Oggi è gio mag 24, 2018 02:39 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: informazioni sulle sedi a livello locale
MessaggioInviato: mer dic 26, 2007 20:11 pm 

sono uno studente universitario vorrei avere informazioni su chi e come contattare per entrare a far parte del progetto del partito democratico a livello locale e provinciale ... io sono della provincia di varese in lombardia ... grazie

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 09, 2008 03:16 am 

Chiama questo numero:
0332 286754
Sapranno informarti in maniera dettagliata sui circoli presenti nel tuo comune o su i referenti da contattare in caso di circoli ancora in fase di costituzione.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 10, 2008 02:09 am 

Beati voi di Varese che avete un numero di telefono...

Nel Lazio, a questo scopo, c'è il sito www.pdlazio.it

Non essendo ancora aperto al pubblico nessun circolo PD nel mio territorio, pur avendovi votato non trascurabili migliaia di elettori alle primarie, non pervenendomi informazioni in merito dalle varie mailing list in cui m'ero inserito già da prima delle primarie, vado tutti i giorni su www.pdlazio.it per vedere se si apre un qualche ripostiglio, una qualche cabina del telefono del PD da qualche parte del mio territorio.

Noto con piacere che, dopo la pausa natalizia, il PD del comune di Fiumicino incontrerà i suoi elettori in due ristoranti, uno a Focene ed uno a Maccarese.

Invidio molto i democratici di quella costa sabbiosa così vicina.

Adesso parliamoci chiaro.

Questo non è nè il vecchio PCI nè la vecchia DC, è bene che il PD impari a capire che i suoi elettori, i suoi sostenitori, quelli che come me chiedono solo di poter attivamente sostenere il PD fosse pure per attaccare manifesti, sono gente FRANCA, che non rispetta nè il vecchio "centralismo democratico" nè i vecchi "signori delle tessere".

Ed allora io dico in faccia al Partito Democratico, il partito che voglio attivamente sostenere, che tanti come me trovano INSULTANTE che le vecchie sezioni territoriali DS e DL continuino a funzionare, mentre non funziona nessuna sede territoriale PD, a mesi dalle primarie e a mesi dal contributo versato per votare alle primarie.

Significa forse che DS e DL, entrambi, non hanno affatto gradito che tanta gente, tanta più gente di quella che loro conoscevano e controllavano, tanta più gente di quella che si aspettavano andasse a votare, si sia presentata alle primarie ed abbia contribuito?

Significa forse che DS e DL (che avevano fatto pure la mossa di sciogliersi...) stanno facendo di tutto per evitare che questi estranei, questi sconosciuti, questi non aventi diritto, entrino nel PD?

E glielo levino dalle grinfie, una volta per tutte?

Adesso vediamo chi mi spiega perchè mi sbaglio, almeno per il mio territorio (Municipio Roma II).

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: ma perchè non li apriamo noi due sti benedetti circoli?
MessaggioInviato: ven gen 11, 2008 00:34 am 

Caro centine, è da quando scrivo a questo forum che ci incontriamo più volte su questo tema...
quando ho letto il tuo collegamento pdlazio, io allora speranzoso ho provato su google pdcalabria, ma come era prevedibile tutto era ancora in fase di stallo, l'unica connessione funzionante dalla homepage era col sito dei ds, e il numero di utenti che avevano visitato il sito è fin troppo basso per riferirlo...

Ho deciso di scrivere una lettera insieme ad altri conoscenti da inviare a Minniti, segr.regionale e mi pare anche vice dell'interno, per ottenere qualche segnale di vita da parte de chir'arch'e scienza...professoroni che sono inseiriti nella lista dei costituenti del PD eletti alle primarie e non.
Potrebbe essere una iniziativa anche per quelli di altre regioni...sperando ci ascoltino!

Ni sentimu,
Luigi

ps=ma perchè non li apriamo noi due sti benedetti circoli?cosi' ci togliamo sto pensiero!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 11, 2008 09:47 am 

Da un lato, il sito www.pdlazio.it riporta a BELLISSIMA notizia che 498 circoli (quasi 500) saranno aperti nel Lazio ENTRO GENNAIO, di cui 120 nel comune di Roma!

Non solo, entro la prima settimana di febbraio saranno eletti, da chi cntribuirà con 5 euro comprando il certificato del fondatore, gli organismi dirigenti di tutti i circoli.

Naturalmente sono felicissiomo e vi racconterò come andrà a finire nel mio quartiere, ma....

Facendo i conti, di qui a fine gennaio, ogni giorno, in media, il calendario eventi di www.pdlazio.it dovrebbe riportare una media di 25 inaugurazioni al giorno e, nella prima settimana di febbraio, una media di 70 elezioni di circolo al giorno.

Il calendario di www.pdlazio.it non riporta, al momento, nemmeno UNO dei MILLE eventi sul territorio che, nei prossimi trenta giorni scarsi, dovrebbero realizzare questo programma.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 18:02 pm 

Dice il sito www.pdlazio.it che, all'apertura dei quasi 500 circoli del Lazio, si potrà comprare con 5 euro il certificato, poi sostenere la candidatura di un candidato uomo ed un candidato donna (al massimo) alla guida del circolo, mediante firma della loro candidatura.

Poi si voterà, all'assemblea del proprio circolo, scegiendo fra candidati sostenuti da almeno 15 firme.

Per ora, dei mille eventi necessari a ciò di qui alla fine della prima settimana di febbraio, non ne risulta nemmeno uno sul sito.

Chiedo ai colleghi "aspiranti suicidi per un Partito Democratico che sia democratico", di chiedere che il processo di elezione dei responsabili di circolo sia reso evidente ed aperto, nelle sedi e su internet, perchè possa portare all'elezione di persone di cui si sappia chi sono, che fanno, che hanno fatto, che vogliono fare e perchè pensano di essere meglio degli altri candidati.

Anche perchè in primavera partirà a Roma la campagna per le elezioni provinciali, e ci diranno di stare zitti, muti, disciplinati ed allineati con qualunque nome verrà messo in lista, chiunque sia, sennò si fa un piacere al centrodestra.

Sinceramente, visto che nelle elezioni di primavera 2008 c'è in gioco solo la provincia di Roma e poco più, preferirei concentrarci sul fare del PD un partito democratico, piuttosto che ingoiare zitti e muti qualsiasi candidato al consiglio provinciale di Roma

Fra le due cose, una provincia di Roma al centodestra ed un partito democratico non democratico, fa più danno la seconda.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 23:36 pm 

Passo davanti all'ex sezione PD, la vedo accesa, vado a chiedere.

Sì, ci saranno dei "calendari", degli orari in cui i rappresentanti regionali del PD eletti colle primarie di ottobre faranno i turni, per consegnare i "certificati" dei fondatori a chi verrà.in quei giorni e a quelle ore.

M'hanno detto di non preoccuparmi che le cose di facciano troppo in fretta e non si possa ragionare per bene sui responsabili di circolo da votare: col cavolo che ce la si farà per la prima settimana di febbraio, come detto ufficialmente dal PD regionale.

E poi, soprattutto, mi ahanno detto che il circolo sarà semplicemente lì, nella piccola vecchia sezione.

Vi farò sapere, speriamo bene.

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]