Oggi è sab lug 21, 2018 23:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 22:00 pm 

Visto che la nostra Costituzione lo prevede Perchè non scegliere una Persona comune ?<BR>Io per esempio disoccupato con ancora una Famiglia , emigrato senza Lavoro e pace.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 22:27 pm 

Ciao Bminiera,<BR>La nostra Costituzione prevede tante cose... ma in pochi la rispettano.<BR><BR>Saluti,<BR><BR>Ilaria

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 06, 2006 12:35 pm 

La Costituzione non prevede una "persona comune" ma un cittadino con piu' di 50 anni. <BR><BR>Ovviamente questa persona non viene scelta a caso ma si sceglie tra persone note che abbiano determinate caratteristiche. <BR>Per prima cosa, dato il ruolo importante da svolgere, è bene (è saggio) che sia una persona esperta di diritto (anche perchè presiede il CSM) o comunque conoscitore profondo delle istituzioni che dovrà rappresentare pubblicamente (ed a volte anche difendere). <BR><BR>Per essere votata questa persona deve essere conosciuta, nota. <BR>Si deve sapere cosa ha fatto di rimarchevole per essere preferibile ad altri. <BR>Devono essere note le sue caratteristiche. Chi vota uno sconosciuto? <BR>Ed a chi devono essere note le caratterisctiche personali del candidato ideale?<BR>Ovviamente ai 1010 grandi elettori (deputati, senatori, rappresentanti delle regioni). <BR><BR>Come vedi ci sono validi motivi per scelgere una persona "particolare" e "non comune". <BR><BR>Ciao,<BR>Francesco

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 06, 2006 14:19 pm 

Grazie per la tua risposta<BR>Peccato che domani faccio 49 anni , e per questo non posso candidarmi.<BR>Ci sono tante cose nascoste o magari vengono viste diverse, da noi comuni immortali.Per esempio il diritto al lavoro per una vita Onorosa con il diritto di sopra vivere.<BR>Ciao

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 06, 2006 14:26 pm 

Grazie per la tua risposta<BR><BR>La mia ignoranza mi porta a pensare che tante volte sapere ci fa soffrire tanto quanto non saperle le cose.Io ho tanto rispesto delle nostre leggi tanto quanto sono giuste.<BR>Ma per potere fare una vita Onorosa cosa ci vuole?<BR><BR>Saluti

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 07, 2006 12:34 pm 

Sono andato a controllare nella nostra Costituzione italiana<BR><BR>Art. 84.<BR><BR>Può essere eletto Presidente della Repubblica ogni cittadino che abbia compiuto cinquanta anni d'età e goda dei diritti civili e politici.<BR><BR>Io godo dei diritti politici e civili io sono un Italiano ma non ho ancora cinquanta anni<BR><BR>Grazie

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 07, 2006 21:48 pm 

Ciao Bminiera,<BR><BR>Sinceramente io mi attengo alla Costituzione, le altre sono consuetudini che non posso definire sbagliate. Comunque per la Costituzione potrebbe essere eletto chiunque con + d 50 anni (40 se passa la devolution ma speriamo di no) e con diritti civili e politici. Ovviamente però valgono anche le consuetudini sebbene si trovino all'ultimo grado gerarchico della gerarchia delle fonti. <BR><BR>Saluti,<BR><BR>Ilaria

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]