Oggi è mar giu 19, 2018 10:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 28, 2006 17:24 pm 

ciao,<BR>avete tutti ricevuto le schede per il voto per posta?<BR><BR>Conoscete casi di irregolarità o che non hanno ricevuto nulla?<BR><BR>Segnalatele qui,<BR>grazie<BR><BR>Francesco

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 00:24 am 

Ciao,<BR>Io ho una domanda e magari qualcuno in questo forum puo' rispondere. Ho ricevuto le schede per votare ma non sono ne siglate ne timbrate. In italia, per quanto ne so, questo provoca la nullita' della scheda. Sapete dirmi cosa succede nel caso di voto all'estero?<BR><BR>Grazie<BR><BR>Cristian

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 02, 2006 17:43 pm 

Salve:<BR>Io sono in Germania, anche noi abbiamo ricevuto le schede e non sono timbrate, per prova le ho scannarizzate e quindi conservate, poi a casa mia siamo 5 aventi diritto solo 3 abbiamo ricevuto le schede, siamo iscritti tutti all'AIRE abbitiamo tutti nella stessa casa essendo 2 Genitori e 3 figli maggiorenni...

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 02, 2006 17:54 pm 

Per esperienza personale, non hanno inviato le schede a quei cittadini<BR>di cui dubitano della nazionalità (magari perché pensano che sia stata<BR>acquisita anche la nazionalità del paese ospitante). <BR>Gli basta il dubbio e bloccano l'invio del materiale. <BR>Verifica la cosa e vedi chi sono i due che non hanno ricevuto il<BR>materiele.<BR>Telefona al consolato piu' vicino. <BR><BR>Ciao,<BR>Francesco

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 03, 2006 09:06 am 

Salve:<BR>Se é questa la situazione allora é vero che credono che gli Italiani sono degli Imbecilli,<BR>Certo i Passaporti vengono rilasciati dal Consolato dopo una verifica fatta alla Questura di appartenenza del richiedente, poi non penso che il cittadino vaghi per i dintorni senza documenti o comunque scaduti, io credo che si devono solo vergognare, a noi loro non ci pensano siamo solo un peso in meno.<BR>Speriamo che cambi questo governo e basta...

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 04, 2006 16:09 pm 
Amministratore

Conosco personalmente un giovane ricercatore che vive all'estero, dove ha trovato sbocchi alla ricerca che qui non ha ottenuto.<BR><BR>Ma non ha la residenza all'Estero. La sua residenza è e resta in Italia.<BR><BR>Tutti i suoi interessi maggiori, a parte l'opportunità di costruirsi un'esperienza post laurea, sono qui, almeno per ora. Ma non può permettersi di tornare per le elezioni, poichè la borsa di studio che gli hanno concesso è appena sufficiente a consentirgli di vivere in Scozia, perciò in Italia torna ma raramente e con sacrifici dei suoi genitori.<BR><BR>A lui non sarà consentito votare per il Governo del suo Paese.<BR><BR>Ben venga il voto per gli Italiani all'estero. Ma perchè non si riveli un privilegio e non garanzia di espressione di un diritto questa legge va riformata al più presto.<BR><BR>sylvia

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 05, 2006 21:39 pm 

Ho ricevuto le schede elettorali.<BR>Gli elettori all'estero possono esprimere la preferenza del candidato, e insieme alle schede sarebbero dovute essere presenti 2 liste separate contenenti i nomi dei candidati per il senato e per la camera.<BR><BR>Per errore ho ricevuto 2 liste uguali solo con i nomi dei candidati alla camera.<BR><BR>Poiche' non sono interessato ad esmprimere una preferenza, ho fatto finta di niente e ho votato solamente la liste.<BR>Spero solo che non si tratti di un errore in che si e' ripetuto in serie, e che sia successo a me in maniera del tutto casuale.

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]