Oggi è dom giu 24, 2018 06:58 am


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 08:15 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:01 pm
Messaggi: 305
Centrosinistra sprecone<BR> <BR> <BR>Il proposito di Prodi di smetterla di disperdere risorse si scontra con la realtà dei fatti: il suo governo costa 8,3 milioni di euro all'anno più del precedente <BR> <BR> <BR>  <BR>di IL MASTER<BR>Il governo che non sperpera costa 8,3 milioni di euro all'anno più del precedente<BR><BR>Smascherata da Fausto Carioti la bugia secondo cui per Prodi il voto di fiducia a questo governo è andato meglio di quello del 96 che ottenne 34 voti di scarto contro i soli dieci dell'attuale, provo a fare i conti in tasca a questo esecutivo nella speranza che la parte sana dell'elettorato unionista apra gli occhi e dopo averci accusato per cinque anni di sperperi si rendano conto in che mani ci hanno messi. <BR>Il proposito di Prodi di smetterla di disperdere risorse si scontra con la realtà dei fatti, già la stessa esistenza di questo governo comporta un aumento di spese per le casse dello stato rispetto al precedente, l'esecutivo di Berlusconi era costituito da 24 ministri e 57 sottosegretari contro i 25 ministri e 73 sottosegretari dell'attuale, nonostante non vi sia una grande differenza l'aumento degli stipendi da erogare sarà eclatante circa 700.000 euro al mese in più. <BR>Se questo governo durerà cinque anni al termine della legislatura ci sarà costato 41,7 milioni di euro in più del precedente che erogava stipendi per 6,4 milioni di euro al mese contro i 14.7 dell'attuale. <BR>Appare strano che soli 17 membri di differenza (82 contro 99) possano causare una così elevata differenza di spese, ma la ragione è semplice da spiegare: fra i membri del governo Berlusconi solo 5 ministri e 4 sottosegretari erano non parlamentari mentre nel governo Prodi sono stati imbarcati 4 ministri e ben 59 fra viceministri e sottosegretari non eletti in parlamento. <BR>Questi membri esterni normalmente entrano in un governo per motivi tecnici, ma in un così elevato numero possono essere spiegati solo dal dover accontentare partiti, partitini e trombati di vario genere, purtroppo per le nostre tasche la necessità di Prodi di tenere insieme la sua variegata coalizione comporta che lo stipendio di chi non è stato votato venga adeguato a quello dei parlamentari eletti dal popolo. <BR>A tutti questi 63 membri aggiunti spetterà quindi una indennità di carica nel governo di 5.300 euro mensili più un'indennità sostitutiva di quella parlamentare che non avrebbero percepito praticando altre professioni di 11.200 euro. <BR>Agli elettori di sinistra vorrei fare notare che questi ultimi 705.600 euro mensili (11.200 x 63) in più al mese verranno spesi per pagare lo stipendio a persone che non avete designato fra chi vi doveva governare.<BR> ------------------------------<WBR>------<BR>Se fosse vera, spero che qualcuno mi dia conferma, non sarebbe un pò in controsenso con tutto quello dichiarato da Prodi sul "Mettere in Ordine i Conti dello Stato"!!!<BR><BR>Voglio dire nn stiamo parlando di bruscolini.....  Rimango Scettico.


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 10:42 am 
Feltri è certamente un giornalista "bastardo", ma di cose vere ne dice. E questa non mi pare inventata, seppure ci abbia fiorettato un po' sù (ma dal suo punto di vista mi pare anche legittimo).<BR><BR>Tra gli errori nella formazione di questo governo va messo nel conto anche questo aspetto.<BR><BR>Sulla questione parlamentari e non io propendo, per esempio, perchè tutti gli incarichi di governo siano incompatibili con la carica di parlamentare. Perciò tutti i deputati e senatori nominati nel governo dovrebbero dimettersi da parlamentari.<BR><BR>Sui costi della politica e delle istituzioni i risparmi si debbono fare anche in altre direzioni più significative, compreso il numero di membri del governo (max 20 ministeri e 40/45 vice-ministri e sottosegretari) e funzioni del tutto inutili (vice-premier).


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 10:46 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:00 pm
Messaggi: 1696
ciao,<BR>feltri e libero sono gli stessi giornali e giornalisiti che per due/tre anni si sono dilettati a fornire prove schiaccianti sui conti illegali di prodi, fassino e dini dove sarebbero tranistati circa 500 milioni di euro di tangenti per l'affaire telekom serbjia. <BR>si sono anche dilettati a fornire prove schiaccianti di doppi e tripli stipendi e pensioni per i sindacalisti CGIL-CISL e UIL (quadri e dirigenti).<BR>volete sapere come è finita o già ve l'immaginate.<BR>Almeno noi prima di abbeverarci a libero e feltri due conti e due scrupoli in + vediamo difarceli.


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 11:04 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:01 pm
Messaggi: 305
Ragazzi penso che sia veramente poco ma poco sapiente ( diciamo stupido) avere un Budget così ampio per il governo. <BR>Vero che feltri ci ricama su... però vero anche che gli passiamo proprio le battute facili. <BR>Cavoli stiamo economicamente parlando in un periodaccio...devo fare taglia a dx e sx per rimettere in bilancio lo stato e che si fa? Si aumentano il costo per sostenere una massa larve embrionali....perchè vale sempre la legge "TUTTI DEVO MANGIARE"!!!<BR><BR>A me ste cose fanno alzare la febbre + di quanto ne abbia già !!!!


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 11:05 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:00 pm
Messaggi: 1696
ciao,<BR>il senso del messaggio era:<BR>ma ci credi davvero a quel che scrive feltri su libero ???


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 11:07 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:01 pm
Messaggi: 305
Michel se effettivamente , persone alla mano , dovrebbero essere così...... scusa perchè dovrei essere di parte inceve che + razionale??


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 11:18 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:00 pm
Messaggi: 169
senza entrare nel merito delle cifre, la situazione è stata causata da:<BR>una legge elettorale "bislacca";<BR>uno sbilanciamento eccessivo della coalizione verso l'estrema sinistra, cosa che ha spaventato i potenziali elettori moderati, con il voto dei quali si sarebbe potuto contare agevolmente su una maggioranza più sostenuta


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 11:50 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:01 pm
Messaggi: 305
pippo2 senza offesa mi spieghi cosa centra il tuo discorso sul fatto che il governo di SX ha aumentato da subito la spesa pubbilca=?!?( stipendi )


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 12:04 pm 
Amministratore

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:02 pm
Messaggi: 3976
pinius prima di stabilire che la spesa pubblica con il Governo Prodi è aumentata vediamo di capire quanto risparmiamo con la rispedizione a casa dei vari parenti amici zii nipoti amanti concubini vari che i ministri sottosegretari di DX si sono nominati vicendevolmente portaborse, portassegni, portazaini e così via portando.<BR><BR>I conti li facciamo tra un po' di tempo a bocce ferme<BR><BR>sylvia


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 13:09 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:04 pm
Messaggi: 14
il problema non è se Prodi è onesto e Feltri è un bastardo, il problema è vero o non è vero che si sono nominati dei sottosegretari o viceministri per niente, o solo per soddisfare il bisogno dei partiti e partitini?<BR><BR>Se si, Bisogna dire non tanto a Prodi, ma ai partiti e partitini che noi non ci stiamo, se invece non è vero è un'altra bastardata di quel fogliaccio che è Libero.<BR><BR>Proteggere dei ladri di sinistra è essere di destra, compatire e non dare retta ai fascisti è di sinistra.<BR>.


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 13:28 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:00 pm
Messaggi: 169
<pippo2 senza offesa mi spieghi cosa centra il tuo discorso sul fatto che il governo di SX ha aumentato da subito la spesa pubbilca=?!?( stipendi )><BR><BR>semplice, se non si fossero dovuti accontentare tanti vari partitini, correnti, ecc. e si fosse avuta una maggioranza più sostanziosa e non così vacillante, probabilmente la compagine governativa sarebbe stata più leggera e minori sarebbero le spese.<BR>sempre ammesso e on concesso che le notizie di libero siano fondate


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 14:16 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:01 pm
Messaggi: 305
sylvia ( nn ti arrabbiare siamo sulla stessa barca :-P ) .... per accontentare qualche partito minore si è subito messo mano al portafoglio. <BR>Allora io spero che questo "aumento" abbia i suoi frutti nei prox 5 anni.... il problema però che l'opnione pubblica e i giornalisti tipo FELTRI attendo come iene che vengano fuori questi fatti per screditare da subito il nuovo governo.<BR><BR>Si tratti di ingenuità pura......ed ingiustificata rispetto al paese.


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 17:21 pm 
e brava! meno male ke non sono l'unica...avevo postato quell'articolo poco prima in risposta al un altro tred ma ho ricevuto una risposta "alla prodi", non sapendo cosa dire si è preferito attaccare Berlusconi!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 20:11 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:02 pm
Messaggi: 1553
Mi sembra che abbiate preso un abbaglio!!!<BR>La notizia era del sito di Libero, non di Libero (giornale).<BR>Verificare le fonti prima di sparare sentenze, please!


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 21:00 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:00 pm
Messaggi: 1335
Vorrei ricordare che il Governo Berlusconi ha preferito dividere il voto delle politiche da quello della amministrative... quanti soldi avrebbe risparmiato lo stato se invece avesse seguito la proposta di Prodi???<BR><BR>Nel programma è scritto "Ridurre i costi della politica"... porca miseria... SOLO OGGI HANNO DATO LA FIDUCIA AL NUOVO GOVERNO... fategli almeno vedere com'è la situazione...<BR><BR>Ciao<BR>Carlo


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010