Oggi è ven feb 23, 2018 08:03 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 17:14 pm 

In queste ore non possiamo negare che la tensione è forte. Propongo un modo per allentarla, se la moderazione lo consente.<BR>Ognuno di noi sicuramente è in grado di fare, anzi ha spesso già fatto, un microscopico sondaggio, fra le sue conoscenze, nel suo luogo di residenza ma anche in altre località.<BR>Proviamo a confrontare queste nostre "miniprevisioni", che potrebbere essere anche più significative di quanto pensiamo?<BR>Cordialmente, murphy

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 17:45 pm 

Ho notato:<BR>Antipatia quasi unanime per Berlusconi<BR>Parecchio interesse per l'abolizione dell'ICI<BR>Molta più gente del solito al seggio alle 9. Molte persone anziane.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 18:37 pm 

Secondo quanto sono riuscito a sapere (da circa 75/80 persone, di cui più 50 di centrosinistra):<BR>- vittoria dell'Unione certa;<BR>- possibile affermazione, superiore alle previsioni, di Rifondazione, Rosa nel Pugno e Udeur;<BR>- elettori già ds che non votano alla Camera la lista dell'Ulivo;<BR>- a destra F.I. fa l'asso prenditutto.<BR>Ciao, murphy

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 18:47 pm 

Tutto dice che dovremmo farcela e mandare a casa il berluska, tra i tanti che ho sentito sembra che sia generalizzata l'antipatia x il cavaliere.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 19:20 pm 

Mi e vi domando, amici forumulivisti: certa la vittoria dell'Unione, ma anche scontato che chi vota a destra vota Berlusconi, è possibile che l'Ulivo venga superato da F.I. come primo partito?<BR>Ciao, murphy

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 19:22 pm 

Direi di no.<BR><BR>Nell'ultimo sondaggio ufficiale per la Camera del 17 marzo, Swg, abbiamo:<BR><BR>XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX<BR>XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX<BR><BR>E' possibile un dimagramento degli alleati ma non in termini macroscopici.<BR><BR>Teniamo conto che l'affluenza alle 12 è scarso, 17 %.<BR><BR>Fede l'ha giustificato con gite al mare, rammentando che c'anche domani, ma domani si lavora.<BR><BR>Sarà, qui a Milano fa un freddo cane, solo lui potrebbe mettersi in bikini con queste temperature sognando che il caimano vince le elezioni.<BR><BR>A.Hopkins<BR><BR>========<BR>Editato dalla moderazione. Ore 21:54<BR>La legge vieta la pubblicazione di sondaggi nel periodo antecedente al voto, anche se si tratta di sondaggi già noti. <BR>Non è il caso di violare la legge. <BR>Ci pensa già la CdL a farlo. <BR><BR>Grazie<BR>La moderazione <BR><BR>Legge n. 28 in vigore dal 23 febbraio 2000<BR><BR>Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica<BR><BR>Art. 8.<BR>(Sondaggi politici ed elettorali)<BR><BR>1. Nei quindici giorni precedenti la data delle votazioni è vietato rendere pubblici o, comunque, diffondere i risultati di sondaggi demoscopici sull'esito delle elezioni e sugli orientamenti politici e di voto degli elettori, anche se tali sondaggi sono stati effettuati in un periodo precedente a quello del divieto.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 19:49 pm 

ciao. tra ieri e oggi ovviamente i discorsi politici non sono mancati e ho notato che l'avversione per berlusconi è evidente. per farvi un esempio :ci sono degli elettori decennali di Rauti che hanno affermato di votare Prodi.<BR>mi auguro che questo sia il filo conduttore di oggi e domani.<BR>però lunedi sera sarò davvero tranquilla ( speriamo!)

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 20:20 pm 

I tuoi dati, UncleT, portano anche me a pensare che un "sorpasso" sarà quasi impossibile. <BR>Però continuo a sentire, nei miei sondaggi amichevoli, che non tutti i voti della Margherita e dei Ds, soprattutto di questi ultimi, vanno all'Ulivo, che forse dimagrirà un po' rispetto al 33%. <BR>Rifondazione e la "Rosa" possono portare delle sorprese. Non dimentichiamo che la lista "Bonino" una volta raggiunse il 7%.<BR>Poi tu affermi: "Teniamo conto che l'affluenza alle 12 è scarso, 17 %."<BR>Certo, ma teniamo conto anche che nel 2001 c'era solo la domenica per votare (ti ricordi i casini ai seggi delle grandi città?). Penso quindi che il dato sull'affluenza più affidabile sarà quello delle 22 di oggi. <BR>Ciao, murphy

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 20:29 pm 

Perchè iTg hanno omesso di trasmettere i dati dell'affluenza alle ore 17,00 come da tradizione?<BR><BR>Il Ministero degli Interni fornisce il dato alle 19,00.<BR><BR>52,1 %<BR><BR>contro il 59 % della volta precedente.<BR><BR>Sarà questo il motivo per cui stanno abbottonati?<BR><BR>Il caimano starà muocendo la coda in continuazione per via dell'agitazione?<BR><BR>In quale vasca dormirà questa notte?<BR><BR>A.Hopkins

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 20:38 pm 

E' veramente strano. Ma per quanti colpi di coda tenti, sono convinto che Berlusconi l'abbiamo sconfitto e non può modificare questo dato certo.<BR>Certo, ora  ci saranno problemi complessi, con il groviglio insediamento delle Camere, elezione del Presidente della Repubblica, incarico di governo, elezioni amministrative.<BR>Ma un problema alla volta: oggi accontentiamoci della vittoria.<BR>Ciao, murphy

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 20:46 pm 

Quale vittoria? Io invece non sono per niente convinta che ce la si fa, mi piacerebbe andare a dormire tranquilla ma proprio non mi riesce. Intanto non riesco a togliermi dalla testa il fatto che a me l'affluenza sembra molto alta, considerando il termine  di due giorni anzichè di uno soltanto. Se qualcuno avesse dati comparabili ( una qualche elezione politica tenutasi in due giorni anzichè in uno per esempio ) mi piacerebbe tanto che li postasse. Andando a memoria, ma  la mia è molto labile, mi sembra di ricordare dati che si avvicivano al 47 % per il  primo giorno...e se questo fosse vero, il dato di oggi   mi sembra vieppiù inquietante.  <BR>O mi sbaglio ?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 20:49 pm 

Caro murphy,<BR><BR>mi sembra una valutazione attendibile.<BR><BR>I voti in libera uscita dal Cd verranno intercettati dalla Rnp per la parte laica e dall'Udeur per i cattolici.<BR><BR>Se alle 19,00 l'affluenza era al 52,1 %  alle 22,00 potremmo dargli un altro 10%.<BR><BR>In Lombardia fa freddo, è una sera che non invita ad uscire per votare.<BR><BR>Altro 15 % domani,.<BR><BR>SB ha dichiarato che il pareggio o la vittoria loro si possono verificare sopra l'80 %.<BR><BR>Speriamo di rimanere al 75 %.<BR><BR>A.Hopkins<BR><BR>=====<BR><BR>Servilia animo.<BR><BR>Pensa ai bookmaker stranieri che scommettono per i soldi e non per il tifo.<BR><BR>Il cavaliere-caimano sta a 1 a 5

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 21:00 pm 

Il mio campione è limitato. <BR>Posso dire che di sicuro una persona che nel 2001 votò Berlusconi e che ha simpatie per Alleanza Nazionale, questa volta voterà Ulivo e Margherita. <BR>Anche io ho sentito di gente che vota Berlusconi dicendo che gli toglie l'ICI, ma questi lo votarono pure 5 anni fà.<BR>Io e mia moglie 5 anni fa' votammo Ulivo al maggioritario e DS al proporzionale; adesso abbiamo votato Rifondazione (motivazioni: un candidato impresentabile nelle liste Ulivo e poco pacifismo nell'Ulivo).<BR>Ho la sensazione anch'io che Rifondazione dovrebbe togliere un po' di voti ai DS (troppa indecisione a chiedere il ritiro dei nostri soldati dalla guerra).<BR><BR>Speriamo che tutta la coalizione possa vincere...<BR>Giuseppe

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 21:00 pm 

Uno a cinque ? Caspita, in rimonta ancora pe noi, qualche giorno fa era dato uno a quattro stante qualcosa che devo aver letto su repubblica mi pare. <BR><BR>Se non mi ha imbrogliato, pure mio padre, che ahimé, è rautiano, e non sopporta l'SB, ha dichiarato voler votare per la lista Di Pietro. Sarebbe la prima volta che vota " a sinistra" ( il voto a Di Pietro personalmente non l'ho mai considerato "a sinistra" ma tant'è .... ) <BR>Qui in Lombardia fa un freddo cagnone ma al Sud dove  finora si è  votato meno.... ? Saranno al mare solo per oggi o fino a Pasquetta? L'SB ha detto che la Puglia sarà la sua Florida.... mah!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 21:10 pm 

Ah dimenticavo di segnalare, al "mio seggio" alle 13 veniva dichiarata ufficiosamente  un'affluenza pari al 50% circa, ovvero molto alta. Il mio non è un seggio "ulivista" solitamente , qui storicamente siamo perennemente parecchio sotto anche quando  altrove si vince bene.

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]