Oggi è lun gen 22, 2018 06:07 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 22, 2008 19:30 pm 

metallaro1980 ha scritto:
aedo67 ha scritto:
E le argomentazioni a sostegno della tesi dove sono Metallaro?
Io vedo solo un po' di solita trita retorica populista in quel blog.

O forse tu pensi che un qualcuno vada bene per un qualcosa?

tratto da:

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app ... &desc_sez=

Chi è Marianna Madia. Marianna Madia è nata nel settembre del 1980, a marzo 2004 si è laureata in Scienze politiche ed è dottoranda in Economia dei mercati e delle istituzioni. Nel maggio del 2006 ha lavorato con Enrico Letta all'Arel (Agenzia di ricerca e legislazione). Svolge attività di ricerca per l'Unione europea ed ha pubblicato vari articoli e libri. Marianna ringrazia tre persone importanti nella sua vita: Enrico Letta che mi ha permesso - ha raccontato - di entrare a lavorare all'Arel ancora non laureata, Giovanni Minoli, maestro di vita e di pensiero, e Walter Veltroni, che mi ha convinta che c'era spazio per me e per i giovani.

che mi ha permesso - ha raccontato - di entrare a lavorare all'Arel ancora non laureata>> raccomandazione no ?

ancora non laureata ?????
ma quando mai ????

tesi sostenuta....

Scusa... ma allora tutti quelli che lavorano e non sono laureati sono raccomandati??

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 22, 2008 21:03 pm 

Freedom73 ha scritto:
aedo67 ha scritto:
E le argomentazioni a sostegno della tesi dove sono Metallaro?
Io vedo solo un po' di solita trita retorica populista in quel blog.

O forse tu pensi che un qualcuno vada bene per un qualcosa?

tratto da:

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app ... &desc_sez=

Chi è Marianna Madia. Marianna Madia è nata nel settembre del 1980, a marzo 2004 si è laureata in Scienze politiche ed è dottoranda in Economia dei mercati e delle istituzioni. Nel maggio del 2006 ha lavorato con Enrico Letta all'Arel (Agenzia di ricerca e legislazione). Svolge attività di ricerca per l'Unione europea ed ha pubblicato vari articoli e libri. Marianna ringrazia tre persone importanti nella sua vita: Enrico Letta che mi ha permesso - ha raccontato - di entrare a lavorare all'Arel ancora non laureata, Giovanni Minoli, maestro di vita e di pensiero, e Walter Veltroni, che mi ha convinta che c'era spazio per me e per i giovani.

che mi ha permesso - ha raccontato - di entrare a lavorare all'Arel ancora non laureata>> raccomandazione no ?

ancora non laureata ?????
ma quando mai ????

tesi sostenuta....

Scusa... ma allora tutti quelli che lavorano e non sono laureati sono raccomandati??

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

bhe le voci che girano non sono poi così belle.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Diffida - primo ed ultimo avviso.
MessaggioInviato: ven feb 22, 2008 21:23 pm 

bhe le voci che girano non sono poi così belle.

Senti, metallaro, sei ufficialmene diffidato dal produrre gossip e pettegolezzi sulle voci che girano.
Qui si discute di politica, le voci vai a discuterle chi le apprezza. Qui no.

Francesco
(moderatore)

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Caro Metallaro
MessaggioInviato: ven feb 22, 2008 21:31 pm 

Caro Metallaro, ti sei registrato il 20-02-08, cioè 2 giorni fa, giusto per entrare qui a seminare zizzania?
Complimenti: ma sappi che dalla tua arroganza si capisce lontano 1 miglio che sei di destra. Non ti vergogni ? Faresti meglio a farlo, invece, credimi.
Claudia

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 23, 2008 01:36 am 

Sentite, a me personalmente non interessa il gossip, nè se questa ragazza è figlia, nipote o amica di chi non so. Però, visto che se dovessi decidermi a votare per il PD sarei "costretto" a votarla, mi piacerebbe sapere chi sia, a parte il fatto che è senza dubbio una persona intelligente e giovane e piuttosto creativa. Cioè, mi piacerebbe sapere se ha fatto in precedenza attività politica, che so, all'università, al liceo, nel suo quartiere, nella sua città...Dicono, in qualche articolo, che è impegnata nel volontariato: in che senso, che fa, che ha fatto, come, perchè. Sono domande legittime queste o anche questa è lesa maestà? Cioè, non so se ve ne siete accorti, ma con questa legge elettorale e con questo forzato bipartitismo Marianna Madia ieri è stata "nominata" parlamentare della Repubblica: ci scandalizziamo per le nomine alla direzione delle Asl, ora non mi sembra così inopportuno fare domande relativamente a una persona che a 27 anni viene "nominata" (senza nemmeno aver bisogno di fare campagna elettorale) a un tale incarico...insomma se qualcuno la conosce "politicamente" ci dicesse chi è, cosa pensa, che progetti ha. Ecco, mi sembrerebbe opportuno.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 23, 2008 01:46 am 

cespuglio ha scritto:
Sentite, a me personalmente non interessa il gossip, nè se questa ragazza è figlia, nipote o amica di chi non so. Però, visto che se dovessi decidermi a votare per il PD sarei "costretto" a votarla, mi piacerebbe sapere chi sia, a parte il fatto che è senza dubbio una persona intelligente e giovane e piuttosto creativa. Cioè, mi piacerebbe sapere se ha fatto in precedenza attività politica, che so, all'università, al liceo, nel suo quartiere, nella sua città...Dicono, in qualche articolo, che è impegnata nel volontariato: in che senso, che fa, che ha fatto, come, perchè. Sono domande legittime queste o anche questa è lesa maestà? Cioè, non so se ve ne siete accorti, ma con questa legge elettorale e con questo forzato bipartitismo Marianna Madia ieri è stata "nominata" parlamentare della Repubblica: ci scandalizziamo per le nomine alla direzione delle Asl, ora non mi sembra così inopportuno fare domande relativamente a una persona che a 27 anni viene "nominata" (senza nemmeno aver bisogno di fare campagna elettorale) a un tale incarico...insomma se qualcuno la conosce "politicamente" ci dicesse chi è, cosa pensa, che progetti ha. Ecco, mi sembrerebbe opportuno.

A questo link trovi qualcosa sul suo impegno

http://www.governo.it/Presidenza/DSET/osservatorio.html

Claudia

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 23, 2008 02:02 am 

clapo61 ha scritto:
cespuglio ha scritto:

A questo link trovi qualcosa sul suo impegno

http://www.governo.it/Presidenza/DSET/osservatorio.html

Claudia
...non dice molto, comunque grazie
Renato

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Caro Metallaro
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 02:18 am 

clapo61 ha scritto:
Caro Metallaro, ti sei registrato il 20-02-08, cioè 2 giorni fa, giusto per entrare qui a seminare zizzania?
Complimenti: ma sappi che dalla tua arroganza si capisce lontano 1 miglio che sei di destra. Non ti vergogni ? Faresti meglio a farlo, invece, credimi.
Claudia

ahahah io di destra ????
nono sono uno dei tanti sinistroidi delusi

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 04:01 am 

Screaming Eagle ha scritto:

ahahah io di destra ????

Tana, metallaro. Il sostantivo sinistroide lo usano solo i fasciomafialeghisti.

Ha ragione Claudia :!: :D :mrgreen:

:lol:

Dite un pò ragazzi, ma a voi questa campagna elettorale non sta divertendo un sacco? Io mi spancio dal ridere tutti i giorni ormai: non so se ce la faremo, ma ne sarà valsa di sicuro la pena, se non altro per le emozioni che tutto questo mi sta regalando.
GRAZIE WALTER!!!!!!!!!!!!!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 10:31 am 

A la guerre comme à la guerre, ragazzi... possiamo aspettarci che, a mano a mano che la campagna elettorale procederà, gli attacchi diventino sempre più furiosi, e il fair play appena inaugurato da parte degli avversari, vacilli.

Io credo che Veltroni stia facendo un grande sforzo per rinnovare la classe politica, e che questo sforzo vada premiato. Veniamo da un ventennio (fatemi venia della storia remota!)in cui sono saltati i meccanismi di ricambio della classe politica stessa, che si è sempre più trasformata da cinghia di trasmissione fra la società e le istituzioni, in strumento di occupazione del potere.
Oggi, di fronte al fallimento dell'Unione e al bassissimo livello di credibilità toccato dalla politica, era necesasrio dare un chiaro messaggio di svolta e di novità.
E, in questo frangente, l'unica possibilità era una serie di "chiamate personali" del segretario. O si pensa che i meccanismi di ricambio possano essere restaurati in un mese?
Indipendentemente dal fango che può gettare la destra, questo aspetto disturba anche molti di sinistra, preoccupati dalla deriva "personalistica" che questo potrebbe creare.
Personalmente la cosa non mi preoccupa; credo che sia più importante, in questo momento imprimere una svolta, ormai imprescindibile, verso il rinnovamento. Se questi ragazzi saranno tanti e tali da poter fare massa critica, allora è sperabile che si inneschi un meccanismo virtuoso anche rispetto alle forme della politica. E, se questo meccanismo virtuoso incomincerà a funzionare, anche le modalità di scelta dei nostri rappresentanti potranno finalmente percorrere quelle strade che tanti di noi, mai ascoltati, tante e tante volte, hanno chiesto: vere primarie, con veri candidati, e una legge elettorale che dia agli elettori una vera possibilità di scelta.
Se mi posso permettere, troppe volte il "popolo di sinistra", messo di fronte a queste sollecitazioni ha tentennato e trovato motivi per non impegnarsi a fondo, spesso tacciandole di antipolitica.

Io spero che la "straordinaria incompetenza" di Marianna, sia quello di cui ha bisogno il paese per poter guardare le cose con occhi nuovi e puliti, per poter trovare soluzioni creative e mai sperimentate.
Marianna ha un anno più di mia figlia, e immagino che affronti le cose con la stessa determinata serietà. E certo entrerà in Parlamento, nel cuore delle istituzioni, con emozione e con rispetto. E questo è un bel po' di più di quanto si possa dire di tanti parlamentari d'antan.

P.S. Sono stradaccordo con mammamaria... anch'io mi sto divertendo un mondo, come non mi succedava dal '96!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 11:33 am 

A prescindere dal caso specifico....
Il rinnovamento vero lo faremo quando i candidati saranno selezionati da iscritti ed elettori a partire dai circoli.
Come da statuto.
Per adesso, date le circostanze, accontentiamoci. Ma nello stesso tempo non scandalizziamoci se arriva qualche critica...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 11:45 am 

clapo61 ha scritto:
Claudia

ahahah io di destra ????

ops!

della serie: di che colore era il cavallo bianco di napoleone?

:D :D

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 12:05 pm 

Screaming Eagle ha scritto:

ahahah io di destra ????

Tana, metallaro. Il sostantivo sinistroide lo usano solo i fasciomafialeghisti.

Ha ragione Claudia :!: :D :mrgreen:

si vede che non sei molto aggiornato...lo usiamo noi che votiamo sinistra...ti devi aggiornare....

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 12:23 pm 

[quote="pinopic1"]Il rinnovamento vero lo faremo quando i candidati saranno selezionati da iscritti ed elettori a partire dai circoli.
[quote]

Temo che i circoli, per come sono nati e strutturati, siano più un fattore di conservazione che di rinnovamento. Non a caso nelle zone più strutturate, sono stati gli apparati a chiedere fortemente le "primariette"; c'è da scommettere che non ne usciranno indicazioni di sconvolgente novità.
Può darsi che, sotto la spinta imposta da Veltroni, le cose nel futuro cambino. Che si facciano vere primarie, con veri candidati.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Quoto
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 13:42 pm 

rowena ha scritto:
A la guerre comme à la guerre, ragazzi... possiamo aspettarci che, a mano a mano che la campagna elettorale procederà, gli attacchi diventino sempre più furiosi, e il fair play appena inaugurato da parte degli avversari, vacilli.

Io credo che Veltroni stia facendo un grande sforzo per rinnovare la classe politica, e che questo sforzo vada premiato. Veniamo da un ventennio (fatemi venia della storia remota!)in cui sono saltati i meccanismi di ricambio della classe politica stessa, che si è sempre più trasformata da cinghia di trasmissione fra la società e le istituzioni, in strumento di occupazione del potere.
Oggi, di fronte al fallimento dell'Unione e al bassissimo livello di credibilità toccato dalla politica, era necesasrio dare un chiaro messaggio di svolta e di novità.
E, in questo frangente, l'unica possibilità era una serie di "chiamate personali" del segretario. O si pensa che i meccanismi di ricambio possano essere restaurati in un mese?
Indipendentemente dal fango che può gettare la destra, questo aspetto disturba anche molti di sinistra, preoccupati dalla deriva "personalistica" che questo potrebbe creare.
Personalmente la cosa non mi preoccupa; credo che sia più importante, in questo momento imprimere una svolta, ormai imprescindibile, verso il rinnovamento. Se questi ragazzi saranno tanti e tali da poter fare massa critica, allora è sperabile che si inneschi un meccanismo virtuoso anche rispetto alle forme della politica. E, se questo meccanismo virtuoso incomincerà a funzionare, anche le modalità di scelta dei nostri rappresentanti potranno finalmente percorrere quelle strade che tanti di noi, mai ascoltati, tante e tante volte, hanno chiesto: vere primarie, con veri candidati, e una legge elettorale che dia agli elettori una vera possibilità di scelta.
Se mi posso permettere, troppe volte il "popolo di sinistra", messo di fronte a queste sollecitazioni ha tentennato e trovato motivi per non impegnarsi a fondo, spesso tacciandole di antipolitica.

Io spero che la "straordinaria incompetenza" di Marianna, sia quello di cui ha bisogno il paese per poter guardare le cose con occhi nuovi e puliti, per poter trovare soluzioni creative e mai sperimentate.
Marianna ha un anno più di mia figlia, e immagino che affronti le cose con la stessa determinata serietà. E certo entrerà in Parlamento, nel cuore delle istituzioni, con emozione e con rispetto. E questo è un bel po' di più di quanto si possa dire di tanti parlamentari d'antan.

P.S. Sono stradaccordo con mammamaria... anch'io mi sto divertendo un mondo, come non mi succedava dal '96!

Non quoto, ma STRAQUOTO il tuo messaggio :lol:
Hai fatto un ragionamento eccelso, sono completamente d'accordo con tutto e anzi, vorrei rilanciare, a proposito di Marianna quando entrerà in Parlamento: non solo avrà emozione e rispetto, ma avrà energia e voglia. Proprio perchè consapevole della sua inesperienza, studierà il doppio degli altri, si applicherà il doppio degli altri, darà disponibilità ed energia doppia rispetto agli altri. E quale risultato dà doppia energia profusa ? Avremo sicuramente in lei uno dei parlamentari migliori, più bravi e più preparati su quello che conta, magari meno avezza alle "sottigliezze" politiche, ma sicuramente più vicina a noi. Chi l'ha detto che l'inesperienza è un ostacolo? L'inesperienza accompagnata dall'intelligenza (e lei lo è, vista la consapevolezza) è un ottimo vantaggio.
Forza Marianna. :D

Claudia

P.S.: confermo che questa è davvero la campagna elettorale più divertente :lol: e questo anche grazie a questo sito.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]