Oggi è mar apr 24, 2018 18:09 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 11, 2007 22:38 pm 
(ANSA) - ROMA, 11 gen - Chiusura in netto ribasso per il petrolio: sul Nymex di New York il barile è in calo del 3,9% a 51,94 dollari. Nel corso della seduta le quotazioni hanno toccato quota 51,80, minimo dal maggio del 2005. <BR><BR>Aspettiamo fiduciosi l'ennesimo ribasso della benzina alla pompa dello 0,0001 al litro. :-( Il mancato ribasso dei prezzi in Italia sta diventando un vero scandalo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 13, 2007 12:33 pm 

>aspettiamo fiduciosi l'ennesimo ribasso della benzina alla pompa dello 0,0001 al litro<BR>---<BR><BR>In svizzera il prezzo è già sceso del 3 ~ 3.5% <BR>... poi in Italia ci si lamenta se chi vive nella zona di confine va a fare il pieno di là. <BR><BR>Ciao,<BR>Francesco

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 13, 2007 13:13 pm 

x francesco<BR>>poi in Italia ci si lamenta se chi vive nella zona di confine va a fare il pieno di là. <BR><BR>Capisco il tuo ragionamento e per certi aspetti anche quelli che si lamentano per altri motivi.<BR>Pero' una domanda vorrei porre a tutti noi: Dove vorremmo fossero presi i sodi che servono a questa finaziaria? E non sono pochi!<BR>Qualcuno si fa' l'onere de inserire un elenco?<BR>Penso che ognuno di noi avrebbe una sua lista che non combacerebbe con nessun'altra.<BR><BR>Francesco, la mia era solo una precisazione per poter avviare un discorso piu' ampio, e non essere sempre qui a sentire lammentale che potrebbero essere giuste in un momento politico diverso. <BR>Ognuno di noi vorrebbe che si prendesse da quello che ci sta' a fianco. Ho sentito perfino lamentele riguardo le tasse ai SUV. <BR>Suvvia, ragazzi, parliamoci chiaro !cosa vogliamo...?? <BR><BR>un salutone.... provocatorio

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 13, 2007 14:41 pm 

In Risposta a gi.bo.<BR>>x francesco<BR>>poi in Italia ci si lamenta se chi vive nella zona di confine va a fare il pieno di là.<BR>><BR>>Capisco il tuo ragionamento e per certi aspetti anche quelli che si lamentano per altri motivi.<BR>>Pero' una domanda vorrei porre a tutti noi: Dove vorremmo fossero presi i sodi che servono a questa finaziaria? E non sono pochi!<BR>----<BR><BR>Domanda legittima e rispondo subito.<BR><BR>a) principalmente dalle imposte DIRETTE sul reddito e CAPITALE delle persone fisiche e giuridiche, per la misura direi del 60~70% del gettito fiscale. <BR>b) sussidiariamente dalle imposte INDIRETTE (IVA, imposte sul consumo di alcool, sigarette, benzina<BR>c) infine con TASSE forfettarie su prestazioni uniche (patente, passaporto, documenti di identità, certificati, tasse scolastiche. <BR>d) a parte il discorso previdenziale (contributi) che è (deve essere) in equilibrio con le prestazioni previdenziali (pure, senza assistenza). <BR><BR>Vedi, bastano poche imposte, non le centinaia di oggi, ma ben modulate. <BR><BR>a) imposta sul reddito delle persone fisiche<BR>b) imposta sul capitale delle persone fisiche (come in USA e CH, note dittature comuniste)<BR>c) imposta sul reddito delle persone giuridiche <BR>d) imposta sul capitale delle persone giuridiche (come in USA e CH, note dittature comuniste)<BR>e) inposta sul valore aggiunto<BR>f) imposta di successione e donazione (fatti salvi limiti di non imponibilità sotto certe soglie). <BR>g) imposta sulle vincite (lotterie ed affini)<BR>h) imposta di bollo (su prestazioni amministrative, come passaporti, patenti, contratti, pubblicità ...) ed accise sul consumo di sigarette, benzina, alcoolici. <BR>i) imposta sul maggior valore immobiliare<BR>l) contributi previdenziali obbligatori  (unificati come da agenda di caserta)<BR>z) ..... forse dimentico qualche cosa ma non è importante rispetto alle centinaia di tasse di oggi. <BR><BR>Ciao,<BR>Francesco <BR><BR>PS: in termini di federalismo fiscale poi ogni imposta o tassa puo' essere TOTALMENTE o parzialmente destinata ad un livello di governo (comune, provincia, stato, nazione).

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 13, 2007 22:23 pm 

x francesco<BR>ho capito, ma son sempre secondo il tuo modo di interdere. Tutti noi probabilmente evremo una lista da proporre ma sicuramente non combacerebbe con la tua. <BR>Questo era il senso delle mie osservazioni nel post precedente.<BR><BR>Presumo, che quanto sta' succedendo in fatto di tassazione, sia frutto di intese fra le varie componenti e frutto di analisi economiche approfondite (almeno lo spero).<BR>Quindi, personalemte non essendo competente in materia, non mi ci metto a fare critiche personali senza avere un supporto tale da competere con gli attuali economisti.<BR>Se dovessi farle, sicuramente sarebbero molto diverse dalle tue e forse da tutti noi.<BR>Sta' di fatto che un po' la cinghia la dobbiamo stringere un po' tutti e nessuno pensi di essere escluso.<BR>Per concludere, francesco, il mio, non aveva l'intento di essere polemico con te , ma di solo mettere in evidenza che difronte ad una finanziaria di questa portata, ognuno di noi in questo momento vorrebbe essere penalizzato il meno possibile, come pure quelli che hanno i SUV.<BR><BR>un salutone

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 14, 2007 01:05 am 

In Risposta a gi.bo.<BR>>x francesco<BR>>ho capito, ma son sempre secondo il tuo modo di interdere.<BR><BR>.... risposta persa .... ora la rimando. <BR><BR>il mio modo di intendere?<BR>Si e no. <BR>Non è il risultato dei miei desideri onirici ma la realtà che vivo da quasi 20 anni. <BR>Come tale è il risultato della azione di milioni di cittadini, tra i quali (sorpresa!) alcune centinaia di migliaia di cittadini di lingua e cultura italiana. <BR><BR>Ovviamente finanziarie di questa portata sono dovute al passato, alla azione di governi passati ed alle mancate riforme passate. Tra cui quelle fiscali. <BR><BR>Vero che nessuno vuole essere penalizzato ma è tipico dell'Italia scoprire che il paese è sbilanciato ma nessuno vuole riequilibrarlo.<BR>E tu dimmi come è possibile maggiore equità se per farlo devi riparare squilibri. <BR>Per riequilibrare un sistema devi togliere da una parte e dare dallaltra e notoriamente chi si vede qualcosa tolto (che sia un previlegio o una esenzione non importa) strilla piu' forte di chi riceve. E tutto si blocca. <BR><BR>Io quindi illustro come un sistema giusto potrebbe essere. <BR>Di piu' non posso fare. <BR>Poi sono fatti vostri discutere se attuarlo o meno, di SUV o altro. <BR><BR>Io per ora la mia realtà di emigrato ce l'ho e me la tengo. <BR>Nessuno me la toglie. Almeno quello. <BR>La mia lista corrisponde a quello che ho (almeno al 95%) e vivo in pace con me stesso. <BR><BR>Ciao,<BR>Francesco

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 14, 2007 01:59 am 

caro francesco<BR>>E tu dimmi come è possibile maggiore equità se per farlo devi riparare squilibri.Per riequilibrare un sistema devi togliere da una parte e dare dallaltra e notoriamente chi si vede qualcosa tolto (che sia un previlegio o una esenzione non importa) strilla piu' forte di chi riceve. E tutto si blocca. <BR><BR>Concordo pienamente, ma devo farti presente che questo non e' altro che il ns. pensiero e forse di qualcun altro ma le conclusioni nella coalizione come vedi sono diverse come diverse sono anche le opinioni venute fuori in questo forum.<BR>Con questo voglio solamente farti presente che, se non siamo in grado di individuare le vere deficienze che possono trovarsi in questa finanziaria e ci facciamo solo sentire per salvaguardare i ns. previlegi, non si va molto avanti. <BR>Le conseguenze, poi, non saranno altro che queste e, amaramente, la dobbiamo accettare.<BR>Tutto qui, francesco .<BR>Tutti, ora, criticano(a parole), ma quando si chiede di perdere qualche previlegio, allora.... il discorso cambia quasi a voler dire che tutto sommato, vale la pena di lasciare tutto inalterato.<BR>Questo, non si riferisce solo al CDL , ma anche al CSX.<BR><BR>ora e' tardi.....Slofen...<BR><BR>un salutone

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 14, 2007 19:19 pm 

>Tutto qui, francesco .<BR>---<BR>ci siamo capito ed una volta tanto siamo d'accordo, mi pare. <BR><BR>>ora e' tardi.....Slofer...<BR>---<BR><BR>Slofer? <BR><BR>Schlafen!   :-) <BR><BR>Ciao,<BR>Francesco

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 14, 2007 20:53 pm 

x francesco<BR><BR>>Schlafen!<BR><BR>intendevo "slofen"e non come erroneamente ho scritto"slofer" <BR>...influenza austriaca?.... <BR><BR>un salutone

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 23, 2007 20:29 pm 
Compagnie petrolifere nel mirino dell'Antitrust. <BR>L'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha infatti aperto un'indagine per verificare l'ipotesi dell'esistenza di un cartello sui prezzi dei carburanti da parte di nove compagnie. Lo si legge in una nota del Garante, in cui si precisa che le società interessate sono: Eni, Esso Italiana, Q8, Shell Italia, Tamoil Italia, Total Italia, Erg Petroli, Ip e Api, "quanto meno a partire dal 2004", avrebbero "concordato la fissazione dei prezzi consigliati, che risultano di conseguenza aver avuto andamento parallelo, con variazione contestuale, di entità comparabile e di segno omogeneo, in violazione della normativa sulla concorrenza", si legge nella nota. <BR><BR>Funzionari dell'Antitrust, accompagnati dalla Guardia di finanza, hanno compiuto oggi una serie di sopralluoghi negli uffici delle compagnie per acquisire dati e documentazione. <BR><BR>da: Repubblica.it

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 01, 2007 21:53 pm 
la EXXON ha presentato i conti 2006. 39,5 miliardi di dollari di utile. Praticamente equivalenti ad una manovra finanziaria di un paese come l'Italia :-)

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]