Oggi è dom lug 22, 2018 01:21 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 07, 2006 14:32 pm 
Ciao a quelli che ragionano, ma qui purtroppo vedo che molti sono affetti da quello che una volta si chiamava "anticomunismo". Sono profondamente amareggiato da quello che leggo contro D'Alema anche a fronte delle minacce di berlusconi: "non paghiamo le tasse se non si vota Letta!!". Mai vista una cosa di questo genere, siamo di fronte ad un golpe e qui si balbettano i no a D'Alema.<BR>Scusate il disturbo ma penso che l'Ulivo sia un'altra cosa che questo balbettamento!!!!!! Mi cancello da questo forum e vado a fare la VERA battaglia politica quella tra la gente vera e non virtuale!!!!!!!!!!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 07, 2006 15:31 pm 

Non credo che avrai più soddisfazioni ,comunque buona fortuna.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 07, 2006 16:24 pm 
Ciao, se non ti sei già cancellato...ti chiederei al di là della logica barricadera che mi pare prediligi: potresti darmi 3 buoni motivi per sostenere che D'Alema è il candidato giusto e 3 motivi a sostegno del metodo che si sta utilizzando per arrivare all'elezione del presidente della repubblica?<BR><BR>Saluti

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 07, 2006 19:06 pm 

>Mai vista una cosa di questo genere, siamo di fronte ad un golpe e qui si balbettano i no a D'Alema.<BR>Scusate il disturbo ma penso che l'Ulivo sia un'altra cosa che questo balbettamento!!!!!! <<BR>------------------------------<WBR>-------------<BR><BR>Già, siamo di fronte alla minaccia di DELEGITTIMARE di fronte al paese il massimo organo di garanzia costituzionale - la Suprema Corte - con la storia della "verifica" voti annullati ad opera di un altrettanto legittimo organismo parlamentare, il quale potrebbe ribaltare la maggioranza nel nuovo  Parlamento, e noi mettiamo legna al fuoco con lo slogan: o D'Alema, o morte?<BR><BR>Sono sempre più convinto che Ciampi abbia 'fiutato' l'ingestibilità degli in-Ciampi tra Poteri istituzionali quando s'attacca ai predecessori per lavarsi le mani da bravo bisnonno.<BR><BR>Eppure, il vero "precedente" lo stanno creando i Dalemoni, o Silviomassimi, se non si elegge un 'nemico' delle ambizioni personali e custode dello Stato laico.  <BR>Lo scenario, appunto senza precedenti, sarebbe la conquista del Colle per l'uno, in cambio dello scioglimento anticipato delle Camere per l'altro in cerca di verifiche al consenso "scippato".<BR><BR>Un paese davanti al "Gesù dei laicisti" da un lato, e davanti al "Barabba degli imperi economici" dall'altro lato. Due religioni, un popolo stremato.<BR><BR>E l'Ulivo? E la Casa alternativa di centrodestra?<BR><BR>Domani e dopodomani vedremo.<BR><BR>Saluti,<BR><BR>montepino<BR>

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 07, 2006 20:01 pm 

Ciao, <BR><BR>Berlusconi, con le sue deliranti minacce vuole di fatto che sia eletto D'Alema. Se non voleva D'Alema avrebbe potuto proporre lui qualcun altro del centrosinistra ed il centrosinistra potrebbe essere in forte imbrazzo e probabilmente di fronte ad un possibile voto plebiscitario per un Napolitano o per un Amato o per una Finocchiaro...avrebbe dovuto mollare D'Alema.<BR><BR>Invece Berlusconi vuole proprio che sia eletto D'Alema e si sta comportando di conseguenza... facendo compattare l'Unione....<BR><BR>Il fatto che a molti dell'Unione non piace D'Alema è indipendente dalla recita di Berlusconi ma in qualche modo se ci pensi chi è veramente di sinistra non può volere il candidato (in pectore) di Berlusconi, cioè D'Alema.<BR><BR>La politica purtroppo è molto complessa e tra quello che si dice e quello che si pensa ce n'è di differenza.<BR><BR>Ciao<BR>Giuseppe

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 07, 2006 20:50 pm 

Certo che quella pasta d'uomo di Prodi si è messo in un bel vicolo cieco!<BR>Per sé ha trovato la carica di primo ministro. OK.<BR>Per l'estrema, ha piazzato Bertinotti. Cuor d'oro.<BR>Per gli amici di un tempo, ha insistito su Marini. Perfetto, un voto in meno al senato!<BR>Come soddisfare le ansie del partito più robusto della coalizione, sino ad oggi a secco? Sistemando il più ansioso, quello che con un sibilo affermò che chi è più potente deve avere più senso di responsabilità... D'Alema.<BR>Ma se la cosa non va in porto? Metti il caso che a sinistra gli preferiscano in extremis un Amato... <BR>Un D'Alema deluso e furioso, sarebbe nella coalizione altro che il Pelide Achille nel campo dei troiani!<BR>E se la cosa va in porto, col minimo del voto e con il mal di pancia degli stessi che lo eleggono? Vi immaginate come D'Alema accetterebbe di essere un presidenticchio, messo lì a rappresentare una metà scarsa dell'Italia?  <BR><BR>Viel Glück!<BR>Infrarosso

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 07, 2006 22:51 pm 

Ciao Giancaldi,<BR><BR>su una cosa ti devo dare ragione:<BR>qui si parla tanto e si fa poco<BR>ma parlare è una cosa utilissima quando si tratta di un partito, dobbiamo parlare prima di agire, farlo da soli non ha senso:<BR>"non agire insieme dal partito ma distaccarsene è opportunismo" come diceva con parole un po' più sofisticate Luciano Bianciardi (intellettuale simpatizzante di sinistra) in un suo libro. Uno dei grandi problemi è che manca la comunicazione e ne abbiamo viste tante a riguardo (grandi patrimoni oltre a 500.000 o 250.000 euro?). Puoi preferire agire da solo ma parlare non mi sembra un aspetto negativo all'interno di uno schieramento democratico.<BR><BR>Saluti<BR><BR>Ilaria

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 07, 2006 22:56 pm 

ciao,<BR>scusate ma dire che qui si parla tanto e si fa poco misemmbra come dire "ingeneroso" nei confronti di coloro che (e sono tanti) si sono dannati l'anima in qs. anni per resistere e portare voti su voti all'unione per battere la destra ad aprile. parlare serve sempre senon altro a capire come la gente la pensa. <BR>quindi per favor invito tutti a calmare i propri istinti antidalemiani (e mi sembrano acnhe qs. in tanti) e a proporre qualcosa che possa rafforzare la leadership di prodi al governo.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 08, 2006 02:07 am 
Giancaldi43, scendi in piazza, o vai sui monti?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 08, 2006 18:34 pm 

per giancaldi43<BR><BR>Condivido la tua analisi, purtroppo lo ha notato anch'io e  questo mi disturba non poco. Comunque io non esco e continuo il mio dibattito in questo forum.<BR>Chi si arrende fa harakiri. Le persone che esprimono analisi un po' affrettate sia sulle persone che sugli argomenti vengono valutate per quello che sono. Nel tempo come succede in altri forum o si autoeliminano o vengono ignorate dagli stessi forumisti.E' l'unica strada possibile.Con questo metodo ti assicuro,in altri forum ne abbiamo isolati parecchi<BR><BR>ciao e ripensaci<BR>gi.bo.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 11, 2006 08:44 am 
per gi.bo.<BR><BR>Ciao,<BR>non so a chi ti riferissi con "Le persone che esprimono analisi un po' affrettate sia sulle persone che sugli argomenti vengono valutate per quello che sono"...se ti riferivi alle mie opinioni...ti sarei davvero grato se con un'analisi attenta riuscissi a dare risposta alle mie domande. O forse che i ragionamenti e le opinioni devono incanalarsi in un corso accettabile per poter essere discusse?<BR><BR>Ciao e a presto<BR>Al.essandro.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 11, 2006 09:18 am 

"""O forse che i ragionamenti e le opinioni devono incanalarsi in un corso accettabile per poter essere discusse?"""<BR><BR>Non incanalarsi (non sarebbe da noi) ma devono essere condivise.<BR><BR>Non sempre accade.<BR><BR>Ma non è grave molti geni non sono stati compresi immediatamente ma le loro tesi hanno poi prevalso.<BR><BR>L'importante è averle tesi e opinioni valide... anche nel futuro.<BR><BR>ciaoooooooooooooo 

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 12:55 pm 

Per  alefarina<BR><BR>Io mi riferivo in generale ma se tu pensavi che mi riferissi a te, ci sarà ben un motivo.<BR>Per quanto riguarda le mie opinioni sul nome di D'Alema i motivi sarebbero più di tre:<BR>1.  Un post comunista e quindi romperebbe una situazione che da anni avrebbe dovuto essere risolta.<BR>2.  D'Alema è una figura non invisa alla destra e questo per il ruolo di presidente della repubblica era un fatto positivo, al di là che lo votassino oppure no. <BR>3.  D'Alema è una personalità conosciuta all'estero e rispettata, sia in Europa che negli USA.<BR>4.  E' una persona con un gran senso di mediazione: Finiamola con questo tormentone della bicamerale. In questo D'Alema si è dimostrato all'altezza del compito non facile come si è visto.  <BR>5.  Era abbastanza giovane e quindi poteva essere valido anche in prospettiva di alcune modifiche alla costituzione.  <BR>6.  Cosa sarebbe l'Unione senza D'Alema? Questa persona è un VALORE AGGIUNTO per tutta la coalizione. E' una Persona con un alro senso delle Istituzioni.<BR><BR>SE QUESTE COSE VI SEMBRAN POCO?? Cosa volete altro?<BR><BR>Che poi personalmente io fossi favorevole o no questo non significa un bel niente. <BR>La mia personale opinione ora? ministro degli esteri.  <BR><BR>Ciao<BR>Gi.bo.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 19:26 pm 
non so se mi sbaglio ma è appena stato candidato a occuparsi di calcio<BR>il sig Letta ci vuole un po' di pazienza nel antico egitto ai faraoni che non erano benvoluti e che avevano portato il popolo in fame e miseria<BR>veniva riservato  il tratttamento di <BR>cancellazione persino le piramidi venivano buttate giu e il loro nome non doveva essere più prononciato<BR>mi sa che siamo troppo buoni<BR>si nominano ancora

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 21:13 pm 

Io ho dato le mie ragioni per D'Alema , vorrei per correttezza politica (se mai ce ne fosse) che si dessero quelle contrarie. Pregherei non fossero slogan, poichè questI hanno già fatto il suo tempo.<BR>Anche questa volta, pur sapendo, mi son fatto fregare.<BR>Come detto precedentemente, mi ero promesso di ignorare quelle persone il cui scopo era quello di sputare fuori dalla sputacchiera.<BR>NON LO FARO' MAI PIU'<BR><BR>gi.bo

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]