, con l'obiettivo di creare due forti poli, uno di centro ed uno di sinistra, strettamente alleati per il governo del paese. Gli altri, i cacciatori di poltrone, gli anti (sono anti e basta, anti a prescindere, compreso anti-sinistra) i vari galletti solo interessati a cantare piu` forte, ... fuori dai piedi!
Pero` si e` arrivati al PD e ora ci credo, specialmente dopo le ultime prese di posizione di Veltroni. Puo` darsi che non vada bene alla prima, chissa`, ma sicuramente e` questa la strada per fare pulizia, per creare una vera e solida prospettiva di cambiamento.

carlo


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010