Oggi è gio apr 19, 2018 19:20 pm


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Soru: «Ecco perché appoggio Letta»
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 11:48 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:02 pm
Messaggi: 25475
Soru: «Ecco perché appoggio Letta»

Oggi il ministro De Castro nell’isola per sostenere il governatore


CAGLIARI. «Ho finora dichiarato di non appoggiare nessuno dei candidati nazionali. Tuttavia oggi sono qui perché appoggio con convinzione Enrico Letta». Lo ha detto Renato Soru. La frase, ripresa ieri da alcune agenzie nazionali, è stata pronunciata lunedì durante un incontro con Letta a Quartu per la campagna elettorale delle primarie del Pd ed è stata pubblicata sul sito che sostiene la candidatura del governatore alla segreteria regionale dei Ds. Non avendo optato né per l’uno né per l’altro candidato nazionale, Soru ha presentato in Sardegna due liste anche per l’assemblea nazionale: una a sostegno di Letta, l’altra a sostegno di Veltroni (che nell’isola è sostenuto da Antonello Cabras e dalle sue liste).
Nel corso dell’incontro a Quartu Soru ha così motivato il suo appoggio ad Enrico Letta: «Io mi sono candidato a segretario regionale del Partito Democratico sardo, appoggiato da tanti amici che a livello nazionale sostengono Enrico Letta e da altri che appoggiano Walter Veltroni. Per non dividerci ed essere maggiormente uniti in vista del confronto regionale. Ho finora dichiarato di non appoggiare nessuno dei candidati nazionali. Tuttavia oggi sono qui perché appoggio con convinzione Enrico Letta.Lo appoggio perché l’ho visto lavorare... Perché si è comportato come uomo di governo leale, come uomo capace di ascoltare...Ha saputo ascoltare con atteggiamento critico e responsabile le richieste avanzate dai sardi e dalla regione Sardegna».
A sostegno della candidatura di Soru si schiera il ministro delle Politiche agricole, Paolo De Castro, che è oggi in Sardegna. L’esponente del governo è atteso a Isili dove affiancherà il presidente nell’incontro pubblico in programma nella sala del centro sociale comunale alle 19. Nell’incontro si affronteranno i temi delle politiche agricole nelle zone interne, con particolare riferimento a Sarcidano e Barbagia di Seulo.

(11 ottobre 2007)

da espresso.repubblica.it (local)


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010