Oggi è lun lug 23, 2018 05:56 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: riforma elettorale
MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 08:53 am 

e' di ieri la presetazione della proposta di legge elettorale da parte di Bianco, e subito si sono scatenate le ire dei vari rappresntanti dei mini partiti ch in sostanza dicno "così noi scompariamo". MENO MALE, dico io. questi non hanno capito che non ce la facciamo più a sentire i loro mille distinguo su ogni argomento, i loro mille ultimatum. Ma a qualcuno di voi viene in mente una solo proposta, dico in generale, formulata da questi, a me no. sarà che mi ricordo solo i loro NIET. voglio vivere in un paese in cui aprendo un giornale o ascoltando un TG, per capire tutte le posizioni politiche, sia sufficiente ascoltar tre quattro persone e non 30o 40.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: riforma elettorale
MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 12:01 pm 

Lorca01 ha scritto:
dicno "così noi scompariamo". MENO MALE, dico io. questi non hanno capito che non ce la facciamo più a sentire i loro mille distinguo su ogni argomento, i loro mille ultimatum.

Il problema non è quello della loro esistenza ma della loro necessità per sostenere le coalizioni. Se i partiti con l'1% dei voti avessero solo un deputato e quello con il 2% due deputati e un senatore, per fare un esempio banale, la loro esistenza sarebbe compatibile con una buona governabilità.

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]