Oggi è mar ago 21, 2018 06:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: una segnalazione e una idea sulla "Comunicazione"
MessaggioInviato: gio feb 14, 2008 18:08 pm 

Non ho ancora visitato il forum per cui non so se c'è un moderatore a cui rivolgermi. Ma sono felice di trovare un luogo per dire queste due cose sulla comunicazione di quello che sarà il partito che certamente avrà il mio voto.

La segnalazione
I migliori comunicatori tra i nostri avversari hanno sicuramente deciso a tavolino di unire sempre, qualsiasi cosa dicano, i nomi di PRODI e di VELTRONI. Lo fa molto bene Tremonti, e naturalmente Berlusconi. Motivo: la percezione di Veltroni non è dal pubblico legata a Prodi e a quanto possa avere fatto il suo governo di bene e/o di male. La destra ha capito che non deve passare il messaggio che: "Prodi era cattivo ma è passato, ora c'è Veltroni che è in gamba". Così dice sempre i due nomi in tandem, anche quando non c'entra nulla metterli insieme.

L'idea
In tema di tasse. Mi sono sempre chiesto se non abbiamo tra i nostri un bravo regista di pubblictà in grado di far passare, sullo stile shock di O. Toscani, il concetto che "se tu non paghi le tasse, qualcuno anche vicino a te, persino un famigliare, ne paga le conseguenze". Esempio banale: io sono un figo, mica le pago le tasse. E il mio vicino, che invece prova ad essere onesto, e le paga, conti alla mano, per poche centinaia di euro che non riesce a risparmiare, non ha mai portato i bimbi a vedere il mare...
Altro esempio, anche peggio del primo: io sono un figo e ho trovato l'escamotage per non pagare le tasse. E poi viene fuori che mio figlio era fuori l'altra sera con la moto, ha fatto un incidente ma l'ambulanza non è arrivata. Certo, perchè i servizi sanitari sono pagati dalle tasse, e anche il figlio del riccone, se si schianta in tangenziale, lo deve andare a prendere l'ambulanza, mica quella privata..

Non so, io la vedo così. Pichhierei duro sul far capire che i "più furbi" non esistono. Solo solo "stronzi".

Dalcò Olmo

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]