Oggi è mer lug 18, 2018 10:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 14:10 pm 

Ho letto:le risposte  sia di Quidoparietti e di UncleT.<BR>Questa frase:la diciamo spesso ai figli quando sbagliano, non è un rimprovero.E una realtà devono<BR>farsi la propria esperienza, a costo<BR>di sbattere la testa.<BR>..............................<WBR>..........<BR><<Devi ancora crescere, caro Guido.>><BR>Ma non ti preoccupare, tutto a tempo debito, non disperare.<BR>A.Hopkins >><BR>..............................<WBR>.............<BR>Questa frase detta da giodoparietti<BR>..............................<WBR>..................<BR>b) soprattutto, se sei così brutalmente cinico e disilluso, faresti meglio a non occuparti di politica, tanto non hai alcuna speranza di azzeccarci in nulla, visto che la politica si muove esattamente per idee, ideali, innovazione... altrimenti 'sta ferma' E SMETTE COSì DI ESSERE POLITICA!<BR>..............................<WBR>.....<BR>Anche questa sarebbe da rivedere:<BR>Sembra un figlio che risponde al padre.<BR>..............................<WBR>.........<BR>L'esperienza  la maturità; tutto quello che ci gira attorno,che si è visto e quant'altro porta ad avere<BR>vedute di quel genere,e sono tantissime le persone,che la vedono come Utech.Mi ci metto pure io.<BR>..............................<WBR>..............<BR>Io  personalmente se vi era qualcuno da richiamare:li avrei richiamati tutti e due.<BR>saluti<BR>Paolo11

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 14:35 pm 

Caro paolo11<BR>le dinamiche di comunicazione tra persone possono anche essere<BR>classificate nell'ambito della comunicazione "genitore/bambino"<BR>(o viceversa) oppure della comunicazione "adulto/adulto".<BR><BR>La seconda è prevalente quando si discute nel merito delle cose<BR>mentre la prima prevale appena si entra nella discussione attorno<BR>alle persone parlanti (o scriventi).<BR><BR>Consiglio di rileggere tutto il thread alla ricerca del primo che ha<BR>introdotto un tema personale, e quindi ha innescato una discussione<BR>"genitoriale/polemica" in luogo di una "analitica/costruttiva". <BR><BR>Vale il consiglio (per me sempre valido) che per mantenere una <BR>discussione il piu' possibile valida "ad rem" (sulle cose) essa va <BR>mantenuta impersonale ed analitica mentre alla prima sfumatura<BR>personale scattano in alcuni quelle molle automatiche che dirottano<BR>la discussione sui filoni di una lite familiare (moglie/marito o <BR>genitore/bambini). Cosa che è ovvia e scontata  in una <BR>dimensione familiare ma non è quasi mai auspicabile in una <BR>dimensione politica "costruttiva", tesa non al bisticcio personale <BR>tra "comari di ballatoio" (scusate l'esempio) ma alla soluzione dei <BR>problemi della comunità. <BR><BR>Ciao,<BR>FrancescoF<BR>(mod)

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 18:25 pm 

A me non pare proprio che la mia critica a UncleT possa configurarsi come una tipica espressione figlio-padre. Col cavolo che parlerei mai così con mio padre! Io ho detto una cosa, che mi pare ovvia e scontata peraltro, e cioè che se si è così disillusi (come UncleT stesso proclamava) sarebbe meglio non occuparsi di politica. E' chiaro che sarebbe del tutto inutile farlo. Questo non ha nulla a che vedere né con l'età né con i reciproci rapporti di parentela. Il punto rilevante infatti, è che UncleT non è né mio padre né in alcun modo una persona che abbia responsabilità nei miei confronti (io, peraltro, sono diventato adulto a 18 anni, ed è per combinazione proporio da quando ho quell'età che frequento questo forum...).

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]