Oggi è mar giu 19, 2018 10:14 am


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Campagna elettorale
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 19:41 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 13
Giochiamo d'anticipo
Qualcosa si muove sul terreno delle formazioni politiche. La decisione di Veltroni di far correre da solo il Partito democratico è una novità importante; il probabile aggregarsi della sinistra-sinistra in un unico soggetto è altrettanto rilevante così come il formarsi di una aggregazione di centro (la Rosa Bianca) che, viste le caratteristiche del suo principale fondatore - Bruno Tabacci - ha le premesse per essere improntata a moderazione, rigore economico e soprattutto etico.
Non è difficile intuire che questi nuovi soggetti cercheranno, in tempi brevi, di "occupare" alcuni valori di riferimento per farne la loro bandiera.
Parlo della ridistribuzione del reddito a favore di lavoratori dipendenti e pensionati, dell'esclusione dalle liste elettorali di condannati, rinviati a giudizio ecc., di "intercettati" che mercanteggiano occupazioni di amministrazioni, ospedali e cast televisivi, di ricambio generazionale, di far uscire il Paese dalla stanchezza e dall'apatia, di coltivare la speranza per una vera nuova stagione e così via.
Ora questi "valori" sono tra gli elementi fondatori del Partito Democratico. Perchè un partito che dovrebbe rappresentare almeno un terzo dell'elettorato non si propone - da subito, non solo negli statuti ma nelle teste e nel cuore degli elettori - come la punta di diamante, il "portabandiera" di tali istanze.
Non rischiamo, ancora una volta, di dover rincorrere. Giochiamo d'anticipo !
Un intervento "alto", diffuso e reiterato di Veltroni (a cui far seguire la costante riproposizione dello stesso messaggio da parte di tutti gli altri leaders del PD) potrebbe mettere in chiaro, far breccia ed insediarsi nelle coscienze dell'opinione pubblica, che quei principi SONO I NOSTRI. Che solo chi li condividerà potrà proporsi come nostro alleato. Che chi ha dimostrato di ignorarli ed umiliarli deve "cercare casa" da qualche altra parte.
Non è così che ci si propone alla guida di una futura coalizione ?
Non è così che, per giustizia, si tiene alta l'attenzione delle persone contro chi ha dimosrato di essere uso a comportamenti che, anche se "non hanno rilevanza penale", sono incompatibili con l'etica e la morale di chi deve governare il presente ed il futuro degli uomini e delle donne di questa Nazione ?
ilportavoce

(dal mio Blog:www.portavoceombra.blogspot.com)


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010