Oggi è mer lug 18, 2018 10:43 am


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 05, 2007 14:58 pm 
cari amici,<BR><BR>il forum prevede la possibilità di editare i messaggi dopo che li avete inviati.<BR>Questo ci dà la possibilità di eliminare errori di stumpa (stampa ... :-) ) ma non certo di stravolgere il significato, soprattutto dopo che altri forumisti hanno letto e risposto a tono. <BR>E soprattutto non dopo che i moderatori hanno letto e ravvisato violazioni alle regole. <BR><BR>Se infatti ci rendiamo conto di aver scrittto male una parola è giusto e doveroso rettificare l'errore ortografico o grammaticale, perché la correzione aiuta i lettori a capire il senso giusto del messaggio. <BR><BR>ma se la nostra correzione riguarda il senso del messaggio (una negazione dimenticata o di troppo, un periodo confuso da chiarire) è chiaro che occorre vedere se alcuni lettori hanno già letto e replicato (sulla base di quello che potevano legittimamente capire). <BR><BR>In questo caso il senso del messaggio originario va chiarito o con un nuovo messaggio oppure tramite una nota, postilla a parte, del messaggio in questione. <BR><BR>Ma che dire di un messaggio oggetto di un intervento di moderazione e che improvvisamente dopo che i moderatori sono interventi sparisce o viene sostituito da un << ! >> e/o da un << ? >>  ???<BR><BR>Si tratta di una operazione altamente scorretta, a livello indicibile. <BR><BR>E' scorretta e disonesta come far sparire le prove, come cercare di cancellare le ditate sul contenitore della marmellata. <BR>Decisamente infantile e non degno di un luogo di discussione adulto. <BR>Sarebbe come offendere una persona e poi di fronte alla sua reazione (o a quella dei moderatori) far sparire l'offesa dopo che tutti l'hanno letta e senza nemmeno aggiungere righe di scuse. <BR><BR>Non è la prima volta che dobbiamo intervenire per casi simili. <BR>Anche se sono estremamente rari. <BR><BR>ma non accettiamo queste scorrettezze per cui chi le ha compiute è stato sospeso in via cautelativa dal forum e tra alcuni giorni la moderazione stabilirà la durata, temporanea o definitiva, di questo provvedimento. <BR><BR>Grazie per l'attenzione<BR>la moderazione<BR><BR>PS: chi è coinvolto lo sa e puo' farsi vivo (o viva) per un chiarimento<BR>all'indirizzo moderatori_forum@ulivo.it


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 13, 2007 17:00 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:03 pm
Messaggi: 6371
Tecnicamente dovrebbe essere possibile (dato che molti altri forum lo fanno) limitare la funzione di correzione ad un certo tempo dopo che il messaggio è stato scritto. In questo si può concedere un tot, cinque minuti o anche un quarto d'ora, per accorgersi di errori di battitura o persino per chiarificare un significato che poteva essere poco chiaro, ma si evitano usi ridicolmente fraudolenti come quello di tentare di sottrarsi alla moderazione o sviare la discussione dopo che già molte risposte sono state date.


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 13, 2007 17:14 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:03 pm
Messaggi: 1401
Si, molti forum lo prevedono ma il nostro no<BR>e pare non sia possibile modificare il sistema <BR>con qualche parametro. <BR><BR>quindi dobbiamo affidarci alla correttezza <BR>dei forumisti. <BR><BR>Francesco F.


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010