Oggi è mer ago 22, 2018 03:35 am


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda dal circolo di Broni (PV)
MessaggioInviato: mer mag 07, 2008 16:04 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:06 pm
Messaggi: 161
Ho posto la stessa domanda nell'altro forum, ma nessuno mi ha risposto: volevo sapere se state organizzando la Festa dell'Unità e come la chiamerete.
Ciao
Claudia


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 11:41 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 528
Al nostro circolo si dice che la si organizzerà, ma non se ne sa ancora niente: farò sapere


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 15:01 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 528
E' stato pubblicato questo articolo sul tema in questione.

FESTA CONTINUA

di Davide Sartori

Moena- Le feste ci saranno ancora e si chiameranno come sarà deciso dalle singole organizzazioni territoriale del Pd; potranno continuare, quindi, a chiamarsi come avvenuto in questi anni Feste de l’Unità del Pd oppure feste della Margherita o feste dell'Ulivo, incoporando anche il nome della città o del tema della festa. Non solo, ma la vera sfida è di non perdere nessun appuntamento, ma anzi di incrementarli fino a raddoppiare. almeno il numero degli appuntamenti.
La prima assemblea degli organizzatori e dei tesorieri del Pd, che si è svolta venerdì 11 pomeriggio, nella sala dibattiti del teatro Navalge di Moena, ha dato risposta a uno degli interrogativi che, in questi mesi, più volte avevano tenuto banco, quello del destino delle feste di partito.

Il responsabile nazionale delle Feste del Pd, Lino Paganelli (foto), davanti a una platea attenta, è stato chiaro, mettendo l’accento sull’importanza di proseguire questa tradizione delle feste di partito che rappresenta una delle caratteristiche migliori della politica: quella che mette insieme partecipazione e passione.
“La missione –spiega Paganelli- è moltiplicare il numero di Feste. Ogni circolo dovrebbe avere momenti di aggregazione; l’ambizioso obbiettivo è di arrivare alle 8.500 feste: almeno una per circolo”.
“Le feste devono costruire relazioni con la società -aggiunge Andrea Orlando, il responsabile dell’Organizzazione del Pd- ecco perché dobbiamo aumentare i dibattiti, le occasioni di confronto politico”.
A toccare il tema delle risorse economiche è Mauro Agostini, tesoriere nazionale del Pd, che ha evidenziato come le feste debbano continuare a essere un importante e trasparente strumento di finanziamento.
All’assemblea ha partecipato anche il noto scrittore e sceneggiatore Vincenzo Cerami, responsabile nazionale Cultura del Pd. “L’aria che si respira intorno al Pd –ha detto- è estremamente interessante. E’ qualcosa di nuovo; può cambiare la politica italiana non solo dal punto di vista burocratico. Non dobbiamo convincere, ma ascoltare. E trovare soluzioni”.
Nonostante riconosca le difficoltà del percorso intrapreso, Cerami non cela l’ottimismo: “il linguaggio sta cambiando, si aprono nuove vie ed è così che si cambia la politica”.

(13 gennaio 2008 www.festaunita.it)


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 22, 2008 23:34 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 528
A Roma si parla ormi apertamente di Festival cittadino dell'Unità per quest'estate.

Sarà l'effetto dell'intervento di Soru per acquisire l'Unità, al posto di quel gruppo editoriale proprietario di "Libero" di cui s'era parlato pochissimi mesi fa...


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010