Oggi è mer feb 21, 2018 13:34 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 01, 2007 20:46 pm 

x la moderazione<BR><BR>Voi dite<BR>>Caro gi.bo<BR>>probabilmente quello che ora leggerai non ti piacerà ma va comunque chiarito da parte nostra. <BR><BR>><<Gli interventi di moderazione NON si contestano>>. <BR><BR>>Sicuramente non qui sul forum, dove si discute di ben altro. <BR>>Eventualmente si discutono nel forum redazionale, che è stato appositamente predisposto. <BR><BR>>Ti ringraziamo se vorrai adeguarti a questa indicazione.<BR><BR>>La moderazione <BR><BR>Non sapevo che le osservazioni alla moderazione non si possono fare.<BR><BR>Lo apprendo ora(mi era sfuggito dalle regole) e cerchero' si adeguarmi :-(<BR><BR>Comunque resta il fatto che, si ha 2 ruoli, questi, bisogna distinguarli.<BR><BR>Non dovevo dirlo anche questo?<BR><BR>un salutone<BR><BR>PS.Ho mandato lamentele anche al presidente della repubblica, non posso mandarle a voi? <BR>Ah...mi sono dimenticato un suggerimento se puo' essere accettato.<BR>Perche' non inviare privatamente le vostre osservazioni come moderazione. <BR>In queste non vi e' un po' di privacy?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 01, 2007 22:00 pm 
<<Non sapevo che le osservazioni alla moderazione non si possono fare.>><BR><BR>In effetti non è detto esplicitamente ma riteniamo sia implicito nel fatto che:<BR>a) sta scritto che a nessuno è consentito di interpretare il ruolo del moderatore (a parte i moderatori stessi) nel senso che nessuno puo' moderare i moderatori;<BR>b) che ogni forum ha un tema politico e che la critica alla moderazione ed ai suoi atti non è un tema politico (salvo che nel forum in cui ora hai scritto e che appunto abbiamo predisposto anche per queste eventualità); <BR><BR><<Comunque resta il fatto che, si ha 2 ruoli, questi, bisogna distinguarli.>><BR><BR>E vengono distinti. <BR><BR>Sei qui da troppo tempo per non aver notato che quando un moderatore interviene _in quanto tale_ aggiunge un "(mod)" o un "(moderatore)" di <BR>fianco o sotto la firma. <BR><BR><<PS.Ho mandato lamentele anche al presidente della repubblica, non posso mandarle a voi? >><BR><BR>Nel canale giusto, si. <BR><BR>>Ah...mi sono dimenticato un suggerimento se puo' essere accettato.<BR>Perche' non inviare privatamente le vostre osservazioni come moderazione.<BR>In queste non vi e' un po' di privacy?<BR>---<BR><BR>Perché è giusto che regole non osservate pubblicamente siano pubblicamente segnalate, cosi' tutti leggono e sanno (se non sapevano).<BR>Poi esiste anche un problema di trasparenza. <BR>Se agiamo in modo pubblico, siamo trasparenti; Il che è positivo. <BR>Comunque si', in alcuni casi, molto meno rilevanti, usiamo la messaggistica privata, come warning. <BR>Qui la risposta doveva essere pubblica, visto che pubblicamente avevi risposto a Sylvia. <BR>Potevi tu, invece, rivolgerti a lei con la messaggistica privata. <BR><BR>Grazie,<BR>la moderazione

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 02, 2007 17:11 pm 
<<L'iconcina dell'Ulivo a fianco di Sylvia, sull'osservazione fatta a paolo1,  stava per??>><BR><BR>L'iconcina del moderatore ce la portiamo appresso sempre,<BR>anche quando non intervenriamo come moderatori (a meno<BR>di non usare un nick diverso). <BR><BR>Nelle regole del forum sta scritto che:<BR><BR>***************<BR>Ruolo dei moderatori<BR>I moderatori assumono il ruolo non solo di interpreti di queste linee guida ma soprattutto di stimolo al dibattito tra gli iscritti. A tal scopo agiscono da animatori ed intervengono proponendo temi e documenti, al pari di ogni altro iscritto. Le idee politiche e le proposte dei moderatori, come quelle di tutti, non devono essere prese come idee e proposte ufficiali dell'Ulivo.<BR>Il moderatore è caratterizzato da una particolare iconcina a fianco del nickname.<BR>Il moderatore può partecipare al dibattito anche come normale utente, senza iconcina, con un altro nickname.<BR>Ai moderatori va portato lo stesso rispetto che va portato ad ogni utente, come scritto nel paragrafo "Rispetto della persona".<BR>Eventuali mancanze di rispetto verso i moderatori nell'esercizio del loro ruolo saranno tuttavia considerate come aggravante in sede di eventuali sanzioni.<BR>*****************<BR><BR>Quindi il moderatore (con iconcina) interviene anche per stimolare il dibattito, per dire le sue idee. Puo' farlo anche (e sottolineamo _anche_) con un nick diverso ma puo' farlo come moderatore in quanto tale. <BR>In questo caso per sottolineare il suo ruolo, se sta moderando o dicendo cose ufficialmente, a nome del sito, aggiungerà (mod) o (moderatore) sotto la firma o immediatamente di fianco. <BR><BR><<CMQ,.... ritengo chiuse le mie "lamentele". Erano e dovevano essere solo delle precisazione che in quel preciso momento ho ritenuto di inviare>><BR><BR>Si prende atto della chiusura del caso. <BR><BR>la moderazione

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]