Oggi è dom set 24, 2017 01:26 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sui giovani niente?
MessaggioInviato: gio nov 15, 2007 17:33 pm 

Cari moderatori, sono un giovane ricercatore presso un centro della Commissione Europea, e frequento da poco il sito del PD. Devo notare che si parla tanto di giovani (bisogna coinvolgerli, ripartiamo dai giovani, porte aperte ai giovani, ecc) ma, tanto per fare un esempio, non c'e' nemmeno un forum ad essi dedicato. Io ho 30 anni e non mi considero quasi piu' un "giovane", ma perche' non dare la possibilita' a dei giovani (oggi molto distanti da tutto cio' che e' impegno) di dire quello che pensano (dubbi, incavolature, paure, scetticismi) su un forum a loro dedicato? Penso sarebbe interessante...
Grazie x il vostro lavoro,
Simone

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: giovani
MessaggioInviato: ven gen 11, 2008 01:16 am 

Approvo la mozione simorossi.
Già siamo pochi qui nel sito, e rischiamo di disperderci.
Sarebbe bello creare questo nuovo forum in cui ritrovarci tutti insieme a discutere di cose che ci interessano.
Non è che questo non sia già possibile, ma penso che questa sezioni manchi, in un sito che ambisce a dare largo spazio alle nuove generazioni.

Ni sentimu,
Luigi

ps=aanche se negativa, si gradisce una risposta da parte di qualcuno.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sui giovani niente?
MessaggioInviato: ven gen 11, 2008 13:39 pm 

simorossi~} ha scritto:
Cari moderatori, sono un giovane ricercatore presso un centro della Commissione Europea, e frequento da poco il sito del PD. Devo notare che si parla tanto di giovani (bisogna coinvolgerli, ripartiamo dai giovani, porte aperte ai giovani, ecc) ma, tanto per fare un esempio, non c'e' nemmeno un forum ad essi dedicato. Io ho 30 anni e non mi considero quasi piu' un "giovane", ma perche' non dare la possibilita' a dei giovani (oggi molto distanti da tutto cio' che e' impegno) di dire quello che pensano (dubbi, incavolature, paure, scetticismi) su un forum a loro dedicato? Penso sarebbe interessante...
Grazie x il vostro lavoro,
Simone

I giovani ci sono, sul forum.
È da capire se vogliono discutere con gli altri, tra gli altri, sui temi del paese o se necessitano/abbisognano/desiderano un forum-ghetto tutto per loro. Magari avrai notato che non abbiamo un forum specifico per le donne. Nemmeno per le persone di colore, gli ebrei, gli omosessuali, gli extracomunitari.
È stata fino ad ora una scelta redazionale ma se per qualcuno questa fosse invece una grave dimenticanza, possiamo discuterne.

Ciao,
Francesco

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 11, 2008 16:51 pm 

io sono un giovane e o sempre discusso tranquilamente con voi e mi piacerebbe continuare a confrontarmi con persone più grandi di me dunque meglio rimanga così

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 11, 2008 17:43 pm 

x giamma,
Ma anch'io, anche se sono iscritto da meno tempo di te, finora non ho trovato nessun problema ad esprimere miei pensieri e confrontarmi con persone piu' grandi di me.

La mia non è una proposta per creare "un ghetto" in cui richiuderci, sarebbe pure controproducente.
Non credo neanche che quella della redazione sia una grave dimenticanza.
C'è solo da stabilire se questa ipotetica nuova sezione possa essere utile, oppure rivelarsi solo una novità che crei confusione con gli altri forum .
Personalmente credo possa essere un valido contenitore per parlare di scuola, dei nostri atteggiamenti nei confronti della politica, e anche delle attività e azioni che lo stato compie verso di noi( non c'è ministro, la Melandri, per le politiche giovanili?).
Nturalmente per essere creata, questa nuova sezione ha bisogno di piu' consensi oltre che il mio, io ho voluto solo aprire il dibattito.
Se la "vox democraticorum" sarà contraria, non sarà mica una tragedia!
Questo sito già mi piace e mi soddisfa come l'ho trovato.

Ni sentimu,
Luigi

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 11, 2008 18:33 pm 

i ragazzi giovani e giovanissimi devono imparare a tratare di tutti temi ma sono d'accordo perche anchio sono uno studente e mai nessuno vuole discuttere le nottizie che io inserisco sulla scuola forse perche per la maggior parte è un mondo che non fa più parte di loro ma non va bene bisogna comunque informarsi e imparare a discuterne la proposta di fare un forum per i giovani non è una brutta proposta anzi è un inizzio per cercare di portare più giovani ragazzi all'interno del pd per esempio il centrodestra ma anche rifondazzione da questo punto di vista si muove bene io ho avutto il piacere di confrontarmi spesso con coetanei la maggior parte pensano che la politica sia noiosa e poi non si sentono rapresentati gli unici un po interesatti ma alquanto ignoranti in materia o erano di centrodestra oppure qualche raro caso comunista e questo non va bene pero c'è sempre tempo per rimediare dal tronde avevano dai 16 ai 22 ma credettemi c'erano adiritura dei fascisti iscritti pure a partiti fascisti insomma tutta colpa dei dirigenti che se ne fregano di indirizare i ragazzi alla politica democratica del centrosinistra.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: MIA NONNA FOR PRESIDENT!
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 02:33 am 

Ma si che è una buona idea dai, finora siamo tre, piano piano cresciamo...

Concordo col tuo discorso, sfortunatamente gran parte dei nostri coetanei sono molto disinteressati a quello che gli accade intorno.
Tutti si trincerano="tanto non cambierà mai niente, tutti i politici la stessa cosa, bla bla bla..."
MA VOGLIAMO CAPIRE CHE SIAMO NOI A DOVER CAMBIARE LE COSE ? CHE SIAMO NOI A DOVERCI RIMBOCCARE LE MANICHE, SENZA ASPETTARE UNA IPOTETICA NAVE CHE CI PORTI VERSO L'ISOLA CHE NON C'è, IN CUI VIVREMO FELICI E AVREMO UNA FAMIGLIA GIOIOSA?

Pensate che l'altro giorno parlavo con alcuni un po' piu' grandi di me, e riguardo la raccolta differenziata dicevano tutti "ma non ci capisco niente, è complicata, che mi frega..."
MIA NONNA HA 75 ANNI E FA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, SENZA "IMBROGLIARE", DIMOSTRANDO MOLTO PIU' SENSO CIVICO RISPETTO A NOI. SE DEVE PROVENIRE DAGLI ANZIANI LO STIMOLO PER SALVAGUARDARE IL NOSTRO FUTURO...

Ni sentimu,
Luigi

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Largo ai giovani
MessaggioInviato: lun gen 14, 2008 22:59 pm 

:D Ciao ragazzi...

:) Io sono iscritto ad Ulivo.it solo da oggi, ma ho letto diverse dicussioni senza mai entrarne in merito!
Però oggi mi è saltata all'occhio questa discussione iniziata da Simorossi~}, e credo che la sua riflessione sia molto valida, perché essendo io stesso un giovane, sento questa necessità di creare un luogo di discussione fatto a doc per i giovani!!
8) ...E non parlo tanto per parlare, perché nel mio piccolo, insieme ad altri ragazzi, da qualche mese, abbiamo creato un gruppo di discussione sotto Studenti.it, ed ora stiamo per raggiungere l'ottantina d'iscritti, ma il numero è destinato a crescere :!:
Se avete voglia di rendervi conto di cosa sia, il link è: " http://gruppi.giovani.it/partitodemocratico/ "...

:P Io sono favorevolissimo alla proposta di Simorossi~} di creare un forum solo ed interamente dedicato ai giovani...
:? E non sono d'accordo con Francescopf, quando afferma che si ghettizzerebbero i giovani... Al contrario credo, essendone un esponente, che altri ragazzi come me sarebbero ben lieti ed incentivati a trovarsi in questi luoghi di discussione per poter dire la loro con altri allo stesso pari!!! Perché è incentivante discutere con persone adulte con maggior esperienza, ma alcuni ragazzi per paura di sparar boiate credo che preferiscano rimaner zitti e far finta di nulla, così facendo risciano di non confrontarsi su temi politici o di attualità e non creeranno mai la loro identità e le loro idee non verranno mai a galla!!

Grazie per avermi ascoltato...

Spero di sentire altri giovani favorevoli alla creazione di un Forum Giovanile!!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 10:18 am 

vogliamo fare qualcosa per i giovani basta aprire un forum sulle politiche giovanili o visto che su richiesta
e stato aperto un forum sulla sanita uno sulle politiche giovanili manca dunque basterebbe proporlo

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: ed è uno in piu'..
MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 19:06 pm 

Cita:
Perché è incentivante discutere con persone adulte con maggior esperienza, ma alcuni ragazzi per paura di sparar boiate credo che preferiscano rimaner zitti e far finta di nulla, così facendo risciano di non confrontarsi su temi politici o di attualità e non creeranno mai la loro identità e le loro idee non verranno mai a galla!!

Questo è un'altra delle cose positive che potrebbero provenire dalla nascita del nuovo forum.

Aspettiamo ancora un po', ma la cosa si puo' fare...

Ni sentimu,
Luigi

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 19:50 pm 

ho chiesto che il forum delle politiche giovanili venga inserito qui ma ancora nessuna risposta vorradire che attendero questo è un ottimo forum ma piu si trovano nuovi forum e meglio da pochissimo è stato inserito quello sulla sanita che è stato richiesto da un utente spero che quello delle politiche giovanili come idea piaccia e venga istituito al piu presto è un buon punto di partenza per avicinare i giovanni alla politica e al pd

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 19, 2008 10:28 am 

giamma90 ha scritto:
ho chiesto che il forum delle politiche giovanili venga inserito qui ma ancora nessuna risposta vorradire che attendero questo è un ottimo forum ma piu si trovano nuovi forum e meglio da pochissimo è stato inserito quello sulla sanita che è stato richiesto da un utente spero che quello delle politiche giovanili come idea piaccia e venga istituito al piu presto è un buon punto di partenza per avicinare i giovanni alla politica e al pd

Scusate se mi intrometto.

Di cosa dovrebbe trattare il forum sulle "politiche giovanili"?

Gabriele

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 19, 2008 17:39 pm 

Cita:
Personalmente credo possa essere un valido contenitore per parlare di scuola, dei nostri atteggiamenti nei confronti della politica, e anche delle attività e azioni che lo stato compie verso di noi( non c'è ministro, la Melandri, per le politiche giovanili?).
Nturalmente per essere creata, questa nuova sezione ha bisogno di piu' consensi oltre che il mio, io ho voluto solo aprire il dibattito.

Capisco la tua domanda gabrive.
Infatti non avevo ancora fatto una richiesta "ufficiale" proprio per cercare di trovare piu' consensi e altre idee per questa nuova ipotetica sezione.

Sono conscio del rischio che questa diventi un forum "parallelo" solo per i giovani.

Ma una volta ben delineati i temi su cui ruotare, penso questo "rischio" non si ponga.

Scrivete ancora

Ni sentimu,
Luigi

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Largo ai giovani
MessaggioInviato: dom gen 20, 2008 07:21 am 

Maxtnt1988 ha scritto:
:
E non sono d'accordo con Francescopf, quando afferma che si ghettizzerebbero i giovani... Al contrario credo, essendone un esponente, che altri ragazzi come me sarebbero ben lieti ed incentivati a trovarsi in questi luoghi di discussione per poter dire la loro con altri allo stesso pari!!! <b>Perché è incentivante discutere con persone adulte con maggior esperienza, ma alcuni ragazzi per paura di sparar boiate credo che preferiscano rimaner zitti e far finta di nulla</b>, così facendo risciano di non confrontarsi su temi politici o di attualità e non creeranno mai la loro identità e le loro idee non verranno mai a galla!!

Ah be' io non sono d'accordo con te, per quanto sia anche io relativamente giovane...
Il forum e' uno spazio di discussione dal quale trarre nuovi spunti e poter modificare i propri punti di vista e idee confrontandoli con altri, non uno spazio in cui 'sparare a gratis' per darsi un tono o sfogare la propria frustazione.

Per altro ai vecchietti fa sicuramente piacere incontrare un punto di viste piu' giovane, non ho mai visto su questo forum discussioni precipitare in assalti personali: qui si discute delle idee, basta un po' di netiquette e rispetto.

Di "boiate" ne dicono anche i grandi, stai tranquillo...

Ma se si avverte l'eigenza di una sezione sulle "politiche giovanili" per concentrarne le tematiche, e una sezine dedicata puo' essere di incentivo alla partecipazione dei piu' giovani allora ben venga.

E grazie a te per aver condiviso il tuo punta di vista
(e con questo diplomatico scambio di cortesie si continui la discussione senza ulteriori salamelecchi, perbacco. Leggetevi il regolamento del forum, una faq sulla netiquette es. http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette , e partecipate alle discussioni generali se avete tempo e di vostro interesse. Un salvagente potrebbe essere cominciare i messaggi con "Salve, sono nuovo del forum, ".).

Saluti.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Largo ai giovani
MessaggioInviato: lun gen 21, 2008 15:54 pm 

andreami ha scritto:
Ah be' io non sono d'accordo con te, per quanto sia anche io relativamente giovane...
Il forum è uno spazio di discussione dal quale trarre nuovi spunti e poter modificare i propri punti di vista e idee confrontandoli con altri, non uno spazio in cui "sparare a gratis" per darsi un tono o sfogare la propria frustazione.

Per altro ai vecchietti fa sicuramente piacere incontrare un punto di viste piu' giovane, non ho mai visto su questo forum discussioni precipitare in assalti personali: qui si discute delle idee, basta un po' di netiquette e rispetto.

Di "boiate" ne dicono anche i grandi, stai tranquillo...

:wink: Caro Andreami,

Credo di non essermi espresso correttamente e per questo mio errore ti chiedo umilissime scuse... :oops:

Spero di spiegarmi meglio: "Io credo che sia errato dare la possibilità a chiunque di "sparare a gratis", perché sono fortemente convito che l'ignoranza vada combattuta e che un forum come questo, necessiti di un minimo livello di serietà :!: "
:) ...Vorrei chiarire ulteriormente la mia posizione: " Conosco molti miei coetanei che avrebbero anche voglia di discutere di temi a loro meno consuetudinari, però non si ritengono all'altezza... E "forse", dedicare a loro uno spazio tematico in questo forum, potrebbe essere l'incentivo che stavano aspettando :roll: "

Inoltre, sono d'accordo con te, per quanto rigarda l'uso del principio di Netiquette, lo trovo eticamente corretto :!: :!: :!:

:D Spero di vedere finalmente realizzato questo Forum Giovanile :!:

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]