Oggi è mar mag 22, 2018 23:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 10:48 am 

Invito a riflettere sulle proiezioni diffuse da Nexus; è stato come pescare nel mucchio così qualcuno ha abboccato.. "cantando vittoria" anzitempo..<BR>Non pensate che possa essere stata una manovra politica per delegittimare ulteriormente il centrosinistra?<BR>Consiglio di verificare le indagini svolte dalla Nexus...

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 13:20 pm 

Non sono un fenomeno in statistica, ma se non vado errato i sondaggi nexus si basavano su 10000 campioni, un po' pochini mi sembrano.<BR>Comunque ribadisco che non ne capisco molto.<BR>Comunque il fatto che ci siamo ritrovati da una vittoria certa ad una probabile sconfitta lascia molte perplessita'.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 13:25 pm 

invece penso che nexus sia stata più precisa di quanto poteva. Guardate che lo scarto è talmente minimo che non si poteva davvero fare meglio (ricordiamoci, alla camera 0,066%). Invece al senato ha vinto il centrodx, quindi come da proiezione. Gli sballati erano gli exit "flop" che davano per vincitori il centro sinistra .. sbagliando completamente.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 14:17 pm 

questa notte ho seguito con trepidazione l'esito...pian piano il vantaggio del centrosinistra andava affievolendosi dappertutto...credo che i veri brogli siano stati fatti da berlusca e da i suoi, altrimenti perchè il vantaggio di forza italia è così marcato rispetto alle preferenze di tutti gli altri partiti....qui c'è puzza di bruciato...

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 14:27 pm 

non credo che la nexus sia truccata. ha lavorato sui dati che gli elettori hanno riferito. non è colpa di nessuno se la gente si vergogna di dire che vota il caimano deliquente

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 14:38 pm 

sono d'accordo greta: la gente si vergogna di dire che vota SB, ma azzardo un'ipotesi diversa . e se i primi exitpolls fossero vicini al vero e i risultati fossero invece un po "imprecisi". ieri ho seguito le dirette di BBB eCNN e tele 5 ed ai primi exitpolls tutti parlavano di previsioni confermate: E possibile chei sondaggisti di mezzo mondo si siano sbagliati tutti e tutti insieme, oppure che milioni di italiani tutti del centrodestra abbiano mentito tutti allo stesso modo e nello stesso tempo? e possibile che con la scheda voto piu semplice degli ultimi 20 anni non fosse in grado di dare parziali e alle 3 del mattino non avesse ancora dati definitivi, quando normalmente questi vengono dati intorno alle 22? credo fermamente nella democrazia e nel rispetto dell'avversario, ma questi risultati puzzano

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 14:40 pm 

nel messaggio precedente ho omesso il Viminale non sia in grado etc..........

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 14:42 pm 

>In Risposta a GRETA83<BR>non credo che la nexus sia truccata. ha lavorato sui dati che gli elettori hanno riferito. non è colpa di nessuno se la gente si vergogna di dire che vota il caimano deliquente<BR>---<BR><BR>Non confondiamo exit poll (basati sulle autodichiarazioni degli elettori all'uscita dal seggio) con le proiezioni fatte partendo dallo scrutinio di seggi campione. <BR><BR>Il primo è sballato per il motivo che dici, il secondo è sballato perché cambiando sistema elettorale (da maggioritario a proporzionale) e cambiando le aggregazioni di seggi (da collegio a base provinciale) cambiano i meccanismi di scelta dei collegi campione. Quelli che prima, nel1996 e 2001, erano rappresentativi, ora non lo sono piu' o lo sono molto meno. <BR><BR>Ciao,<BR>Francesco

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 14:43 pm 

nella risposta a grata ho omesso 2il viminale non fosse in grado............

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 18:15 pm 

Anche a me la storia degli exit poll sembra molto strana. I sondaggi precedenti ed i vari exit di agenzie diverse erano molto simili prendendo in considerazione campioni di popolazione diversi, statisticamente è un pò difficile da spiegare. Eventualmente molti si vergognano a dire di aver votato il caimano e preferiscono farsi credere coglioni, oppure in molti hanno creduto all'eliminazione dell'ICI e della tassa dei rifiuti e allora coglioni lo sono davvero!!!!!!

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]