Oggi è gio giu 21, 2018 04:32 am


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: un paese eccellente in materia di sicurezza stradale....
MessaggioInviato: mar gen 15, 2008 12:15 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:05 pm
Messaggi: 52
Tratto da www.informarn.nl

di Ingrid de Vries


La maggioranza del Parlamento olandese è favorevole a privare della patente di guida gli automobilisti che siano stati sorpresi a guidare sotto gli effetti di sostanze stupefacenti, leggere o pesanti che siano, per due volte. Ma allo stesso tempo la maggioranza dei legislatori non è propensa a revocare la patente alle persone che tengano un comportamento pericoloso al volante, come ad esempio la guida ad alta velocità nelle zone residenziali.

Un membro del partito di maggioranza, il democristiano CDA, intende presentare una proposta di legge in questo senso al Parlamento. Al momento i progetti del Ministro dei Trasporti, Camiel Eurlings, che fa parte dello stesso partito, prevedono solo il ritiro della patente alle persone che vengano sorprese a guidare sotto gli effetti dell'alcol per due volte in un periodo di cinque anni. Attualmente non esistono metodi rapidi per provare se un guidatore è sotto gli effetti di sostanze stupefacenti, e, in caso di sospetti, si deve procedere a un prelievo di sangue.

Il quotidiano 'De Telegraaf' (il più importante del paese, ndT) lancia l'allarme e pubblica la notizia che la gioventù olandese consuma sempre più anfetamina. Negli ultimi cinque anni è triplicato il numero di persone con problemi causati dal consumo di questa droga. Secondo dati pubblicati dalla Fondazione per l'Informazione sull'Assistenza Medica, IVZ, soprattutto i ragazzi e le ragazze che vivono nelle zone rurali prediligono questo stupefacente che in Olanda è conosciuto anche col nome di 'speed'. Costa poco, si può assumere con alcolici e aiuta a vincere la timidezza, sebbene provochi anche aggressività. L'anfetamina, fra gli adolescenti, causa più danni della canapa olandese, la cosiddetta 'nederwiet'. I consumatori di questa sostanza sono soprattutto giovani di origine olandese.


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010