Oggi è mer lug 18, 2018 10:52 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 24, 2007 01:55 am 
Tranquilli, non sono Cesare Beccaria, quindi la farò molto più breve di lui.<BR><BR>Sono accusato da Gi.bo. e soprattutto da Soloo42000 di averli insultati. Mi sembra che sul forum l'idea di offesa e insulto abbia un significato, come per certi versi è anche logico che sia, un po' troppo "soggettivo". Io credo che occorrerebbe riuscire a "oggettivizzare" un po' di più il "metro" dell'offesa.<BR><BR>Di questo passo l'intercalare "perdindirindina" può passare per taluni sguaiato e insultante. Io credo che, molte volte, l'anatema del "mi ha insultato" rischia di diventare la via di fuga quando a delle domande non si vuole, infastidisce o non si sa cosa rispondere. <BR><BR>Se è così, e io temo che lo sia, non è un buon metodo per confrontarsi su un forum... su un forum aspettarsi solo di interloquire con qualcuno che ti da ragione è un'idea strana di dibattito. Io nei forum intervengo di rado per dire sono d'accordo. E quando non sono d'accordo, cioè molto spesso, mi spiace, non faccio sconti e utilizzo un linguaggio... diciamo "schietto"?... beh, certamente non quello formale di una lettera commerciale... in attesa di un gradito riscontro etc... etc...<BR><BR>Faccio delle domande e se si vuole mi si risponde... chi si ritiene "insultato" di solito alle mie domande non risponde mai.<BR><BR>Scrivo qui come parlo tra amici nella vita reale... già la vita reale... mentre il mio "bigotto" pare essere letto come un insulto (mi sfuggono i precedenti di cui parla Soloo42000... ci aggiornerà lui), ma è solo la mia fotografia della realtà, gli "insultati" dall'alto del loro sentirsi migliori di me... evidentemente... di me parlano come di una via di mezzo tra un no-global sfascia vetrine e un rivoluzionario fricchettone che vive le sue "favole rivoluzionarie" fuori dal tempo e dalla realtà, sboccato e provocatore nonché, in definitiva, rompicoglioni. Di più, adombrano in uno stile corleonesco, la possibile mia appartenenza a una "cupola" di intoccabili.<BR><BR>Siccome io nella vita reale sono ciò che sono qui, anche per rassicurare il buon Gi.bo. e il buon Soloo42000, sarà mia premura inviargli in privato il mio recapito, autorizzati a richiedere riscontro all'amministrazione...<BR><BR>Quanto ai richiami il Beccaria-Incrociatore si astiene, vedo che i soliti sopra citati hanno fatto un po' di confusione anche in questo, io mi atterrò... come ho sempre fatto... al giudizio di chi amministra il forum.<BR><BR>;)<BR><BR>.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2007 09:38 am 
lungo un fiume un pescatore guardava un tizio raccogliere i sassi arrotondati dall'acqua. Perché li raccogli, chiese. Perché somigliano a olive, fu la risposta. Ma se li macini non otterrai mai olio, ribatté.<BR><BR>big-ben ha detto stop.<BR><BR>.

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]