Oggi è dom giu 24, 2018 09:03 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 30, 2006 23:12 pm 

In questi ultimi giorni di campagna la TV è intasata di confronti elettorali fra esponenti (sempre gli stessi) della sinistra e della destra, che si rimpallano di giorno in giorno sempre e solo i soliti argomenti (di sola polemica per la destra). O meglio la sinistra che propone il proprio programma (più o meno valido a seconda delle opinioni di ognuno) e la destra che non fa altro che ribattere sulla sua impraticabilità. Oggi nell'arco di un'ora ho sentito il Presidente Casini dire le stesse cose, che tutta la destra dice (e poi ci parlano di appiattimento delle idee come si facevano in alcuni stati dell'est europa.... ma lasciamo stare) su due canali TV distinti... sempre le solite accuse utilizzando anche le medesime espressioni!!! Insopportabile!<BR>Quasi stanco di questa campagna francamente troppo lunga per lo scarso dibattito che la destra è stata capace (o incapace) di avere, mi sono chiesto una cosa che ora vado a dire!<BR>Perchè gli esponenti della sinistra per una volta non pongono alla destra una domanda semplice semplice, anzichè giustificare alla destra sul come riusciranno a diminuire il cuneo fiscale senza aumentare le tasse  o altri argomenti del genere tipo Bot o successioni (argomenti che a volte detti da esponenti molto più politici che tecnici sanno molto di arrampicata sugli specchi  per come vengono spiegati soprattutto agli occhi di chi non ha un'idea ancora chiara, e fra questi io non ci sono) . Una domanda del tipo: "dimmi tu ora, esponente di destra cosa vuoi fare per risollevare un PIL ora a 0, dammi le tue argomentazioni politiche, dammi in sostanza il tuo programma per i prossimi 5 anni visto che il mio lo sto dicendo da un pezzo". E' una domanda semplice che però fino ad ora nessuno ha fatto alla destra! Sino ad ora si sa il programm dell'ulivo, non so cosa ha in mente la CdL perchè ancora non l'hanno detto e forse nemmeno lo sanno.<BR>Il mio intervento forse anche confuso, deriva da una mia impressione. La destra non parla di programmi, commenta però aspramente quelli di sinistra. E la sinistra anzichè ribattere con la stessa moneta (nel limite dell'educazione cosa non sempre valida per l'altro schieramento) cerca di giustificare le scelte future. Per carità più che giusto soprattutto come gesto di coerenza e serietà, ma a volte è la tattica giusta e pagante? Non è che la destra ci sta tirando nel trappolone e noi ingenuamente (come per la bicamerale del 1998) ci stiamo cadendo? Spero di sbagliarmi, am se fossi un politico in TV al primo attacco sul mio programma ribatterei dicendo di dirmi il programma dell'altra forza. Questo non l'ho ancora sentito.<BR>Concludo dicendo forza unione, forza Romano! Sono certo che alla fine ce la faremo. Altri 5 anni di S.B. l'Italia non li merita!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 31, 2006 00:18 am 

In Risposta a ritz1975<BR><BR>la destra dice che va tutto bene, che noi siamo disfattisti. <BR>Per loro non c'è nulla da risollevare e nulla da far ripartire. <BR>Loro dicono (questo è il dramma) che devono andare avanti cosi'. <BR><BR>Ciao,<BR>Francesco

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]