Oggi è sab nov 18, 2017 23:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: COMUNICAZIONE (forse)IMPORTANTE E (forse)INTERESSANTE!
MessaggioInviato: lun ott 29, 2007 16:44 pm 

ASSOCIAZIONE PER IL PARTITO DEMOCRATICO

Si tratta di questo.
Esisteva, in rete, il sito della sedicente Associazione omonima sopraindicataindicata: WWW.PERPARTITODEMOCRATICO.IT collegata in "community" al sito: WWW.INNOVATORIEUROPEI.COM .
La “community” dispone tuttora dei forum accessibili: perilpartitodemocratico@googlegroups.com e innovatorieuropei@googlegroups.com ;
In quest’ultimo sono visibili tutti i nomi dei “volonterosi” membri (e responsabili) della community stessa.
Accedendovi, ho creduto che tale Associazione fosse accreditata (o almeno riconosciuta) all'”Ulivo” e, per logica, al nascituro Partito Democratico, esattamente come il sito in cui sto ora scrivendo.
Infatti, l'home-page dell’Associazione "p.p.d.", era, in un primo tempo, configurata come "portale" (simile a quello visibile nel sito www.Innovatori Europei.it) in cui, tra i vari links, figurava anche uno spazio in cui si diceva: “ISCRIVITI AL PARTITO DEMOCRATICO” con un versamento di €10,00 oppure €100,00.
Ho aderito in tutta buona fede a quell’invito, versando € 10,00 (tramite bonifico bancario al c/c indicato) senza ricevere alcun riscontro successivo né conferma d’iscrizione ad alcunché..
Ora, l'home-page dell’Associazione è stata modificata con quella attuale (visibile in rete) in cui il presidente Gregorio Gitti informa: " ...come da Statuto l'Associazione cessa ogni attività a partire dal 14/10".
Alla mia successiva richiesta di chiarimenti (dove chiedevo altresì che, in mancanza, la somma mi venisse restituita), mi viene così risposto:
- (email: mercoledì 24 ottobre 2007 13.09.25):
"Tutto risolto, F. Quantomeno, credo avrai presto i soldi indietro.Grazie Cordialmente"
- (email venerdì 26 ottobre 2007 12.34):
i]"Caro F. Abbiamo parlato della cosa già con L. F.Credo che la tua posizione verrà liquidata.
Non preoccuparti.Grazie"
[/i]
Poi più nulla.
Da ciò, per me, è evidente che quel versamento non trova giustificazione alcuna, altrimenti, almeno una motivazione, me l’avrebbero data subito.
Inoltre, anche ad avvenuta restituzione, non sarebbe mai spiegato l’avvenuto incasso nonché, la stessa restituzione, qualora incamerata come quota associativa.
Nel frattempo, ho interessato del caso un legale che così mi dice:
"La restituzione del denaro indebitamente inviato è richiedibile in indebito oggettivo
ai sensi dell'art. 2033 c.c. che ti rammento qui di seguito:
Libro Quarto: Delle obbligazioni
Titolo VII: Del pagamento dell'indebito
Art. 2033 Indebito oggettivo:
Chi ha eseguito un pagamento non dovuto ha diritto di ripetere ciò che ha pagato.
Ha inoltre diritto ai frutti (820 e seguenti) e agli interessi (1284) dal giorno del
pagamento, se chi lo ha ricevuto era in mala fede, oppure, se questi era in buona
fede (1147), dal giorno della domanda (Cod. Proc. Civ. 163).
Chiarissimo e legittimo il tuo comportamento.
Sul resto ci sono tutte le indicazioni almeno [se provati]
per almeno 5 contestazioni di reato."

Salvo prova contraria, è pertanto ipotizzabile la truffa ai danni di terzi, l’appropriazione indebita, il falso ideologico, l’abuso e contraffazione di marchio altrui a fini di lucro.
Il tutto non certo per, ma contro il Partito Democratico!
Che ne pensate? Non è forse il caso d’informarne chi di dovere del PD?

Grazie e cordiali saluti
franklevi

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]