Oggi è dom feb 18, 2018 20:18 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 05, 2006 18:28 pm 

e poi ho dimenticato. <BR>il fatto di essere piu' grandi me ,anagraficamente parlando, non vi permette di fare i superiori.<BR>perchè l'impulsività non mi appartiene.voi non sapete nulla di me e non vi permetto di parlare della mia personalità. ho già scritto che non me lo ha detto il medico di parlare con voi. ma sto continuando a scrivere per difendermi. perchè fini all'intervento del cicerone della situazione io non ho messo nessun messaggio.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 05, 2006 18:32 pm 

In effetti darebbe fastidio anche a me un consiglio di questo genere... con tutto il rispetto per murphy...

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 05, 2006 18:35 pm 
Amministratore

Oh Greta83,<BR><BR>se ti va di continuare a litigare con chiunque qui fai tu.<BR><BR>Ti si sono dati dei consigli e dei suggerimenti a fin di quiete.<BR><BR>Qui non ci spalleggiamo affatto. <BR><BR>Ci sono dei moderatori che devono svolgere il loro ruolo. <BR><BR>Ci sono dei forumulivisti che difendono questa agorà perchè l'amano e ne riconoscono e apprezzano il clima che normalmente vi si respira.<BR><BR>Chiederti di leggere un regolamento che avresti dovuto leggere appena entrata e prima di iniziare a scrivere come sollecita l'avviso in testa di pagina non mi pare offendere.<BR><BR>Chi entra in un luogo che non conosce di solito osserva ciò che accade prima di fare o dire qualcosa.<BR><BR>Ma è vero che esistono anche coloro che entrano e si sentono subito a casa loro (;-))<BR><BR>Che dire?<BR><BR>Sono lieta che tu ti sia sentita subito a casa tua.<BR><BR>Vorrei che così fosse anche in futuro, per te ma anche per gli altri forumulivisti.<BR><BR>Quindi ti rinnovo l'invito alla cortesia.<BR><BR>Se poi ritieni di non aver nulla da dirci pazienza, ci avrebbe fatto piacere sentire una voce nuova, ma sei libera di non rivolgercela se preferisci.<BR><BR>ciao<BR>sylvia

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 05, 2006 18:39 pm 
Amministratore

Fermi tutti pls,<BR><BR>Evitiamo di dividerci tra progreta83 e promurphy per favore.<BR><BR>E' ben vero che il titolo di questo thread può indurre in inganno ma evitiamo di adeguarcici.<BR><BR>Si stava parlando d'altro.<BR><BR>Greta ed altri sono invitati a questo punto a sospendere ogni intervento su questa questione in questa sede. <BR><BR>Il confronto su questa questione continua per chi fosse interessato in area comunicati.<BR><BR>sylvia

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 05, 2006 18:45 pm 

litigiosa e siamo a 4.questo denota come non mi conoscete assolutamente e non mi va di dire tutto quello che faccio di buono nella vita dall'età di 14 anni per giustificarmi con chi non ha minimamente mostrato un minimo di interessamento nei miei confronti a livello di conoscenza<BR>guarda che i moderatori non ha ragione per forza. ho solo fatto l'errore di non togliere il maiuscolo dalla tastiera. e non aver visto la frase norme di comportamento. a me la frase " sei pregata " non è piaciuta e l'ho detto. poi per il resto avete fatto tutto da soli.e io ho risposto.e non significa che io non ho apprezzato questo luogo di scambio di idee<BR><BR>P.S.a voi la voce nuova  non interessa perchè altrimenti avreste potuto calmare le cose dal'inizio.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 05, 2006 19:03 pm 

Cara Greta e caro Freedom73, se ho sbagliato mi scuso, il mio voleva essere solo un consiglio (nessuno può negarne l'utilità) a una persona tanto più giovane di me, nel suo interesse.<BR>Quello che mai farò, Greta, sarà sottolineare in un Forum pubblico i tuoi errori: significherebbe metterti in una brutta situazione di disagio. Se però vuoi, esistono i Messaggi Privati, e possiamo continuare lì un colloquio che, per me, si basa su un atteggiamento amichevole nei tuoi confronti. Ciao, murphy

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 05, 2006 19:07 pm 
Amministratore

Ci sono molti modi per disturbare un dialogo interessante.<BR><BR>Questa "parentesi" riguardante una nuova iscritta è uno di questi modi.<BR><BR>Purtroppo sta diventando difficile riprendere il discorso interrotto nel merito di questo thread.<BR><BR>Se si proseguirà sull'argomento iniziale bene in caso contrario questo thread verrà chiuso.<BR><BR>per moderazione sylvia

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 05, 2006 19:34 pm 

Caro UncleT, la tua saggezza è preziosa. Sul problema delle vie legali, vedremo che effetti produrrà la denuncia del CODACONS. <BR>Tu l'avresti fatta? Io sinceramente no, dà troppo la sensazione di una facile ricerca di visibilità mediatica.<BR>Per quanto riguarda invece l'aspetto politico, hai pienamente ragione quando affermi: "In fondo poi ci torna utile se va a smuovere l'indeciso di sinistra colpito sul vivo." Ciao, murphy

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 05, 2006 19:50 pm 

Ciao sylvia, è una mia impressione o questo thread è divenuto difficilmente gestibile? Ma non per i suoi contenuti, bensì per l'accavallarsi dei post sui più vari argomenti, per cui alla fine non si capisce chi si rivolge a chi. Ciao, murphy

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 05, 2006 19:58 pm 

Ciao a tutti,<BR><BR>Di murphy:<BR>-Il CODACONS ha chiesto la verifica dell'ormai celebre affermazione di Berlusconi, che ha apostrofato gli elettori del centrosinistra con "coglioni", chiedendo alla procura della Repubblica di Roma se l'affermazione configura nell'art.342 del codice penale alla voce "oltraggio a corpo politico". -<BR><BR>Era quello che volevo! Perchè, anche se la frase: "ho troppa stima degli italiani per credere ci siano in giro tanti coglioni..." non configura il reato di oltraggio a corpo politico (Art. 345 c.p.), secondo me questo stato di cose,  e cioè ipotesi di reato di oltraggio, minaccia di querela da Prodi a Berlusconi per la questione delle fantomatiche società, denota, oltre che la rozzezza, anche l'INCONTINENZA, tipica di chi sa di perdere, dell'uomo che ci ha governeto per 5 anni. <BR>Non mi stancherei mai di ripeterlo: 5 anni.... <BR>Sono tanti, troppi.<BR>Diciamo subito che la classificazione al di fuori o al di dentro del penalmente rilevante di un fatto (..tanti COGLIONI...)come questo è molto difficile tenendo conto che non esiste nessun precedente in Italia di nessun Presidente del Consiglio che abbia mai usato un'espressione così turpe. <BR><BR>Articolo 342 c.p.:<BR>"1.Chiunque offende l'onore o il prestigio di un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o di una rappresentanza di esso, o di una pubblica Autorità costituita in collegio, al cospetto del Corpo, della rappresentanza o del collegio, è punito con la reclusione fino a tre anni.<BR>2. ...<BR><BR>Non c'è, secondo me, reato di oltraggio a corpo politico perchè ai sensi del 342 per "Corpo politico" s'intende quel corpo che esercita una funzione preminentemente politica o di governo, come ad es. il Consiglio dei Ministri. E per "rappresentanza di esso" si intendono le collettività formate da elementi appartenenti ai Corpi Politici suddetti che hanno potere d'iniziativa, di decisione, d'inchiesta e di esecuzione.<BR>E per "pubblica autorità costituita in collegio" si intende qualsiasi organo collegiale dello Stato che esercita una pubblica funzione.<BR>Il popolo degli elettori di sinistra in questo caso non rientra in nessuna delle diciture del 342 perchè non è un organo dello Stato verso cui è diretto l'oltraggio che offende l'onore o il prestigio. <BR><BR>Ma, come ho già detto, al di là di questo, la persona che dice queste cose obbiettivamente OLRTAGGIOSE che ledono l'onore degli elettori, è come se consegnasse direttamente a costoro il suo biglietto da visita. Questo è Berlusconi, se CI PIACE continuiamo a tenercelo per altri lunghissimi e interminabili 5 anni, altrimenti lo rimandiamo a casa con una pedata che consiste nel dare, nel nostro piccolo, un voto alla coalizione opposta. <BR><BR>Dai che siamo quasi liberiiiiii!!!<BR><BR>Ciao Giulia

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 05, 2006 20:08 pm 

Ciao,<BR>Sono pienamente d'accordo con te massimino.<BR>Lunedì sarà un altro giorno.<BR>Giulia

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 05, 2006 20:08 pm 

Murphy... niente scuse. Finiamola qui. Tranquillo.<BR>Piuttosto sono preoccupato di quello che sta dicendo berlusconi a Roma:<BR><BR>fonte: www.repubblica.it<BR><BR>19:09&nbsp; Berlusconi: "Credente non voti Unione" <BR>Un cattolico non può votare per il centrosinistra, perchè "una gran parte" di quello schieramento "vuole mettere il bavaglio ai vescovi e a chi rappresenta la Chiesa cattolica". Lo ha affermato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nel corso del comizio che sta tenendo alla Fiera di Roma.<BR><BR>19:55  Berlusconi: "Prometto legge contro le intercettazioni" <BR>Se la Cdl vincerà le elezioni "tra i primi provvedimenti che vareremo ci sarà una legge per impedire ai magistrati di intercettare le telefonate". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, parlando alla Fiera di Roma. "In Italia - ha aggiunto - ci sono 140 mila telefonate intercettate. Questo è inaccettabile in un paese di libertà".<BR><BR>Da Agnostico quale sono (ma con lo spirito e il rispetto per la cultura cristiana che i miei genitori mi hanno fornito) e da amante della libertà (ma appunto per questo con l'idea che i magistrati debbano avere possibilità di trovare prove contro gli eventuali sospetti) credo che queste affermazioni debbano essere in qualche modo ribattute da Prodi!!!!<BR><BR>Ciao<BR>Carlo

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 05, 2006 20:13 pm 

>Il popolo degli elettori di sinistra in questo caso non rientra in nessuna delle diciture del 342 perchè non è un organo dello Stato verso cui è diretto l'oltraggio che offende l'onore o il prestigio. <BR><BR>Scusami.. parlo da profano... (magari scrivo una coglionata :-)), ma il popolo non è SOVRANO? E quindi non è la più alta carica dello stato?<BR><BR>Ciao Carlo

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 05, 2006 20:13 pm 

per murphy :bel tentativo di essere buono e di farmi passare cmq da ignorante.<BR>se la pensavi cosi potevi anche non postare il tuo primo messaggio<BR><BR>cmq freedom73 mi auguro che gli italiani siano davvero stanchi di questo personaggio che sta cadendo nel ridicolo e con lui i suoi finti compari fini e casini

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 05, 2006 20:25 pm 

Caro Freedom73,<BR>secondo me sì, ma nel codice questo reato viene subito dopo dell'oltraggio a un pubblico ufficiale e, in linea con quest'ultimo, il Corpo politico è non una singola persona, ma "un Corpo di pubblici ufficiali", un collegio verso il quale viene rivolto l'oltraggio nella sua totalità. Se poi si insulta/oltraggia anche un singolo componente del Corpo, questo configura una aggravante del reato descritto dal 342.<BR>Ma ripeto, non è mai avvenuto niente del genere ed è probabile che un giudice interpreti questa norma a nostro favore.<BR>Meglio di tutti sarebbe se la interpretasse in maniera fulminea ( 4 giorni) la Corte Costituzionale per dirci se nella nozione di Corpo politico rientra anche il popolo.<BR>Ma mi pare improbabile, dato che nel codice si parla solo di Corpi che svolgono una funzione a loro demandata direttamente dallo Stato. <BR>Il voto non è una funzione: è un diritto/dovere, non è prevista alcuna penalità/sanzione per chi non vota.<BR>Ma non si può sapere...<BR>Secondo me hanno fatto BENISSIMO a sollevare la questione.<BR>Ciao

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]