Oggi è sab apr 21, 2018 15:19 pm


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CIRCOLO PD ROMA SALARIO
MessaggioInviato: dom feb 03, 2008 15:46 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 528
Apro una cartella di discussione, comunicazione, organizzazione e collegamento per il Circolo Roma Salario (sede piazza Verbano) del Partito Democratico.

Possiamo cominciare, se vogliamo, col commentare l'andamento di questa giornata, ancora in pieno svolgimento, colle sue lunghe file per il ritiro dell'attestato di fondatore del PD, colla sua varia raccolta di firme per le candidature per gli organismi di circolo e territoriali del PD, colle tante domande e preoccupazioni di tutti noi.

Preoccupazioni che naturalmente vanno ben oltre la situazione locale del Quartiere Trieste di Roma, della città o del Lazio, ma che si allargano alla pesante situazione generale di oggi, alla preoccupante condizione della partecipazione e della rappresentatività della politica italiana ed europea.

Benvenuti a tutti, da Roma Salario fino alla Nuova Zelanda, per progettare insieme soluzioni locali, cittadine, regionali, nazionali, europee, mondiali... (piangerci addosso fa solo venire i reumatismi, meglio infuriarsi e poi decidere che fare).

La parola a tutti, da Diego Cruciani alias Centine


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 03, 2008 23:13 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 528
Molto "simpatico" sin qui lo sviluppo del Circolo PD Salario di Roma (e lo dice uno che resta criticissimo al 99% di come è stato condotto l'andamento del PD fino ad oggi).

Notizia ufficiosa e generica (non sono parte del comitato organizzatore, non ero iscritto nè ai DS nè ai DL), il solo primo giorno ci sono stati circa 600 "fondatori", mentre le locali sezioni DS e DL corrispondenti al territorio arrivavano insieme circa a 400 (sto sempre dando dati imprecisi ma, a mio parere, molto più positivi di quanto io non pensassi).

E le prossime due settimane il circolo PD di Piazza Verbano a Roma (Circolo PD Salario) sarà aperto circa fra le 17 e le 20 dei giorni feriali, per raccogliere altri "fondatori" prima delle elezioni degli organismi di circolo de dei membri aggiuntivi dell'assemblea cittadina.

Altra buona notizia, molti diversi tipi di candidati hanno raccolto le almeno cinque firme di "fondatori" residenti nel territorio del circolo (Quartiere Trieste) per presentarsi candidati all'organismo del circolo stesso.

C'erano giovani che si sono presentati colle firme dei "fondatori" familiari o compagni di studio, e certo non solo "consumati" iscritti alle precedenti sezioni DL e DS.

Sicchè c'è "sovrabbondanza" di candidature il che, da "esterno" quale ero fino ad oggi, è un ottimo segno.


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 23:29 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 528
La peggiore delle notizie possibili, ossia che si torni a votare colla stessa repellente legge elettorale della destra, sembra aver spinto tanti "fondatori" non provenienti dai partiti "precedenti".

Oggi il circolo aperto per tre ore, come sarà ogni giorno feriale di qui alle elezioni delle rappresentanze PD di circolo e cittadine, previste per il 17 Febbraio, ha raccolto altre decine di "fondatori", preoccupati di fare la propria parte nel momento peggiore.

Età diverse, tante donne, un circolo pieno come non lo si vedeva dalle primarie.


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 11, 2008 16:45 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 528
Purtroppo il forum del PD s'è fatto meno visibile con la nuova home page e quindi è difficile per i nuovi iscritti, non pratici col "vasto" sito www.partitodemocratico.it, riuscire a trovare questa "cartella".

Allo stesso modo manca sui siti www.pdlazio.it e www.pdroma.net qualsiasi spazio tipo "forum".


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 08, 2008 12:41 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 528
I cartelli che riportavano la convocazione dell'assemblea di circolo di Mercoledì 7 sono stati ricoperti di minacce.
Sarà il caso di parlarne alla prossima assemblea prevista nel pomeriggio di Lunedì 12 p.v.


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ASSEMBLEA CIRCOLO PD ROMA SALARIO 12/05 H.18 V.SEBINO 43/A
MessaggioInviato: ven mag 09, 2008 14:44 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 528
E' confermata per le 18 di Lunedì 12 Maggio la "seconda parte" dell'assemblea del Circolo Roma Salario del PD, ospitati nei "vecchi" locali di via Sebino 43/A.

L'assemblea è aperta a tutti e c'è molto da proporre e molto da organizzare.


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 11:43 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 528
Assemblea con molta partecipazione ed interventi: abbiamo fatto molta pubblicità a questo forum.

Si riparte col lavoro "regolare": circolo aperto tutti i giorni fra le 18 e le 20, avvio di gruppi di lavoro molto articolati. Seguiranno dettagli.


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: CONCORSO PER SLOGAN SULLO STRISCIONE DEL CIRCOLO
MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 18:06 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 528
La corrente "Debosciati & Inaffidabili" del Circolo PD Salario, irresponsabilmente bandisce un concorso per lo slogan ufficiale del Circolo, da trascrivere a caratteri cubitali sul nostro futuro striscione di lotta e di governo (ombra).

Ad es:

"Forza demo forza loft, nun ce piace er tono soft!"

Lo slogan che sarà giudicato più facinoroso dalla giuria dei "Debosciati & Inaffidabili" sarà premiato con un incarico volontario di spolveratura, catalogazione e riordino della biblioteca del Circolo.

Si prega di comunicare gli slogan da Voi proposti con dei "post" su questo "thread" (oh yeah!).


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 17, 2008 15:57 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 528
Come da comunicazione ricevuta dalla coordinatrice del Circolo PD Salario, la convocazione dei gruppi di lavoro, aperti a tutti gli interessati, è per le 18 di Giovedì 22 Maggio, presumibilmente nella sede della ex-federazione provinciale DS in via Sebino, a pochi passi dal circolo di Piazza Verbano, per questioni di capienza.

I gruppi di lavoro sono:

- scuola, politiche culturali
- ambiente, mobilità, urbanistica
- commercio, attività produttive
- sanità, welfare, politiche sociali
- mercato del lavoro
- laicità, etica pubblica
- immigrazione
- cooperazione, politica internazionale
- giustizia
- pari opportunità
- organizzazione e forma partito


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Inizio Nuova "Legislatura" Secondo Municipio Roma
MessaggioInviato: gio mag 22, 2008 10:53 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 528
Ieri, martedì 20 Maggio, si è tenuta la prima seduta del Consiglio del Secondo Municipio di Roma, seduta che si è limitata alla sola validazione dell’elezione dei Consiglieri.
Si potrebbe suggerire, nel corso della riunione dei gruppi di lavoro del Circolo PD Roma Salario, di collegarsi fra quanti sono intenzionati a seguire lo svolgimento dell’attuale “legislatura” (si fa per dire) del Secondo Municipio, assistendo magari a turno alle sedute, monitorando attentamente il lavoro dei nostri eletti all’opposizione ed organizzando periodici incontri congiunti (fondatori dei Circoli Salario e Parioli) con i Consiglieri PD al Secondo Municipio.


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Consultazione_dei_Circoli_PD_Romani
MessaggioInviato: gio mag 22, 2008 10:54 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 528
Dal sito internet del Partito Democratico di Roma (http://www.pdroma.net) , in data 16 Maggio u.s., si apprende che:
“La Direzione romana del Partito Democratico… propone l’avvio di una campagna di ascolto che individui come protagonisti i Circoli Territoriali del PD che costituiscono l’elemento principale di radicamento del Partito nei quartieri della città e che, come tali, dovranno essere rafforzati nei loro compiti e nelle loro funzioni.
Al termine della campagna di assemblee dei Circoli territoriali, aziendali e tematici a cui interverranno dirigenti nazionali, regionali e cittadini verrà riconvocata nuovamente la Direzione Romana che, basandosi sulle opinioni e sugli orientamenti maturati durante la fase di consultazione dei Circoli, avrà il compito di stabilire il percorso che porterà all’elezione del Segretario del PD di Roma e dei suoi gruppi dirigenti.”
I Gruppi di Lavoro del Circolo PD Roma Salario possono quindi porsi subito l’obiettivo di predisporre interventi tematici che siano adatti a trasmettere adeguatamente alla Direzione romana del Partito Democratico delle “opinioni” ed “orientamenti” adatti a predisporre adeguatamente una democratica “elezione del Segretario del PD di Roma e dei suoi gruppi dirigenti.”


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: MORALITA'_degli_Eletti_al_Comune_di_Roma
MessaggioInviato: gio mag 22, 2008 11:04 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 528
Il coordinatore regionale per il Lazio di Forza Italia Francesco Giro chiede aumenti di stipendio per i consiglieri comunali di Roma “,…come segno di MORALITA’ nei confronti di chi ci ha votato.” (?!?!?!?!).
Più avanti si capisce cosa s’intenda per MORALITA’: “I consiglieri comunali dovrebbero ricevere pure una pensione….la legislazione vigente potrebbe spingere ad avere atteggiamenti poco leciti“ (!!!!!!!).
Ossia, nel paese in cui i parlamentari fra i più strapagati del mondo esprimono da decenni una delle densità più alte del mondo di parlamentari condannati per reati legati alla gestione della cosa pubblica, la destra torna a chiedere più soldi per le cariche elettive coll’eterna balla craxiana secondo cui un trattamento generoso degli eletti ne ridurrebbe la corruzione (lo si è visto bene con Mastella, tanto per fare un nome a caso, quanto gli sia servito maturare la super-liquidazione da parlamentare per garantirne la MORALITA’…).
Si potrebbe proporre che i Gruppi di Lavoro di questo e di altri circoli romani del PD organizzino subito un attento monitoraggio dei comportamenti dei consiglieri da noi eletti al Comune, per evitare che siano tentati di accodarsi a questa bella pensata di Forza Italia e di regalare al partito “alleato-concorrente” Italia dei Valori l’ennesima occasione di distinguersi anche mediaticamente dal PD.
Anche perché gia uno dei “nostri eletti” al Comune, Amedeo Piva, non avrebbe respinto l’accusa di essersi già reso disponibile per una delega a “povertà e immigrazione” nella giunta Alemanno….
A proposito del Gruppo di Lavoro “organizzazione e forma partito“, non sarebbe il caso che il Gruppo stesso si collegasse con analoghi Gruppi in altri circoli romani, per riuscire finalmente a capire chi volle come candidato del Partito Democratico al Municipio VI il violento e pericoloso pluripregiudicato neonazista Paolo Arcivieri?
Non è che basti dire “…tanto lo si è fatto ritirare…”. E’ possibile che continui a restare fra i nostri “designatori” cittadini chi l’aveva voluto in lista?


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Martedì 27 Maggio Ore 17.30 nei locali di via Sebino 43
MessaggioInviato: lun mag 26, 2008 15:14 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 528
Circolo un messaggio ricevuto dalla Coordinatrice del Circolo PD Roma Salario, Valentina Caracciolo.

Carissimi,molti di noi hanno potuto seguire, qualche settimana, una puntata della trasmissione Report, su Rai 3, dedicata al piano regolatore di Roma. La trasmissione ha lasciato, per così dire, qualche 'strascico', di cui abbiamo chiesto di discutere all'assessore ai Lavori pubblici della giunta Veltroni, Roberto Morassut. L'incontro si terrà dunque martedì 27 maggio alle 17.30, in via Sebino 43, e sarà introdotto da una proiezione 'commentata' di alcuni spezzoni della trasmissione, della durata di circa mezz'ora.Subito dopo apriremo il dibattito. Chi lo ritiene può inviare già da ora eventuali quesiti o osservazioni, anche al fine di ottimizzare l'andamento dell'incontro in termini di termpo.

Un abbraccio a tutti

Valentina Caracciolo

Coordinatrice Circolo PD Roma Salario


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ELEZIONI_2008_ANALIZZIAMO_I_FLUSSI_ELETTORALI
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 01:26 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 528
ELEZIONI 2008

Analizziamo i flussi elettorali assieme ai deputati

Salvatore Vassallo
Giovanni Bachelet
Fausto Recchia

Martedì 10 giugno 2008
Dalle ore 19:00 alle ore 21:00
Via Sebino 43/a Roma

• Perché il PD ha perso?
• E’ vero che molti operai della CGIL hanno votato Lega?
• Chi e perché ha votato Zingaretti, ma non Rutelli?
• In che misura gli elettori della sinistra radicale
o non sono andati a votare
o hanno votato PDL, in particolare la Lega
o hanno votato il PD

In collaborazione con il Partito Democratico del II Municipio


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: RIUNIONE CONSIGLIO II MUNICIPIO ROMA
MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 15:23 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 528
Il Consiglio del II Municipio di Roma si riunirà Martedì 10 Giugno alle 12 nella sala consiliare di via Dire Daua.


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010