Il forumista
http://forumista.it/

E' UN TRADIMENTO?
http://forumista.it/viewtopic.php?f=3&t=1474276
Pagina 1 di 1

Autore:  nicolaloiacono [ gio dic 13, 2007 11:08 am ]
Oggetto del messaggio:  E' UN TRADIMENTO?

E' di questi giorni la notizia che per le elezioni degli organi dirigenti locali non si procederà con le "nostre" rivoluzionarie primarie, scegliendo il coordinatore direttamente dalla base, come è avvenuto per i coordinatori dei vari livelli fino al provinciale, ma con liste che eleggeranno un direttivo all'interno del quale esso stesso procederà alla nomina del coordinatore o segretario. Capite bene che potrebbe configurarsi come un tradimento dello spirito che anima il PD. Un segretario non eletto dalla base sarà sempre debole in balia di un direttivo che può sostituirlo quando vuole.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Autore:  mariok [ gio dic 13, 2007 15:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Credo che hai ragione, anche se non sto vivendo il processo di cui parli. Tu da dove hai tratto queste notizie?

Queste strutture locali al momento sono invisibili. Eppure vivo in una citta' (Ferrara) dove l'Ulivo e' forte. Nella piazza principale della citta' vedo banchetti e "stand" di tutti i tipi. Da Forza Italia, alle ONG, Ambientalisti ed associazioni varie. Ma del PD neanche l'ombra. Solo il giorno prima delle primarie, ho visto un gruppetto di ragazzi che davano i volantini di sostegno a Veltroni. Poi il nulla.
Vivendo da poco in questa citta', ho provato a mettermi in contatto con un gruppo di simpatizzanti, conosciuti attraverso un sito ex-ulivista. Il senso di delusione e di scoramento per la mancanza di un minimo di vita democratica a livello locale era tale che ho lasciato perdere per non deprimermi.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/