Oggi è ven nov 24, 2017 07:43 am


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CUSUMANO DENTRO IL PD
MessaggioInviato: ven gen 25, 2008 15:31 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 1
PROPONGO L'ISCRIZIONE D'UFFICIO AL PARTITO DEMOCRATICO DI NUCCIO CUSUMANO CHE NELLA LEALTA' A ROMANO PRODI HA DIMOSTRATO CIO' CHE LA POLITICA DOVREBBE ESSERE: SERVIZIO AL PAESE E AI SUOI CITTADINI
ONORE ALL'AMICO CUSUMANO


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 25, 2008 15:57 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:06 pm
Messaggi: 80
Ha pagato in prima persona la lealtà e la coerenza.Stima e solidarietà al Sen.Cusumano vittima di un'attacco becero e violento.Spero per lui un posto nel nostro partito.


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 25, 2008 22:52 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 147
Stima per il discorso e stima per l'enfasi con cui c'ha provato, però... leggete un po' qui

http://www.popolariudeur.it/moduli/news ... codice=737

«Non voglio nemmeno immaginare che cosa gli abbiano offerto. E dire che io l’ho candidato, quando lui era sotto 416 bis! Gli ho trovato persino l’avvocato!».

Lo sta sputtanando in pratica e io che non so nulla di codice penale me lo son cercato:

Art. 416-bis. - Associazione di tipo mafioso. - Chiunque fa parte di un'associazione di tipo mafioso formata da tre o più persone, è punito con la reclusione da tre a sei anni.

Coloro che promuovono, dirigono o organizzano l'associazione sono puniti, per ciò solo, con la reclusione da quattro a nove anni.

L'associazione è di tipo mafioso quando coloro che ne fanno parte si avvalgono della forza di intimidazione del vincolo associativo e della condizione di assoggettamento e di omertà che ne deriva per commettere delitti, per acquisire in modo diretto o indiretto la gestione o comunque il controllo di attività economiche, di concessioni, di autorizzazioni, appalti e servizi pubblici o per realizzare profitti o vantaggi ingiusti per sé o per altri.

Se l'associazione è armata si applica la pena della reclusione da quattro a dieci anni nei casi previsti dal primo comma e da cinque a quindici anni nei casi previsti dal secondo comma.

L'associazione si considera armata quando i partecipanti hanno la disponibilità, per il conseguimento della finalità dell'associazione, di armi o materie esplodenti, anche se occultate o tenute in luogo di deposito.

Se le attività economiche di cui gli associati intendono assumere o mantenere il controllo sono finanziate in tutto o in parte con il prezzo, il prodotto, o il profitto di delitti, le pene stabilite nei commi precedenti sono aumentate da un terzo alla metà.

Nei confronti del condannato è sempre obbligatoria la confisca delle cose che servirono o furono destinate a commettere il reato e delle cose che ne sono il prezzo, il prodotto, il profitto o che ne costituiscono l'impiego. Decadono inoltre di diritto le licenze di polizia, di commercio, di commissionario astatore presso i mercati annonari all'ingrosso, le concessioni di acque pubbliche e i diritti ad esse inerenti nonché le iscrizioni agli albi di appaltatori di opere o di forniture pubbliche di cui il condannato fosse titolare.

Le disposizioni del presente articolo si applicano anche alla camorra e alle altre associazioni, comunque localmente denominate, che valendosi della forza intimidatrice del vincolo associativo perseguono scopi corrispondenti a quelli delle associazioni di tipo mafioso


----

State a vedere se sta cosa non verrà fuori prima o poi... altro fango su Prodi


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010