Oggi è gio feb 22, 2018 23:00 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 10, 2006 22:34 pm 

qualcuno ha nominato  dati in possesso dai ds ( diretta su repubblica.it ) nessuno qua che li abbia per caso? Ora  on sono più dati oscurabili ma id pubblico dominio, , quindi se qualcuno li possiede non potrebbe renderli visibili ?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 11:41 am 
12/4/2006<BR>Berlusconi Cade<BR>Provenzano arrestato <BR>scherzi del destino

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 11:52 am 

>Di liberatorio non ci sarà nessun boato, ma soltanto un grido verso chi non ha saputo battere un battuto... andatevene a lavorare!<<BR><BR>Caro Arlecchino, a 3 ore dopo la mezzanotte, io il boato l'ho sentito provenire da piazza SS Apostoli, e ho sentito anche che Scajola contestava già la proclamazione della vittoria per la Camera.  Al Senato era ancora in vantaggio di un seggio e metteva le mani avanti sulla verificha delle schede nulle.<BR><BR>Non sarà proprio da festeggiare subito, dobbiamo ancora fronteggiare i colpi di coda di chi non si rassegna, ma dobbiamo avere fiducia in qualche senatore saggio - ne bastano 4 o 5 tra estero e quelli a vita - per raddrizzare da subito un Paese come il nostro.<BR><BR>Intanto riporto qui il messaggio che anche molti altri di noi avrà appena ricevuto:<BR><BR><< Gentile (omissis), <BR><BR>La PrimaVera e' finalmente arrivata. Ed e' arrivata anche grazie a te, a un impegno costante e convinto, capace di unire e non di dividere. La "Fabbrica", le "Primarie", "Incontriamoci". Quante voci e quanti volti ha questa vittoria!<BR><BR>Il mio grazie vuole anche essere una promessa: quella di continuare su questa strada, costruita sul dialogo e il confronto, per migliorare e migliorarci. E, mai come questa volta, ti rinnovo l'invito: passaparola!<BR><BR>Ti abbraccio forte.<BR><BR>Giulio Santagata >>

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 13:00 pm 

Ciao a tutti.<BR>a quanto pare abbiamo vinto. se fossimo in un paese normale anche per un solo voto di scarto la celebrazione del vincitore sarebbe automatica. ma siamo in italia e quindi attendiamoci ancora fuochi di artificio a destra.<BR>PS per francesco: tutti unionisti in svizzera ??? il 55 per cento non im pare malaccio

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 13:39 pm 

Si babar.....quasi scherzi del destino....<BR>Non l'unico pero', anche la contestata legge elettorale che al Senato prevedeva il premio di maggioranza per regioni, alla fine si è rivelata un boomerang per la Cdl....

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 14:06 pm 

> La vittoria di misura risulterà semmai ad <BR>>opera della "porcata" di legge elettorale. <BR><BR>Non sono d'accordo. Che la legge fosse pessima va bene, ma la percentuale TOTALE dei voti a destra e a sinistra per la Camera, attestatisi sul 49,75 in media a testa, centesimo più centesimo meno, è una realtà indipendente dalla legge elettorale.<BR><BR>Lasciamo perdere i vari meccanismi, bonus, premi, ecc su base nazionale o regionale. I voti sono sostanzialmente metà a testa, tanto che basterebbero poche migliaia di voti nulli contestati sui 500.000 annullati per rimettere in corsa il CDL. <BR><BR>Così non va. La cosa che mi spaventa di più è che il centrosinistra non si renda conto di come questo voto NON è stata una vittoria.<BR><BR>Quando ti presenti come LA SOLUZIONE, l'alternativa a un governo giudicato pessimo, o la gente ti crede o non ti crede. Quindi, o vinci, chiaramente, o perdi chiaramente.<BR><BR>Ma questo Paese spaccato è un segnale FORTE che NESSUNO dei due schieramenti ha convinto veramente. E ignorare questo segnale, continuarea  dirsi che tutto va bene, o che tutto va male (a seconda della parte), è semplice follia.<BR><BR>Prodi ha detto: adesso riunifichiamo il Paese. Ma come pensa di farlo se neppure su quello che vuol fare tutti i vari partiti del SUO schieramento non sono d'accordo? Lo contestate? Nessun problema. Basteranno pochi mesi per vedere come andrà. Se però dovessi avere ragione, allora, che facciamo? Non è un problema da poco.<BR><BR>E comunque: come riunificherà il Paese se metà degli italiani NON condividono il suo programma?<BR><BR>Questo Paese è diviso e resterà diviso, perché non c'è nulla che Prodi possa fare che convincerà la metà che non ha votato per lui a riconsiderare la sua decisione, e questo perché è uno scontro di valori, non semplicemente di opinioni. <BR><BR>Se io ritengo che il nucleare vada utilizzato, ad esempio, e che le altre forme di energie alternative hanno un utilizzo limitato e comunque mirato, fare una politica antinucleare non mi porterà a sostenere questo Governo. Analogamente, se il problema delle famiglie separate viene totalmente ignorato o peggio ancora affrontato in modo strumentale come hanno fatto alcuni DS e alcuni di RC, non solo non mi troverò a sostenere questo Governo, ma lo combatterò con tutti i mezzi possibili per salvaguardare la serenità della mia bambina.<BR><BR>Capite quindi che SOLO un governo tecnico NON TRANSITORIO ma per 5 anni può veramente unire il Paese. Un governo di persone di sinistra, destra, centro, non allineate, neutrali e non, MA COMPETENTI, che lavorino PER NOI.<BR><BR>Non lo faranno: ognuno si aggrapperà alle poltrone con le unghie e con i denti.E noi lo pagheremo.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 14:14 pm 

Beh, Piemonte e Puglia hanno un governo di centrosinistra e hanno fatto vincere il CDL. Capire un voto non è semplice e trovo molto antipatico questo atteggiamento che considera chi ha votato diversamente da noi un idiota patentato. Non facciamo i Berlusconi che danno del coglione a chi la pensa diversamente, altrimenti come possiamo dirci diversi da lui? Se una persona ha votato per un partito, il suo voto va rispettato, qualunque sia il partito per cui ha votato. <BR><BR>Ognuno di noi ha una storia diversa, valori diversi e opinioni diverse. Ad esempio, ci sono almeno una decina di persone in entrambi gli schieramenti per cui voterei senza problemi, e altrettante se non di più che non voterei neanche se mi dessero un milione di euro sull'unghia.<BR><BR>Un'individuo come la Valpiana, di RC, ad esempio, io lo combatterò sempre, per quello che ha detto sui padri separati che vogliono occuparsi dei figli. Per me è più di un nemico: è una persona che sta facendo soffrire la mia bambina. E' una questione persoanale, prima che politica. Eppure in RC c'è chi ci ha sostenuti. <BR><BR>Ecco perché mi è dispiaciuto non poter dare al preferenza. Io non ho mai votato i partiti, ma gli individui. A volte ho sbagliato, altre volte lo rifarei, ma comunque io credo nella rappresentanza diretta. <BR><BR>Ora non so più chi sia il MIO deputato, il mio riferimento in parlamento. Questo NON lo posso accettare.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 14:20 pm 

>11/4/2006<BR>>Berlusconi Cade.<BR>>Provenzano arrestato scherzi del destino<BR><BR>babar 11/04/2006 11:41<BR>=================<BR><BR>Ultimo sudore freddo, ultimo pericolo scampato, forse lassù qualcuno ci ama.<BR><BR>Speciale Rai 3 per la cattura di Provenzano.<BR><BR>In collegamento ci sta pure il senatore La Loggia.<BR><BR>Interviene in merito: Come cittadino palermitano e italiano non posso che esser soddisfatto. Questo è un altro merito del governo Berlusconi.<BR><BR>Riflettendo sui tempi però qualcosa deve essere andato storto.<BR><BR>Perché proprio ora dopo 40 anni la cattura del capomafia dato per morto qualche giorno fa?<BR><BR>Perché un boatos a livello nazionale per far sapere che Provengano era morto da anni?<BR><BR>Forse perché il Giuda che lo aveva venduto voleva far sapere al boss che tutto era a posto?<BR><BR>Eppure era lì sottocasa, nessuno proprio non lo sapeva?<BR><BR>Immaginatevi invece se fosse stato arrestato domenica mattina.<BR><BR>Credete che ora saremmo qui a cantar vittoria?<BR><BR>Qualcosa nella miccia di Silvio non deve aver funzionato.<BR><BR>La bomba è scoppiata fuori tempo massimo.<BR><BR>Forse ci stava di mezzo qualcuno che votava Unione.<BR><BR>A.Hopkins

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 16:24 pm 

Caro Montepino,<BR><BR>il messaggio di Santagata io l'ho contestato con durezza.<BR><BR>Non certo per sminuire l'impegno di molti amici ma perchè nessuno deve paludarsi di quel lavoro, per celare errori madornali commessi da chi era vicino a Prodi.<BR><BR>Solo l'impegno a governare bene e per far nascere un vero Ulivo, può cancellare la vergogna degli errori commessi.<BR><BR>L'assalto al nostro forum uno di quegli errori.<BR><BR>Un altro gravissimo: avere infranto il "sogno" Ulivo nei moltissimi che l'aspettavano.<BR><BR>ciaooooooooooooo

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 16:28 pm 

>Capite quindi che SOLO un governo tecnico NON TRANSITORIO ma per 5 anni può veramente unire il Paese. Un governo di persone di sinistra, destra, centro, non allineate, neutrali e non, MA COMPETENTI, che lavorino PER NOI.<BR>Non lo faranno: ognuno si aggrapperà alle poltrone con le unghie e con i denti.E noi lo pagheremo.<<BR>---------------<BR><BR>No, caro Dejudicibus, almeno io, non lo capisco: non è "quel" governo Tecnico per un'intera legislatura a unire il Paese, almeno Prodi l'ha già cantata in altri termini: "nessuna idea diversa dal governo dell'Unione - e ancora - niente presidenza di una delle camere per la Cdl".<BR><BR>Un governo Tecnico di legislatura non può intendersi senza prima aver messo alla prova 'nuova maggioranza e nuova opposizione' - almeno sulle leggi 'porcata' prioritarie - E in caso di ingovernabilità ad opera di strateghi del 'filibustering', rapido ricorso alle urne.<BR>Quindi c'è contraddizione nel  tuo "NON TRANSITORIO" e il "non lo faranno" da commissariati parlamentari.  <BR>Ammenoché tu non confonda tecnici e categorie politiche.<BR><BR>La spaccatura come una mela, di un intero tessuto sociale non la si provoca per cavalcarla come motore di spinta al proprio 'particulare'. Ma la si ricuce sgombrando il campo dai 'falsi d'autore' e dai 'fantasmi' che generano.<BR><BR>Saluti,<BR><BR>montepino

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 16:54 pm 

>il messaggio di Santagata io l'ho contestato con durezza.<BR>Non certo per sminuire l'impegno di molti amici ma perchè nessuno deve paludarsi di quel lavoro, per celare errori madornali commessi da chi era vicino a Prodi.<<BR>---------<BR><BR>Non so che dirti, Arlecchino. Spero tu sia consapevole di quanto alludi da moderatore del Sito in cui lo stesso Santagata non ricopre responsabilita secondarie.<BR>Evidentemente avrai validi e particolari motivi che si conoscono, e a me qui sfuggono, per notificarci la "durezza" dell'insinuazione. <BR><BR>Saluti,<BR><BR>montepino

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 19:32 pm 

La mia, babar, non è una risposta a te, che dai solo la notizia, sull'arresto di Provenzano, con un commento che consente ogni possibile interpretazione. <BR>Però, come persona che, da più di 40 anni, vuole appartenere a una sinistra civile e veramente democratica, considerei ignobile e inaccettabile ogni accostamento dell'arresto di Provenzano alla sconfitta (???) di Berlusconi. Non abbiamo ancora assimilato la lezione di queste elezioni, che il settarismo cieco e la propaganda fasulla non pagano in nessun modo? Ciao, murphy

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 20:42 pm 

E ora speriamo che non litighino per interessi di bottega e non deludano il popolo che li ha votati. Stiano uniti, discutano, ma portino avanti il programma. Vorrei aggiungere una cosa, ma i dirigenti del csx non hanno mai poensato che basterebbero due o tre segnali al popolo per riuscire a attirare il consenso di molti elettori indecisi e onesti? Abbassarsi gli stipendi e i benefit, fare la guerra alla disonestà diffusa ormai da cinque anni di governo del capo dei furbi, sicurezza che chi è condannato si faccia i mesi o gli anni di galera che si deve fare, senza sconti.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 20:45 pm 

Sono d'accordo con Prodi. Rimettiamo a posto il paese. Nessuna elezione anticipata, nessun governo tecnico, ma tant6a unità d'intenti. La smettano con teatrini, che ci hanno nauseato con il cdx, di spartizione di poltrone, guardiamo alla qualità di chi va a fare il ministro.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 20:54 pm 

Aggiungo:<BR><BR>- fare una legge per cui tutte le nuove abitazioni devono essere obbligatoriamente fornite di pannelli solari, tenendo conto ovviamente dei problemi tecnici, che ne so'.. nei paesi di montagna, per esempio, dove nevica. Tra parentesi creerebbe un nuovo business nell'ambito pannelli solari. <BR>- Detrarre il costo di installazione di pannelli solari per le vecchie abitazioni<BR>- finire la Salerno-Reggio calabria<BR>- se non si può subito abbassare di 5 punti il cuneo fiscale, abbassarlo almeno di 2 o 3 punti!!!<BR><BR>Ciao<BR>Carlo

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]