Oggi è mar ago 21, 2018 06:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Occhio agli alleati...
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 12:20 pm 

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, spero di una lunga serie.
Un primo post che riguarda la comunicazione.
Antonio Di Pietro, nei 12 punti del suo programma, rende manifesta l'intenzione di "limitare la proprietà per i concessionari privati ad una rete".
Ovviamente, il tema balza da una televisione all'altra. Lo scopo è quello di ottenere una smentita da parte di Valter Veltroni, di provocare dichiarazioni a catena, di far esplodere contraddizioni... seguirà dichiarazione apocalittica del cavaliere: "la solita sinistra liberticida".
Occhio alle dichiarazioni degli alleati. Nella scorsa campagna elettorale sono costate care.
Idv e Pd si mettano d'accordo sulle strategie di comunicazione (oltre che sul programma, ovviamente!). Veltroni e Di Pietro diano segnali di unità anche al mondo dell'informazione: conferenze stampa congiunte, eventi comuni ecc... L'apparentamento dell'Idv (nonostante mi abbiano convinto le dichiarazioni di Veltroni) non è stato ben digerito da tutti e offre il destro a dichiarazioni del tipo "avevano detto che andavo da soli" "il solito pasticcio" ecc. Non offriamo anche spunti per denigrare l'unità programmatica!

Ciao!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 16:22 pm 

Hai perfettamente ragione caro Capone. Abbiamo pagato carissima la mancanza di una strategia di Comunicazione. Siamo stati devastati da dichiarazioni contrastanti, fughe in avanti, ricerca di riflettori puntati, ecc.
Se non impariamo dall'esperienza come possiamo coltivare la speranza in un nuovo modo di fare politica ?

giamol

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 19:52 pm 

buonasera,sono in perfetto accordo con Voi,si dovrebbe cercare una strategia comune,senza fare clamorose dichiarazioni ne manifestare le intenzioni in maniera così palese..pensiamo prima a vincere le elezioni,poi per rete quattro si penserà,anche se non vi nascondo che l'idea non mi dispiace per niente..sono solo sbagliati i tempi...per quanto riguarda l'apparentamento con Di Pietro,credo che sia una mossa strategica per popolarità,visto che in alcuni sondaggi l'ex pm è sulla vetta...c'è anche un sondaggio sul portale di libero.it e anche in quel caso Di Pietro si trova in prima posizione..non ritengo in ogni caso che sia un alleato SCOMODO ma anzi che sia un garante della pulizia nelle liste che saranno finalmente sgombre da quella vergogna tutta italiana di candidare persone,sia a destra che a sinistra,non perfettamente limpide...se non peggio...

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 20:12 pm 

Ciao Madame, in effetti l'alleanza con Di Pietro, per quanto non mi entusiasmi il personaggio, può essere utile sia in termini programmatici, sia in termini, più banali, di voti in più.
L'idea di una sola rete in mano ad un concessionario privato... non è il modo migliore di risolvere il conflitto di interessi né il delicato tema della libertà di informazione. E' solo una proposta populista.
Quello che sottolineo è che, prima di lanciare i temi della campagna elettorale, ci si deve mettere d'accordo sia sul programma, sia sul modo di presentarlo agli elettori, che non devono essere indotti in confusione.

Detto questo, pare che la strategia comunicativa del Pd sia vincente... Speriamo che Tonino non la rovini in partenza!!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 20:45 pm 

Ciao Capone,
replico volentieri al tuo messaggio...io credo che in una democrazia liberale,la libertà di espressione abbia una parte fondamentale,che il buon Tonino sia un esternatore incisivo è fuori da ogni dubbio e non credo che comunque una tale dichiarazione,anche se forte,non sia stata parzialmente concertata con la direzione del PD non credo che sia un COLPO DI TESTA ma la reale intenzione da parte del nostro gruppo di applicare fino in fondo LA LEGGE (anche se in Italia purtroppo non siamo abituati a vedere rispettate le sentenze,grazie al Cavaliere Nero)
Ciao MadameNorton

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 20, 2008 20:44 pm 

Evviva ! sembra che finalmente si faccia largo il problema della centralità della Comunicazione.
Nel forum c'è un mio intervento su "Strategie di Comunicazione" e anche il mio blog (www.portavoceombra.blogspot.com) è nato e centrato su questa "risorsa" ormai vitale.
La cosa importante è, secondo me, scegliere COME comunicare a partire dal COSA si vuole comunicare.
Ho anche mandato alcune e-mail al sito del PD con idee e suggerimenti, ma ancora non ho avuto risposte.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 20, 2008 22:13 pm 

Uscita alquanto "infelice".

Evidentemente il vizio di perdere le elezioni è duro a morire.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 00:49 am 

ciao Giamol,
il problema è sentito molto,specialmente per quanto riguarda battere sul tema della comunicazione il Cavaliere Nero,anche se avete notato una cosa?sta stranamente in silenzio,o meglio più che lamentarsi dello scopiazzamento del programma non ha fatto (la cosa sinceramente mi ha fatto sorridere)...comunicare comunicare si...ma in maniera chiara e diretta,mi sembra che siamo sulla buona strada..anche far passare il messaggio dello svecchiamento del parlamento,trovo che sia un modo di chiarirsi con gli elettori e soprattutto con i famosi "indecisi"straordinario,dare l'idea di una ventata di gioventù all'interno delle stanze del potere è un modo di COMUNICARE cosa vuol dire Partito Democratico,sono sicura che le tue proposte saranno validissime e vedrai che saranno prese in considerazione...abbiamo bisogno soprattutto di stare uniti e collaborare anche con i nostri post alla formazione della CHIAREZZA SOPRA OGNI COSA,lasciando andare per quello che valgono i vari sondaggi...IO CI CREDO e credetemi SI PUO FARE!!!!!
MadameNorton

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 00:50 am 

ciao Giamol,
il problema è sentito molto,specialmente per quanto riguarda battere sul tema della comunicazione il Cavaliere Nero,anche se avete notato una cosa?sta stranamente in silenzio,o meglio più che lamentarsi dello scopiazzamento del programma non ha fatto (la cosa sinceramente mi ha fatto sorridere)...comunicare comunicare si...ma in maniera chiara e diretta,mi sembra che siamo sulla buona strada..anche far passare il messaggio dello svecchiamento del parlamento,trovo che sia un modo di chiarirsi con gli elettori e soprattutto con i famosi "indecisi"straordinario,dare l'idea di una ventata di gioventù all'interno delle stanze del potere è un modo di COMUNICARE cosa vuol dire Partito Democratico,sono sicura che le tue proposte saranno validissime e vedrai che saranno prese in considerazione...abbiamo bisogno soprattutto di stare uniti e collaborare anche con i nostri post alla formazione della CHIAREZZA SOPRA OGNI COSA,lasciando andare per quello che valgono i vari sondaggi...IO CI CREDO e credetemi SI PUO FARE!!!!!
MadameNorton

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]