Oggi è gio set 20, 2018 00:43 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CARO WALTER C'E' UN NUOVO PARTITO "IO NON VADO A VOTARE
MessaggioInviato: dom mar 02, 2008 12:05 pm 

Ciao a tutti,
facendo la fila dal medico,al supermercato,inevitabilmente tra i prezzi che aumentano,chiaramente tutta colpa di Prodi (chissà come mai la gente non si ricorda che nel periodo di transizione lira/euro chi governava era Berlusconi e non ha messo in atto le misure di controllo più che necessarie),si sente parlare di politica;positivo senz'altro,l'essenza della politica appunto è quando se ne discute in ogni dove,ma,con grande sorpresa si scopre che IO NON VADO A VOTARE è il più grande partito ora in Italia..ne destra ne sinistra ne centro..niente di niente..enorme contraddizione poi,in barba a quello che diceva il Cavaliere senza cavallo,la gente ammette che magari Prodi non era molto simpatico,ma ormai stava la...ci si mettono anche i grandi divulgatori poi(?)..vedi Fiorello (ma chi è?un animatore turistico che imita Moretti...un pappagallo da Karaoke...per carità nulla da eccepire sulla sua professionalità,ma da qui a parlare di politica ce ne passa di strada...considerando che si fanno film sul suo compagno di avventura Baldini..tutto dire..Dino Risi dove sei?),che appunto dice NON ANDATE A VOTARE,riferendosi ai cittadini della CAMPANIA,SE NON VI TOLGONO L'IMMONDIZIA DALLE STRADE...premesso che io non ho mai visto nessuno e dico nessuno PROTESTARE DAVANTI LE DISCARICHE DELLA CAMORRA che ha fatto il bello e il cattivo tempo e lo fa tutt'ora,e NON HO VISTO NESSUNO DEGLI ILLUSTRI ATTORI CANTANTI PERSONALITA' SPORTIVE di origine Napoletana, mettersi in gioco per sollevare il problema e per promuovere LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, se non il buon LELLO ARENA,premesso ancora,se non mi ricordo male che ADRIANO CELENTANO passò guai a non finire esortando a non andare a votare per un referendum...dico:tanto chi è già schierato non credo che sposterà il suo voto da sinistra a destra,al limite andrà più verso gli estremi,perchè non ci si rivolge in modo MASSICCIO a chi non vuole andare a votare,con dei messaggi mirati di cambiamento e di trasparenza...la situazione lo impone..prendendo atto che in questo modo se non si fa qualcosa in questo senso,si consegna l'Italia in mano al NANO TRAPIANTATO e al suo Vice,detto CANNA VUOTA,che pur di tornare al potere,ha sconosciuto le sue origini politiche(anche se MOLTO MOLTO E DICO MOLTO DISCUTIBILI,ma almeno erano le sue,annientando completamente la sua personalità come un lobotomizzato)...questo ci aspetta..PORTIAMO LA GENTE A VOTARE ALTRIMENTI SARA' LA ROVINA COMPLETA DEL NOSTRO BELLISSIMO PAESE...CARO WALTER ADOTTA STRATEGIE PER QUESTO PARTITO NON PER IL PDL E SICURAMENTE AVREMO CIO PER IL QUALE CI SIAMO TANTO BATTUTI E CI CONTINUEREMO A BATTERE...
MadameNorton

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CARO WALTER C'E' UN NUOVO PARTITO "IO NON VADO A VO
MessaggioInviato: dom mar 02, 2008 14:38 pm 

Sottoscrivo dalla prima all'ultima parola!!
Messaggio inquietante ma assolutamente vero.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 04, 2008 18:10 pm 

... eh sì!

anch'io sono convinto di quello che dice madamenorton, anzi ... da un pò di tempo credo che queste elezioni, in fondo, saranno determinate da quelli che NON andranno a votare ... sembra un paradosso ma non lo à!!!

e questo, forse, è il nostro pericolo più grande!

perchè se il numero di quelli che (al momento) hanno deciso di non andare a votare mi sembra abbastanza elevato, la quantità di quelli che, tra questi, alle scorse elezioni avevano votato per l'Unione credo, purtroppo, che sia la stragrande maggioranza ... almeno i due terzi!!!

ma non c'è dubbio che ormai la partita si giochi a tuttocampo e che quindi ... bisogna riconquistare gli indecisi (che saranno determinanti anche nelle prossime elezioni americane!), conquistare consensi al centro e a sinistra e ... NON perdere i recenti consensi acquisiti.

insomma se rimonta ci sarà, sarà perchè tutti questi fattori risulteranno (chi più, chi meno) a favore del PD.

e, ognuno per la sua parte, può (deve?!) fare molto, lavorando in ognuna delle quattro direzioni.

ma credo (spero?!) che il nostro leader (per me è già molto pensare che ... ne abbiamo uno degno di questo ruolo!!!) sia già avvertito di questi nostri ragionamenti e che si stia già muovendo (abbastanza ben, direi!) in queste direzioni.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 04, 2008 19:20 pm 

Ma qualcuno si ricorda che attualmente al governo c'è ancora Prodi? Il Presidente del Consiglio è ancora lui.
Lo dico perchè sembra che siamo una nazione senza governo, dove è tutto fermo e nessuno fa più niente.
Purtroppo il centrosinistra è sempre stato deficitario nel comunicare ciò che di buono fa, pensando che i propri seguaci siano tutti così intelligenti da informarsi da soli.
Comunque, io lo pensavo già dall'inizio: il nemico da combattere più che Berlusconi sarà l'assenteismo ai seggi elettorali. :roll:

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 04, 2008 20:52 pm 

ciao Luciana,
anche per il prof.Prodi noi facciamo questa battaglia...lui è il presidente del partito che ci appresteremo a votare in tanti,lo spero vivamente...e affinchè vengano riconosciute le cose che questo egregio Governo ha fatto...sappiamo bene chi è al Governo e come ti ripeto la nostra battaglia vale anche per Lui..
un caro saluto
MadameNorton

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: votare
MessaggioInviato: mer mar 05, 2008 15:54 pm 

il problema di fondo non sono coloro che probabilmente
non voteranno
ma convincere coloro che votano che il progetto PD e' qualcosa, finalmente, di diverso.
Purtroppo salgono i dubbi soprattutto quando c'e' dimezzo il 'cavaliere' lui sa approfittare delle debolezze altrui, lui sa rivendere anche il venduto.
Ora e' assolutamente necessario che il PD comunichi a costui che di intese, che di larghe convergenze, che di legge unitaria elettorale, che di revisioni NON SE NE PARLA...altrimenti va a finire che tutto sara' come prima: Chi vince governera' chi perde fara' opposizione ma non dovra' fare ACCORDI, di che?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 05, 2008 22:44 pm 

Buonasera marcelcachin,
seguendo ieri sera il buon Walter dal baciapile Vespa,mi è sembrato che di accordi non se ne parla,al di fuori di quelli che necessitano della ampia maggioranza della camera e del senato,quali per esempio,la legge elettorale..volevo sottolineare comunque che guardando i sondaggi forniti dalla casa, il partito dei non votanti o incerti siano numerosissimi..chi voterà per il PD sicuramente è a conoscenza delle novità e di tutto quello che di nuovo si farà...le proposte erano ottime e devo dare un 10 al buon Walter per la chiarezza nel linguaggio e per l'ottima esposizione del programma..son o invece preoccupata per quanto riguarda l'ennesimo show dei radicali...questa sera vedrete che sarà usata dal cavaliere con i tacchi a spillo per cominciare a sbandierare i contrasti all'interno del PD...con un vespa che si frega le mani,perchè la politica per lui è questo...uno scannatoio industriale..ieri sera infatti non so se avete notato,era a disagio in una maniera quasi imbarazzante,visto il tono civile della discussione...tornando ai radicali,sinceramente,mi scoccia un pò essere parte della cosa per raccimolare un '1%...questi ricatti,che non hanno fondamento,sono un'offesa all'intelligenza del Ministro Bonino,che ritengo una donna di grande esperienza e che sicuramente potrebbe ancora occupare un posto di grande responsabilità all'interno del nuovo governo..e questo ricattuccio sinceramente mi fa girare un pò le scatole..7 posti sono stati assicurati...cosa vogliono con l'1%...
MadameNorton

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]