Oggi è dom set 24, 2017 07:05 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: politiche giovanili
MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 14:59 pm 

visto che ci sono state delle richieste per far si che ci sia un forum per i giovanni perche non istituire un forum sulle politiche giovanili,mi sembra una buona proposta.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: politiche giovanili
MessaggioInviato: sab gen 19, 2008 10:37 am 

giamma90 ha scritto:
visto che ci sono state delle richieste per far si che ci sia un forum per i giovanni perche non istituire un forum sulle politiche giovanili,mi sembra una buona proposta.

Per prima cosa voglio ringraziarvi ancora per le proposte che avanzate ed avvisarvi che ci sono anche varie controindicazioni quando i forum diventano troppi: qualcuno si è lamentato perché diventa sempre piu' difficlile capire dove inserire un contributo.

Entrando nel merito ...
A mio avviso bisognerebbe chiarire cosa si intende per politiche giovanili.
Per quanto intendo io, poi rettificate se sbaglio, le politiche giovanili sono all'interno di un sistema di welfare quelle politiche tese a sostenere ed aiutare una particolare categoria sociale, in questo caso i giovani.
Ci sono politiche per la famiglia, per la casa, per i giovani, per le famiglie con figli piccoli, per le famiglie monoparentiali, per gli incapienti, per il sostegno al diritto allo studio, al lavoro, all'infanzia, alla maternità, agli anziani. Molte di queste politiche sono legate tra loro.
Non credo che sia il caso di aprire un singolo forum per ognuna di queste politiche ma credo che sarebbe il caso di avere un unico forum (politiche sociali?) all'interno del quale fare un discorso coordinato.
Per ora se volete abbiamo già "Ulivo: famiglia e società" ma soprattutto si parla della apertura di 50 nuovi forum (ci sono le informazioni generali ma non i dettagli) per cui attedenderei la partenza di quel progetto per capire meglio dove e come configurare un forum sui giovani e/o le politiche giovanili.

Ciao,
Francesco

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 19, 2008 16:12 pm 

per politiche giovanili intendevo un forum in primiss dove si puo discuttere delle decisioni che il ministro delle politiche giovanili propone e non solo anche di argomenti all'interno del sociale incentrato sui giovani
poi istruzzione con un particolare riguardo all'istruzzione dell'obligo.comunque già qualcun altro utente si è dimostra interesatto all forum politiche giovanili visto che il sito e sprovisto di spazzi per i giovani e dunque pensavo fosse un buon punto di partenza. ma vabene anche cosi aspettero con pazzienza l'apertura dei 50 forum

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]