ciao Darkon,<BR>prima mi faccio una risata ahahahahaha<BR>in umbria pensi che costino meno?<BR>un monolocale non superiore a 50 metri alza circa 200.000 euro, non ti dimenticare che siamo diventati una regione turistica, infatti di scoppio gli ex contadini e gli operai che si erano fatti casa magari una pietra sull'altra da soli sono diventati tutti miliardari (in teoria e pensa al danno elettorale che ha fatto in campagna elettorale la storia sulla denuncia di successione!) e questo grazie al gov del Berlusca. infatti secondo me non c'e' piu' rapporto qualita' prezzo degli immobili e in questo momento non bisognerebbe comprarle piu' fino a quando il mercato non scenda. E" solo una mia opinione.<BR>Per quanto riguarda i voltaici io parlavo principalmente di nuove costruzioni, gli architetti ci si divertono eho visto foto di case e palazzi dove il fotovaltaico si pone come architettura principale e ti dico sono stupende e futuristiche.<BR><BR>e' certo che il problema non si risolve con il fotovoltaico, ma con il prezzo del petrolio che cresce, il rischio di essere ricattati dai paesi produttori, il nucleare (io continuo ad essere contro nonostante tutto) anche se attuato non potra' andare in funzione che tra 15 anni, mi sembra un buon inizio per diminuire la richiesta di petrolio ed avere energia pulita. Mi sembrano ragioni da non sottovalutare.<BR>sono stata anch'io in un condominio e conosco le assemblee e sono dure lo so, ma se si cominciano a vedere gli impianti nuovi la gente si informa e se vede la convenienza si muove anche se ripeto ci saranno difficolta sopratutto nei centri storici tutelati dalle belle arti. Ma bisogna pur cominciare.<BR>L'ho detto qui o da qualche altra parte se condivido che i fotovoltaici non sono la panacea di tutti i mali e' pur vero che gli impianti durano da 20/25 anni e non pensi che in un quarto di secolo la ricerca possa averci almeno in parte affrancato dal petrolio?<BR>Ricordati che il problema e' mondiale!!!<BR>Accidenti ma perche' le auto non vanno a vino qui da me ce ne'e' a fiumi bianco rosso e rose'<BR>Un saluto
|