Oggi è lun ago 20, 2018 12:51 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 10, 2006 14:04 pm 

Per l'ultimo indeciso intenzionato a votare all'ultimo momento.<BR><BR><< Sto dall'altra parte, quella che simpaticamente il premier ha definito "coglioni".<BR><BR>Perché credo che tutti i giovani, figli di ricchi o di poveri, debbano avere gli stessi diritti.<BR><BR>Perché credo nell'indipendenza della magistratura e nella libertà di espressione.<BR><BR>Perché credo che non si debbano imbarcare fascisti e nazisti.<BR><BR>Perché non sopporto chi fa promesse e non le mantiene>>.<BR><BR>Enzo Biagi<BR>Corriere della Sera. 9 aprile.<BR><BR>**********<BR><BR>Caro Enzo,<BR><BR>Anche noi siamo con te e sottoscriviamo parola per parola, e che Dio ce la mandi buona, che sia finalmente giunto il momento tanto atteso di voltare pagina.<BR><BR>Tra poco lo sapremo.<BR><BR>A.Hopkins

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 10, 2006 14:51 pm 

Mentre tra qualche ora potremmo brindare alla vittoria, ci sarà chi si dovrà strappare i capelli per mancanza di lavoro.<BR><BR>Mi riferisco ai comici e ai cabarettisti italiani.<BR><BR>Repubblica di stamani<BR>Bonsai<BR>L'esilio<BR>Di Sebastiano Messina<BR><BR>Qualcosa di terribile potrebbe capitarci nelle prossime ore: l'esilio dei lumbard. <BR><BR>La vittoria del centrosinistra che è uno dei risultati possibili rischia di provocare l'immediato espatrio dei leghisti. <BR><BR>Due settimane fa Roberto Maroni ci aveva avvertiti: «Se vince Prodi l'11 aprile io mi traserisco in Svizzera». <BR><BR>Pensavamo che fosse una delle solite boutades del pittoresco «ministro del WeIfare», e invece ieri Umberto Bossi ha rivelato di avere lo stesso progetto: «Se vincono loro, dobbiamo scappare». <BR><BR>E anche lui ha indicato la Svizzera, come meta preferita.<BR><BR>Ora, con tutto il rispetto per gli esiliandi, «Il senatùr va a Lugano» sembra il titolo di una commedia all'italiana.<BR><BR>E' difficile immaginare Maroni che si mette a lavare i taxi per sopravvivere, o Bossi che fonda una Lega Sud a Lugano, o Castelli che di giomo fa il cameriere e di notte scrive il saggio teorico «Leghismo e libertà», o Borghezio che sbarca il lunario dando ripetizioni di italiano ai figli degli immigrati turchi, o Calderoli che apre una fabbrichetta di t-shirt. <BR><BR>Diciamo la verità, l'Italia sarebbe meno divertente se i leghisti se ne andassero. <BR><BR>Gli unici a essere contenti sarebbero i cabarettisti svizzeri. .

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 20:23 pm 

Caro UncleT, chiunque afferma che, in caso di vittoria dello schieramento avverso, sarà costretto a espatriare, è un imbecille, senza rispetto per chi fatica per riuscire a campare, e all'estero forse non ci andrà in tutta la sua vita. L'Italia è un Paese di democrazia solida, sia leader Berlusconi che Prodi, governi il centrosinistra o il centrodestra. <BR>Per questo disprezzo Maroni (con quello che ci costa come deputato e ministro, non ha certo problemi economici), Umberto Eco, Tabucchi & seguaci.<BR>Quando c'era un regime vero, il fascismo, Pertini faceva il muratore in Francia, De Gasperi l'oscuro bibliotecario in Vaticano, Rosselli fu ucciso dalle squadracce francesi, Vidali, Nenni e migliaia di altri combattevano e morivano in Spagna... <BR>Ora vorrei vedere quali località e quale stile di vita, sceglierebbero Maroni, Eco, i politici, gli scrittori, i registi, gli intellettuali che, dall'una come dall'altra parte, parlano di esilio, per un titolo e un'intervista sui media.<BR>Si rendono conto del ridicolo di cui si coprono, riescono a provarne disagio? <BR>Sì, sono indignato!, perché raccontano balle e dovrebbero vergognarsi. murphy

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]