Oggi è sab nov 18, 2017 23:35 pm


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non mi convince il fatto ...
MessaggioInviato: mar set 23, 2008 18:04 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:06 pm
Messaggi: 787
La motivazione che ha dato alla chiusura del mio Topic " Rassegna Stampa" non mi convince, affatto!
E' prevenuta nei miei riguardi?
Forse il titolo " Rassegna Stampa" doveva essere modificato?
Mi dispiace doverLe dire che chi le ha dato quest'incarico non ha tenuto conto della sua parzialità, o, dei suoi limiti!
Sono semplicemente indignato: non aggiungo altro, perchè potrei sconfinare anche io nello sconcio.


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 24, 2008 10:43 am 
Amministratore

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:02 pm
Messaggi: 3976
Egregio Liberopensatore nel precisarle che qui non c'è nessuno prevenuto nei confronti di chichessia le specifico che le motivazioni che ho fornito anche se non la convincono sono fondate su una delle nostre regole di civile convivenza che lei nell'iscriversi a questi forum ha accettato di rispettare.

La regola in questione è contenuta nelle netiquette dei dialoghi in rete. La riporto di seguito:

"Messaggi e contributi dovrebbero essere brevi e centrati sull'argomento. Non rispondete su temi off-topic, non ripetetevi e non inviate messaggi giusto per sottolineare solo gli errori di battitura o i refusi degli altri. Sono questi i comportamenti che, ben più di altri, testimoniano dell'immaturità dei principianti. Prima di mandare un contributo non originale (una notizia, un articolo) controllate se altri non lo hanno già fatto prima di voi. Anzi è meglio prima leggere il forum e solo dopo scrivere i vostri contributi. Non aprite nuovi Thread se il tema è già trattato altrove; non disperdete il dibattito sullo stesso argomento in Thread diversi.

L'Oggetto del messaggio dovrebbe riflettere il contenuto del testo...."

Pertanto un thread aperto in un forum con il titolo rassegna stampa è escluso possa considerarsi conforme alle regole essendo destinato, almeno nelle sue intenzioni dichiarate, a fornire una miriade indistinta di articoli riguardanti miriadi di argomenti disparati, inutile allo sviluppo del dialogo (tanto che lei stesso si è arrogato il diritto in quel thread di richiamare Arlecchino ad evitare di inserire commenti poichè il thread, secondo lei doveva contenere soltanto articoli di stampa).

Non rientra nelle nostre abitudini e non lo reputiamo utile ai nostri forum.

Qualora, tuttavia, in questa sede dovessero intervenire altri utenti dichiarando il proprio interesse ad una sorta di rassegna stampa di varia natura, potrebbe semmai essere presa in considerazione dall'Amministrazione di questo sito, l'eventualità di aprire un FORUM ad hoc dove inserire, IN THREAD diversi, articoli di stampa concernenti argomenti diversi, suddivisi per argomento e chiaramente individuati nel tiolo del thread medesimo.

Finora qui non si è avvertita questa esigenza, reputandosi molto più utile e funzionale allo sviluppo del dibattito, inserire articoli di giornale dentro ai thread che trattano dell'argomento, o in avvio di un nuovo argomento, per raccogliere le opinioni dei forumisti in proposito. Con l'ovvia possibilità di commentare l'articolo riportato e non di limitarsi a leggere quanto da altri proposto, secondo il proprio gusto e le proprie sensibilità.

Se oltre a lei altri utenti avvertono questa esigenza sono pregati di lasciare in questa sede la relativa richiesta che sarà valutata tenuto conto del numero dei richiedenti.

sylvia (mod)

PS Confido di chiudere con questo ogni motivo di contrasto da lei sollevato senza fondamento e se mi permette con scarso garbo.


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010