Oggi è sab lug 21, 2018 23:07 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Italiani all`estero. Mi pare che ci snobbino un pò...
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 20:45 pm 

Come mai leggo comunicati dei nostri delegati alla conferenza di Milano carichi di delusione per la quasi indifferente considerazione portata a loro? Come mai succedono queste cose? I nostri delegati erano 80, e non sono venuti per fare una vacazetta spesata. Sono andati li per portare una loro tetimonianza, un loro contributo, il loro e nostro pensiero. Penso sarebbe stata cosa saggia curarsi di loro, e dare ai nostri delegati la giusta considerazione, vista poi la particolarità della loro situazione, viste le avvenute difficoltà con il sito per il voto all'estero che ha vanificato il lavoro di molti, e in fine visto lo sforzo che di solito a questo punto sfaciatamente si richiede in queste occasioni elettorali. E in fine visto che nel nostro e sottolineo il nostro P.D. non ci sono Italiani piu italiani di altri, e tutti hanno diritto alla giusta considerazione.
Cordialmente vi saluto Elio vergna dall'Olanda[/u]

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: www.idemocratici.net
MessaggioInviato: dom nov 11, 2007 12:29 pm 

caro Elio hai ragione. Siamo, come italiani all´estero, un po´ sottovalutati e invece proprio perche´ portiamo l´esperienza anche dei paesi dove viviamo, possiamo contribuire all´innovazione e al cambiamento necessario per il nostro Paese. Oltre naturalmente a essere utili per le nostre comunita´ all´estero. Non possiamo solo lamentarci. Dobbiamo creare strumenti che ci rendano maggiormente protagonisti. Con un gruppo di amici democratici all´estero abbiamo creato un sito che si propone proprio questo, costruire una rete dei democratici italiani all´estero. www.idemocratici.net Siamo in fase sperimentale e aperti al contributo attivo di tutti coloro che siano interessati.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Italiani all`estero. Mi pare che ci snobbino un pò...
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 16:14 pm 

[color=darkblue]Ho due figlie che abitano all'estero...una nelle Canarie e l'altra in Tanzania.

Mi sapete spiegare perchè a Dar es Salaam non si può votare??? perchè l'Ambasciata Italiana a Dar non costituisce un seggio elettorale e poi le schede vengono mandate in Italia...come fanno gli americani all'estero????

Grato per le risposte.[/b]

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]