Oggi è lun lug 23, 2018 19:23 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 18:36 pm 

Frequento la Val di Susa dal 1963, con diversa intensità nel corso degli anni, ma con costanza. Ho battuto le statali 24 e 25 in ogni loro curva, scorciatoia, rettifica di curva. Ho fatto ore ed ore di coda, prima della costruzione dell'autostrada. Ho anche utilizzato il treno, naturalmente.<BR>Insomma, in questi 43 anni ho seguito l'evoluzione della Valle, comprese certe terrificanti aberrazioni urbanistico-edilizie che gli amministratori locali hanno consentito.<BR>Nonostante ciò, per chiudere degnamente i miei ultimi anni, sono intenzionato a diventare cittadino di Bardonecchia e trascorrere colà molto molto del mio tempo. Meditando sull'intenzione, mi sono domandato quali problemi mi avrebbe creato una galleria posta qualche migliaio di metri sotto quella che sarà casa mia; per capirci, la galleria della futura TAV.<BR>Mi sono detto che forse sarà meglio avere un treno sottoterra, piuttosto che un treno in più in transito dall'attuale stazione: non lo vedrò, né lo sentirò. Quindi, sì TAV.<BR>Le notizie di questi giorni, invece, danno come evento possibile la chiusura dei fondi europei, se l'Italia non si darà una mossa.<BR>Conseguenze: le merci lungo la direttrice est-ovest passeranno altrove, con danni economici non trascurabili per noi, e, soprattutto, la linea Torino-Modane, via Bardonecchia, non sarà alleggerita del traffico attuale. <BR>Vivrò bene lo stesso, ma se avessi la TAV sarei più contento.<BR>Ma dov'erano i sindaci della Valle, gli stessi che oggi oppongono i loro petti come strenuo baluardo contro l'avvio dei lavori TAV, quando i comuni da loro amministrati approvavano piani regolatori che consentivano di costrire case in mezzo alle piste da sci? Dov'erano quando lottizzavano a tappeto ettari ed ettari di campi e pascoli per edificarvi casacce che sarebbero ributtanti in città, figurarsi in montagna? Ne avessimo visto uno con bandoliera tricolore a fermare lo scempio!<BR>Almeno la linea TAV sarà prevalentemente sotterranea!<BR>Viel Glück!<BR>Infrarosso.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 11, 2007 12:12 pm 

Chiedi a chi abita nella zona del Mugello quanto sia contento dei lavori per la TAV, così tanto puliti!<BR>Peccato che siano in corso indagini per DISASTRO AMBIENTALE!!<BR>Interi paesi rimasti senz'acqua perchè hanno distrutto le falde acquifere, gallerie che crollano prima ancora di entrare in funzione.<BR>La TAV è solo un grande magna-magna..

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 29, 2007 14:23 pm 

Francamente credo che sia stupido spendere tanti soldi, i finanziamenti europei a mala pena coprono il 10%!, per far percorrere solo 15 treni al giorno ... anch'io, visti le censure e i bavagli, sento un certo odore nell'aria ... quando tutti sono d'accordo la cosa mi puzza, non so perchè ?

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]