Oggi è dom ago 19, 2018 13:19 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 06, 2006 22:34 pm 

Cara Amalia tranquilla,l'amico Berlusca piu' parla piu' ci manda avanti  ormai e' sull'orlo di una crisi politica non sa piu' cosa dire. ormai ha dato del coglione a tutti ,ora tira in ballo ancora la magistratura, ha tentato il colpaccio con canale 5.Io credo che ormai non sa piu' a che santo rivolgersi.Il pollo e' in fase di cottura lunedi' sara' ben cotto.saluti Iurilli

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 06, 2006 23:51 pm 

Oh ragazzi, oggi, alla conferenza stampa, il Silvio l'ho visto veramente male! Si sta letteralmente cagando sotto.<BR>Può darsi che, essendo un maniaco-depresso, la fase maniacale si esaurisca e stia per iniziargli una crisi depressiva tipo quella che gli venne dopo la sconfitta del '96.<BR>Comunque io rimango preoccupato. Dopo il voto passerà almeno un mesetto prima dell'insediamento del nuovo governo, e in quel periodo potrebbe ancora succedere di tutto.<BR><BR>ciao, tarkus

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 11:09 am 

>Comunque io rimango preoccupato. Dopo il voto passerà almeno un mesetto prima dell'insediamento <BR>>del nuovo governo, e in quel periodo potrebbe ancora succedere di tutto.<BR><BR>tarkus 06/04/2006 23:51<BR>==================<BR><BR>Cosa prevedi in quel: "potrebbe ancora succedere di tutto."<BR><BR>Nella puntata di Omnibus di stamani, è stata posta a D'Alema la domanda se si prevede che Berlusconi rimanga al suo posto in attesa dell'elezione del Capo dello Stato, all'incirca all'inizio dell'estate.<BR><BR>Stranamente il presidente dei Ds, non ha risposto ne con un sì ne con un nò.<BR><BR>Questo non mi piace.<BR><BR>I giochi politici sottobanco li vadano fare altrove.<BR><BR>Prodi deve insediarsi immediatamente a Palazzo Chigi e prendere seduta stante in mano le redini dell'economia, è necessario da subito un colpo di timone in attesa della stagnazione produttiva e dei mercati a ridosso delle ferie.<BR><BR>Il quotidiano Romano "La Repubblica" nei mesi scorsi ha pubblicato un'articolo in cui si prevedeva per il mese di settembre l'affermarsi di una grossa crisi economica non assolutamente comparabile a quanto visto sin ora.<BR><BR>Voci dello stesso tenore circolano anche a Milano anche se non si riesce ad andare a fondo sulle motivazioni di questa ipotetica "grande crisi".<BR><BR>Si noti che le previsioni sono indipendenti dal tipo di governo che uscirà dalle urne lunedì prossimo.<BR><BR>Sta bene che si debba scegliere un capo dello Stato di garanzia, ma in questo momento in sala rianimazione ci sta l'economia.<BR><BR>Quando si metterà mano ai conti dello Stato ci si accorgerà del disastro provocato dalla coppia Tremonti-Berlusconi, e se non si hanno per tempo in mano soluzioni di tamponamento andiamo tutti a scatafascio.<BR><BR>Ripeto, Prodi subito a Palazzo Chigi e Berlusconi a riposarsi a Macherio oppure in Sardegna.<BR><BR>Niente giochetti della politica.<BR><BR>A.Hopkins

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 16:26 pm 
E' meglio se va alle Bahamas.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 16:37 pm 
Amministratore

Riguardo all'insediamento del nuovo Governo io non ho assistito alla trasmissione in cui è stato intervistato D'Alema ma non si tratta di giochetti politici.<BR><BR>In realtà tutto dipende da Ciampi.<BR><BR>Sull'affidamento dell'incarico vige una prassi di bon ton in base alla quale è il Presidente della Repubblica prossimo alla scadenza a decidere se, pur essendo ormai in procinto di lasciare la carica, attribuire l'incarico al nuovo Presidente del Consiglio oppure lasciare, come segno di cortesia e rispetto, al proprio successore questa incombenza.<BR><BR>Io ritengo che il riserbo di D'Alema in trasmissione sia dovuto al rispetto che nutre per Ciampi. Qualunque ipotesi avesse avanzato in proposito sarebbe stata intesa come tentativo di pressione.<BR><BR>Io personalmente ritengo che Ciampi abbia dato molteplici segni di buon senso, senso dello Stato e responsabilità per essere in grado di stabilire l'opportunità di attendere l'insediamento del proprio successore o di non attenderlo.<BR><BR>sylvia

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 16:41 pm 

Alle Caiman.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 18:44 pm 

>Io personalmente ritengo che Ciampi abbia dato molteplici segni <BR>>di buon senso, senso dello Stato e responsabilità per essere in grado <BR>>di stabilire l'opportunità di attendere l'insediamento del proprio <BR>>successore o di non attenderlo.<BR>>sylvia<BR><BR>Trovo molto convincente la tua spiegazione, mi auguro però a questo punto che il presidente, che di economia se ne intende assai assai, metta da parte il bon ton e guardi alle sorti del Paese.<BR><BR>Posticipando a giugno l'elezione significa che il mercato interno non si muoverà che a ottobre.<BR><BR>Una condizione che non possiamo consentirci in nessun modo.<BR><BR>Sarà grasso che cola se Prodi potesse muovere qualcosa per il mese di giugno.<BR><BR>Investimenti e produttività potrebbero rimettersi in moto per una cinquantina di giorni.<BR><BR>Nel fermo totale ci rimetterebbero anche finanze dello Stato.<BR><BR>Prodi e Ciampi ne sono consapevoli.<BR><BR>A.Hopkins<BR><BR>********<BR><BR>Dalla Fabbrica è appena giunto questo messaggio che giro in rete:<BR><BR><< Il 9 e il 10 aprile fiorisce la PrimaVera della "nuova" Italia.<BR><BR>Vota Ulivo, per scegliere Romano Prodi e la serietà al Governo.<BR><BR>E passaparola!>>

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 22:00 pm 

>Cosa prevedi in quel "potrebbe ancora succedere di tutto"<BR><BR>Penso, più che altro, che in caso di sconfitta più netta del previsto, Berlusconi potrebbe denunciare presunti brogli, chiamando lagente in piazza e imponendo di ricontare le schede, bloccando il Paese per settimane e esasperando ancora di più gli animi.<BR><BR>Per quanto riguarda i tuoi timori di crisi economica a Settembre, non ho letto l'articolo di Repubblica, ma penso si riferisse alla temuta crisi mondiale che alcuni economisti prevedono arrivi in quel periodo.<BR>In realtà, se è abbastanza certo che prima o poi la crisi arriverà, perchè la crescita attuale è molto fragile in quanto basata in gran parte sui debiti, è difficile capire quando arriverà: potrebbe essere a Settembre, domani, o fra tre anni. Potrebbe essere scatenata da una crisi finanziaria con lo scoppio della bolla immobiliare, o dell'enorme bolla dei "derivati" a sua volta innescata dalla fine del "carry trade", un sistema attraverso il quale le banche si finanziano speculando sui tassi d'interesse, ad es. indebitandosi in yen a tassi molto bassi, e acquistando titoli americani che pagano interessi alti. Oppure la crisi potrebbe essere innescata dagli alti prezzi del petrolio. Certo è che questa situazione "border line", dura ormai da alcuni anni, e, fino ad ora, il "sistema" è sempre riuscito ad adeguarsi. Purtroppo una crisi in questo momento coglierebbe l'Italia nella situazione peggiore per affrontarla. Speriamo di avere il tempo di rimetterci in carreggiata almeno un po'.<BR><BR>ciao, tarkus  

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]