Oggi è dom mag 20, 2018 21:48 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 09:46 am 

Ieri sera, per chi non avesse visto Porta a Porta, Tremonti pensando di essere l'uomo più saggio ed intelligente del mondo ha detto a D'Alema (che stava parlando della banca per il mezzogiorno) una frase del tipo "D'Alema di banche ne sa più di me" (alludendo ancora una volta, visto che ormai non sanno più cosa dire, al caso UNIPOL).<BR>D'Alema ha immediatamente risposto "gli italiani, invece, si ritrovano ad avere un ministro dell'economia che ha appena ammesso di non sapere nulla di banche".<BR>Tremonti ammutolito.<BR><BR>Bravo D'Alema, sei tra i migliori esponenti assieme a Bertinotti, Bersani, Fassino e Prodi che la sinistra di oggi avesse mai potuto sperare di avere.<BR>Mi piacerebbe incontrarti un giorno e magari andare con te a cena (sempre che Berlusconi non dica che io sono un importante uomo d'affari che viene comprato dalla sinistra).<BR>Ciao e buon fine campagna elettorale.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 12:12 pm 

E' vero, D'Alema è il piu' arguto, pronto e completo leader del Cs....peccato che la troppa "furbizia" e l'enorme quantità di saccenteria gli abbiano impedito, quando è stato Premier, di concretizzare alcunchè di riformismo di sinistra.<BR><BR>Vittorio

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 16:33 pm 
D'Alema è un politico eccellente, salvo un difettino: mancanza di umiltà.<BR>Poi gli garba un po' la bella vita da snob.<BR>Peccato, un vero peccato perchè è abilissimo, ancorchè talvolta fidi troppo nelle sue capacità (mancanza di modestia).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 17:16 pm 

Mah..... sai, è vero che pecchi di umiltà. Infatti la critica che muovono i politici di destra è proprio che D'Alema è un saccente e si atteggia da "più bravo di tutti".<BR>Il problema, per loro, è che è veramente il più bravo di tutti e questa cosa non riescono a mandarla giù.<BR>Non ho mai assistito ad un confronto nel quale, verbalmente, D'Alema ha perso.<BR><BR>Per quanto riguarda la barca devo dire che mi sono proprio rotto le scatole (non mi riferisco a te ma a quelli della destra) di sentirmi dire che lui NON può possedere una barca.<BR>Cioè, fatemi capire, Berlusconi può fare politica possedendo le tre prime televisioni d'Italia, comandare la Rai, sperperare inutilmente i suoi soldi mandando in giro volantini di dubbia intelligenza e nolegiare un transatlantico (la nave azzurra.... ve la ricordate?) per fare la campagna elettorale..... e D'Alema non può comperarsi con i suoi risparmi un quinti di una barca (nemmeno tutta) a vela per uscire la domenica (se c'è bel tempo altrimenti ciccia) a passare un po' di tempo libero?<BR>Ma mi facciano il piacere...........<BR><BR>Una volta ho addirittura sentito che Bertinotti, data la sua ideologia, non poteva andare in giro tutto ben vestito con il cappotto di loden......... non ho capito, doveva forse vestirsi da straccione?<BR><BR>Questi sono argomenti di chi non ha argomenti (ripeto, non parlo di te ma di quelli che diffondono questi ragionamenti sbagliati) ma ha solo false presunzioni e i miliardi in tasca.<BR>Ecco il mio pensiero.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 08, 2006 10:52 am 

il tuo pensiero è anche il mio pensiero, sia su l'on D'Alema (che io chiamo Massimuccio mio) sia sulle stupidaggini relative al fatto che le persone di sinistra devono essere come San Francesco (con tutto il rispetto) cioè povere, lacere magari sporche e possibilmente brutte<BR>E' veramente ora di finirla di fustigarci e farci fustigare perchè ci piacciono le cose belle o perchè vogliamo e, magari, sappiamo, vivere.<BR>Il problema è certamente un altro...Ve la ricordate la "duetto spider per tutti" ?<BR>Giustizia ed equità sociale camminano su ben altri binari!<BR>Ragazzi, se vinciamo, per festeggiare, oltre a innumerevoli bevute con gli altri coglioni (sono friulana!!!), spenderò quanto resta del mio magro stipendio nel seguente modo :<BR>- una camicia rossa di Valentino (alla faccia dei comunisti brutti e sporchi)<BR>- tutto il resto a Emergency perchè festeggino anche loro <BR><BR>marialuce

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 08, 2006 16:21 pm 
Mi pemetto di replicare.<BR>Il punto non è che D'Alema sia criticabile perchè si è comperato in società una barca a vela da molti milioni. Nè che Bertinotti indossi una giacca di cashmere.<BR>Sono criticabili per la loro "mania" di voler essere "snob" come lo sono certi ricconi, quella "borghesia" crassa che appunto è sempre stata sotto tiro da parte dei rispettivi giudizi e partiti.<BR>Allora un minimo di coerenza non guasta, anzi s'impone. E' poi l'ostentazione che infastidisce assai e contrasta con le idee e l'appartenenza ad una certa sinistra marxista.<BR>Quindi la saccenteria è cosa di ben altro rilievo che non quanto sopra. E così la mancanza di umiltà e di modestia, come peraltro il non riconoscere MAI di aver commesso errori, anche allorchè essi sono del tutto evidenti.<BR>Che l'uno e l'altro sia invece politici di grande capacità nessuno lo vuol disconoscere.<BR>Anche l'ambizione è una caratteristica opportuna per avere stimolo ad andare avanti, ma quando essa diventa sfrenata è un gravissimo difetto. Tutto cum granu salis, in giusta misura, con moderazione.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 08, 2006 17:34 pm 

Ma quale mania di snobbismo?<BR>Io penso che non ci sia nessuna mania di snobbismo nè in D'Alema nè in Bertinotti.<BR>Anzi......... che Berlusconi abbia patrimoni miliardari grazie alla sua abilità imprenditoriale (o meglio.... facciamo finta che sia così), o che possieda 15 ville al mare e quant'altro, non può che rendere felice sia D'Alema sia Bertinotti.<BR>E allora la coerenza, semmai, sta proprio in questo e cioè essere dell'idea che è un bene se una persona ha tanto....... e ovviamente questa persona deve anche dare tanto (mi ricordo una trasmissione nella quale un finto "vuccumprà" con telecamera nascosta, girando per le spiagge del Lazio, andò da Rutelli - che prendeva il sole - a chiedere qualche soldo. Rutelli comprò delle cose dicendo "ci aiutiamo tutti"..... questo è lo spirito giusto)<BR><BR>D'Alema non è coerente perchè si compera la barca? Ma sitamo scherzando? Io sono felice che lui si sia comperato la barca.<BR>Se l'andare in giro con il cappotto di cachmere è ostentazione allora devo darti ragione..... ma ostentazione di che cosa? Deve forse andare in giro con i pantaloni "consumati al sedere" (come dice una canzone di De Gregori)? Dovrebbe presentarsi al lavoro o nelle trasmissioni politiche vestito come un operaio (senza nulla togliere agli operai) con il rischio magari di risultare poco serio?<BR><BR>Cioè, fammi capire, c'è forse una soglia o una regola ferrea alla quale un uomo di sinistra deve moralmente aderire?<BR><BR>No, credo che sia solo invidia e basta.<BR><BR>Bisogna gioire delle fortune degli altri

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 00:13 am 
Senti, io delle fortune del berlusca NON GIOISCO e tantomeno sono invidioso!!!<BR>Solo che tu pensi a come le ha fatte.<BR><BR>Per D'Alema e Bertinotti ti rimando al mio precedente post, chè forse non hai compreso. Prova a rileggerlo a mente fredda.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 12:18 pm 

Se posso esprimere un giudizio spregiudicato - ormai si sta votando - ci sono in Italia due soli personaggi politici di grande spessore: D'Alema e Berlusconi. <BR>Seguono, ma a notevole distanza, Bertinotti e Fini. Fassino? Come si fa a parlarne male? E' un grande "sgobbone", detto in senso positivo, ma la politica è altra cosa.<BR>Proprio per il loro essere di molti gradini sopra tutti gli altri, queste elezioni spazzeranno via o metteranno in un angolo sia il presidente Ds che il premier. E la politica tornerà in mano ai vari Casini, Veltroni, Rutelli, Buttiglione, Mastella e persino a Pecoraro Scanio. Ciao, murphy

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 12:32 pm 

Condivido murphy.....peccato pero' che anche i due "campioni" da te citati siano una "disgrazia" per l'Italia...superfluo spiegare il perchè.<BR><BR>C'è necessita' di un profondissimo ricambio generazionale.....augurandoci che qualche "testa pensante" salti fuori!<BR><BR>Vittorio

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 12:42 pm 

Hai ragione, Vittorio, non è cambiando Berlusconi con Casini, o D'Alema con la "nuova" accoppiata Veltroni/Rutelli - l'uno mai comunista e l'altro mai radicale - che le cose andranno meglio.<BR>Di D'alema e Berlusconi tutto si può dire meno che siano stati trasformisti: hanno sempre rischiato e pagato di persona. Gli altri... lasciamo perdere.<BR>Serve un ricambio generazionale, non c'è dubbio, ma tu sai bene che in Italia questa è la più difficile operazione politica, perché trova sempre una fortissima barriera "bipartisan".<BR>Ma a volte la politica, come il destino, è "un giocatore beffardo".<BR>Speriamo in questo. Ciao, Murphy

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 10, 2006 02:34 am 
Non credo che D'Alema sarebbe contento di questo accostamento.<BR>Credo che il berlusca abbia rischiato sempre molto poco di persona e per ora ha pagato anche meno.

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]