Oggi è lun mag 21, 2018 15:07 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 08:33 am 
Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Alessandro ti voglio dare un consiglio. <br>Continua a voatare Berluscossi che noi continuiamo la nostra strada. <br>Tutti voi citate le Torri Gemelle : e' vero ci sono state ma pare che gli unici che non se ne sono accorti fino a qualche mese fa sono proprio Berlusconi e Tremonti ( cfr DPEF del 2001,2002,2003 ) <br> <br>Se cambi idea ci si risente <br> <br>Ciao <br> <br>allanfra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 08:41 am 
Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Dimenticavo : <br> <br>I DPEF ( e loro aggiornamenti/stravolgimenti dopo uno due mesi ) li puoi trovare al seguente indirizzo : <br> <br>http://www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/Analisi-Pr/Documenti-/index.htm <br> <br>Ciao <br> <br>allanfra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 11:00 am 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>...paura di confrontarti con i dati ufficiali?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 11:30 am 
Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Ah ecco... quindi il Governo Berlusconi NON ha cambiato in meglio l'italia, ma ha soltanto fatto meglio della sinistra (che cmq ha umentato il PIL del 2,9% pur dovendo fare i conti in tasca per entrare in europa) e non ha potuto dare il "meglio" perchè, guarda un po' la sfiga, ci sono state le torri gemelli.. le guerre (che il Tuo Governo ha approvato...) lo tsunami.... l'euro!!! ma per piacere... Ed in base a quali basi poi dici che le cose sarebbero andate ancora peggio con la sinistra?? <br> <br>Certo che a volte mi fate proprio ridere... quando si tratta del Governo berlusconi dobbiamo capire e anzi chiedere scusa se siamo così critici... Quando invece si tratta di Prodi che ha chiesto uno sforzo per il futuro allora siamo voi non dovete capire... <br> <br>E certo poi che i cittadini votano con il portafoglio in mano così come hanno fatto nel 2001 quando credevano nell'abbassamento delle tasse di Berlusconi... <br> <br>Su un punto son d'accordo con te: bisogna che l'unione impari da questo governo sulle poltrone. Se si vota per un candidato questo deve rimanere fino alla fine del mandato oppure di nuovo elezioni. <br> <br>Per finire, tu che sei studentello di economia, riesci a spiegarmi questo: <br> <br>http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/economia/contipubblicidue/luxen/luxen.html <br> <br>no perchè sia Berlusconi sia Siniscalco (sia tremonti) mi avevano rassicurato sul fatto che non si sarebbe superato il 3%... <br> <br>un ultimo appunto, visto che hai criticato Prodi che ti ha portato in europa (presumo che tu non sia contento di stare in europa quindi...): nei primi due anni di Governo Berlusconi (visto che Prodi ha governato x solo 2 anni) le tasse sono diminuite o aumentate? Ha cercato di far ripartire l'economia oppure si è fatto le leggi ad Personaem? <br> <br>Bon... io ritengo che 2 + 2 = 4 <br>Ciao <br>Carlo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 15:26 pm 
Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Guarda che sono dati del Ministero dell'Economia ( Tremonti e poi Siniscalco. <br>Fino a prova contraria QUESTI sono i dati ufficiali non le FARNETICAZIONI di Berlusconi! <br>Certo bisogna saperli leggere ma tu lo sai certamente se sei studente di economia. <br> <br>Ciao <br> <br>allanfra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 16:01 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>proprio non vuoi confrontarti con i dati ufficiali che ti ho fornito?...ripeto che non mi aspettavo oro colato da Berlusconi, ma riforme strutturali come sta facendo. E credimi, vista la situazione economica favorevole che ha attraversato il periodo di governo dell'ulivo quei dati sono a dir poco pessimi!!!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 17:36 pm 
Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Riforme strutturali come la legge 30? riforme strutturali come la Legge Moratti? Riforme strutturali come quella di non poter scegliere se farsi curare con le cellule staminali oppure no o tutto ciò che preclude la legge sulla fecondazione assistita? (il diritto della coppia, della donna e degli sfigati viene a mancare con questa legge!!!) Riforme strutturali come la legge sulla modifica della costituzione e la devolution? Riforme strutturali come la Legge Gasparri che ha fatto sì che oggi Berlusconi guadagni circa 12-13 milioni di euro all'anno? Oppure riforme strutturali come la riduzione di pena sul falso in bilancio o peggio la Legge salva Previti? <br>Ma dico... stiamo scherzando? Vuoi aprire gli occhi caro Alessandro? La potenza mediatica e personale del Signor Berlusconi sta facendo sì che vengano capovolte le situazioni e che quegli errori (che chiunque governo potrebbe commettere) vengano usati per governare e portare questo paese allo sfacelo!! Se continua così non so' come finirà... <br>Non facciamo che l'italia diventi gli U.S.A di Bush!!! <br> :()

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 21, 2005 14:30 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Ciao Alessandro. <br> <br>Le cifre sono sempre cose discutibili. Tu pensi davvero che l'inflazione in questi 5 anni sia al 2% annuo? Significherebbe che in 5 anni i prezzi dovrebbero essere saliti del 15% circa. Ti risulta? <br> <br>Parliamo della disoccupazione. Le cifre ufficiali dicono che è diminuita. Ma pensa a: <br>- come influiscono sulle cifre i contratti precari? <br>- sono compresi nei "nuovi posti" il milione e più di extracomunitari regolati dalla sanatoria? (corrisponderebbero a circa il 2-3% dei lavoratori) <br>- come sai l'età pensionabile si allunga, quindi in questi anni molte persone rimangono nel mondo del lavoro anche se con le leggi di 10 anni fa adesso avrebbero avuto la pensione. Quindi sono numeri che vanno a incrementare il totale degli occupati. <br> <br>Un'altra cifra "opinabile" è il PIL. Tu sai meglio di me che se qualcuno brucia una foresta e qualcun altro la ripianta, il PIL è salito. <br>Se qualcuno provoca un tamponamento a catena che fa centinaia di migliaia di euro di danni, il PIL è salito. <br> <br>Le altre cifre non so cosa vogliono dire, quindi non ne parlo. Però se uno le guardasse attentamente potrebbe trovare (solo utilizzando la propria logica) tutta una serie di motivi per cui le cifre sono "manovrabili". <br> <br>Con questo non voglio dire che il governo Berlusconi ha truccato le cifre e gli altri no. Voglio solo invitarti a non pensare ai numeri che senti in televisione come oro colato. Spesso ci sono quei numeri per altri motivi che noi (o perlomeno io) non comprendiamo (ad esempio rimanere in Europa). <br> <br>Per giudicare il governo, devi farlo su altri campi, dove non è possibile "truccare" niente. <br> <br>Qualche esempio: <br> <br>- giustizia sociale <br>- libertà di informazione <br>- leggi ad personam <br>- condoni vari <br>- immagine dell'Italia nel mondo <br> <br>P.S. sull'ultimo argomento, alcuni pensano erroneamente che l'immagine dell'Italia nel mondo sia migliorata, in questi anni. <br> <br>Io viaggio, sento una radio internazionale tutti i giorni e ti posso garantire che questo non è vero. <br> <br>Se ti va, ti trovo un po' di link utili allo scopo. <br> <br>Ciao, <br> <br>TomaBoss <br> <br>P.S. Non sono comunista e non ho nessun motivo personale per avercela con Berlusconi, se non per il fatto che offende la mia intelligenza con le sue bugie.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 22, 2005 17:31 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Ah si rimaniamo in tema di condoni....ho scoperto che chi li ha criticati li ha pure utilizzati....ma che bravi Fassino & company!!!Questa si chiama coerenza!!!bravi bravi!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 23, 2005 11:22 am 
Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Se puoi darci qualche informazione in piu', oltre a buttare il sasso, sarebbe meglio. <br>Alétrimenti quello che dici diventa indistinguibile da un mestatore e provocatore. <br>Poi ci spieghi anche "& company". <br> <br>Ciao, <br>Francesco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 23, 2005 15:22 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Ma come? i vostri dirigenti di partito non erano fuori da qualunque dubbio? Eppure cercatevi un po' cosa hanno fatto alcune immobiliari controllate dalla sinistra, nonchè la società editrice dell'Unità.....meditate.....meditate...non che ritenga il condono un reato sia chiaro, solo che chi lo riteneva uno scempio poi che ha fatto?...... <br> <br>buona meditazione <br> <br>Ale

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 23, 2005 17:17 pm 
Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>No scusa se hai cose da dire, corcostanziate, porta pure. Visto che butti il sasso, tocca a te fornire le prove, non a noi cercarcele da sole. <br>Troppo comodo. <br> <br>Personalmente poi piccolo consiglio. <br>Qui sul forum sono pochissimi gli iscritti ai partiti. <br>Penso che circa l'80-85% (per una indagine parallela fatta da me tempo fa) non sia iscritto ad alcun partito. <br>Quindi espressioni come "i vostri dirigenti di partito" non hanno senso e qualificano la tua replica come astiosa (inutilmente). Stai sbagliando bersaglio. <br> <br>Ciao, <br>Francesco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 23, 2005 17:28 pm 
Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>> ...paura di confrontarti con i dati ufficiali? <br>---- <br> <br>Ma sul sito di Forza Italia (ed altri partiti di destra) ci sono forum liberi come questo dove potremmo (eventualmente) confrontarci? <br>Non mi pare. <br> <br>Allora ecco che l'unico confronto a quanto pare puoi trovarlo qui. <br> <br>E sulla costo della vita sto preparando una mia indagine. <br>Sotto il governo Berlusconi (dati UBS, non certo una banca comunista) il costo della vita in Italia è salito vertiginosamente e questo non è stato sostenuto da una adeguata dinamica salariale. In altri paesi dell'area euro questo non è avvenuto (eppure 11.9 ed altre cose sono avvenute per tutti, non solo per l'Italia). <br> <br>Basta andare sul sito UBS e scaricare l'indagine triennale (1997, 2000, 2003) dei prezzi e salari nel mondo (inglese e francese) e darci una bella lettura. <br> <br>Oppure puoi confrontare i listini fiat del 2001 e del 2005 con quelli, di pari periodo di VW e Renault. <br> <br>Il governo non ha controllato, ha lasciato fare (in perfetta sintonia con l'ottica liberista della non ingerenza dello stato nei meccanismi di mercato) ed il risultato è sotto gli occhi di tutti. <br> <br>Rifoprme di struttura? Non ne ho viste. <br>Forse, le pensioni ma nel 2008. <br>Per il resto ho visto solo misure una-tantum o pro-domo-sua (come l'abolozione delle imposte di successione per i milionari in €). <br> <br> <br>Ciao, <br>Francesco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 26, 2005 09:34 am 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Ciao Alessandro, <br> <br>io, come tanti altri italiani a cui non piace Berlusconi, non siamo iscritti nè schierati per nessun partito. <br> <br>Ti racconto il motivo per cui a me non piace Berlusconi. Mi piacerebbe molto sapere (è una specie di sondaggio sociale che faccio da tempo) il perchè tu (e molti altri che dicono le stesse tue identiche frasi) lo difendi a spada tratta. <br> <br>Prima che B. scendesse in campo, avevo poco interesse nella politica. Non ero (e non sono) nè di destra nè di sinistra. Saltavo a piè pari le pagine politiche dei giornali e consideravo noiose le trasmissioni elettorali. <br> <br>Quando B. disse la frase "scendo in campo", lo considerai come uno dei tanti politici precedenti e mi preparai a ignorarlo come tutti gli altri. Ma lui non voleva essere ignorato. <br> <br>A quel tempo guardavo ancora la TV, mi piaceva. E da quando B. apparve sulla scena, tutti i programmi che amavo (sulle reti Mediaset) furono inondati di persone che parlavano bene di lui e malissimo di tutti gli altri. Non che mi interessasse molto la cosa, ma era veramente opprimente. Sgarbi, Liguori, Fede, Striscia la Notizia... Non c'era posto dove non ci fosse un messaggio esplicito o implicito che incoraggiasse a odiare gli altri partiti e quindi a provare "l'uomo nuovo". <br> <br>Sinceramente non avevo motivi per pensare che lui non fosse il migliore. Ma neanche motivi per pensare che lui lo fosse (la propaganda non mi fa effetto). Quando andai a votare votai contro di lui, per compensare i milioni di voti che a mio parere erano stati spostati a suo favore dalla prima campagna mediatica totale della storia italiana. Scusa, della storia italiana repubblicana. <br> <br>Poi governò. Ti ricordo le prime cose che fece, in tempi rapidissimi: <br> <br>- condono edilizio <br>- decreto svuota-carceri <br> <br>Da quel giorno in poi ho votato contro di lui in maniera convinta.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 26, 2005 10:18 am 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Qualche osservazione sugli elettori di FI. <br> <br>Io ho molti amici che amano o hanno amato Berlusconi. E tutti dicono le stesse cose che dici tu. <br> <br>Tutti evitano di parlare nel merito delle cose. Ti faccio notare che al mio post della settimana scorsa, in cui ti ho proposto molti argomenti di discussione, tu hai risposto dicendo che anche Fassino & Co hanno sfruttato il condono di B. <br> <br>Forse a te sembra una risposta ok. Ma a me e suppongo a molti altri, sembra una risposta evasiva e per nulla convincente. Non te ne faccio una colpa. Quasi tutti i sostenitori di FI si comportano così, senza volerti offendere. <br> <br>Purtroppo per voi, non avete argomenti per controbattere le critiche che da ogni parte vengono mosse all'operato di B. Perchè è veramente difficile, me ne rendo conto. Gli stessi portavoce di Berlusconi (medita bene sul significato della parola portavoce) che parlano nelle trasmissioni televisive, spesso sono costretti sulla difensiva e rispondono solamente dicendo "state falsando la realtà. non è vero, dite solo bugie, etc. etc." <br> <br>Forse non lo sai, ma qualche anno fa, sul sito di Forza Italia apparve il "manuale del perfetto forzista". Un elenco di risposte alle critiche più comuni che venivano mosse a B., in modo da poter portare il verbo senza trovarsi in difficoltà. <br>Forse a te questo non sembra strano. A me sembra triste. Tristissimo. Un capo partito che dice ai suoi seguaci cosa e come devono rispondere. Pessimo. <br> <br>Vedi, io potrei parlare con te per ore, per giorni, su discorsi politici economici sociali, ma nessuno mi ha mai detto come e cosa devo rispondere. Dico solo quello che penso: ciò che mi sembra ragionevole e giusto. <br> <br>So bene anche che tutti i sostenitori di FI non si rendono conto di essere in questa situazione mentale "succube" e dipendente dall'alto. <br> <br>Io capisco anche perchè molte persone continuano a votare a sostenere FI anche se sono sempre più povere. E la risposta è solo una: la TV. <br> <br>La TV è un'arma potentissima, enormemente potente. Ti faccio un esempio. <br>Ogni giorno 5-10 milioni (!!!) di persone guardano Striscia la Notizia. Corrispondono circa al 20% dei votanti. Un'enormità, se consideri che si vince o si perde le elezioni per un 2-3% dei voti. <br> <br>E Striscia, così come altri programmi, sono l'arma più appuntita della propaganda Berlusconiana. Soprattutto perchè è propaganda proposta con il sorriso, mascherata da satira. <br>So già che tu ribatteresti prontamente che anche Raitre aveva programmi di satira contro Berlusconi. Ma li aveva. AVEVA. E erano su Raitre, che nella mente di tutti è associata a "sinistra". <br>E ti invito anche a considerare il numero di spettatori e la fascia oraria. <br> <br>Ti faccio notare come quando c'era al governo la sinistra, Striscia faceva servizi politici. Ci ha fatto vedere D'Alema che non paga la casa, Prodi col nido di rondine in testa, Scalfaro che fa picchiare Staffelli. <br>Per carità nessuno nega il fatto che certe cose avvengano (anche se la scenetta di Scalfaro io l'ho vista dal vivo e ti posso garantire che era una provocazione organizzata). <br>Quello che non mi piace è che appena è cambiato il governo, certi servizi sono spariti. Ma sai quanti tapiri si potrebbero portare a B., a Bossi, a Tremonti? Migliaia. <br> <br>E invece, no. Lo portano a Shevchenko per un gol annullato... <br> <br>Forse per te questo è normale. Per me no. <br>Oddio, lo reputo normale se si considera che Mediaset è un'azienda e l'azienda fa SEMPRE gli interessi del suo capo. Allora è normale. <br> <br>Tu mi ripeterai, come hanno fatto i miei amici, che Mediaset è piena di persone di sinistra. "Costanzo e Mentana sono di sinistra". Parole testuali di diversi Forzisti DOC. <br> <br>Se tu fossi Berlusconi, e avessi il grave compito di convincere gli italiani sulle tue scelte, diresti loro: "chi ti informa la pensa come me e prende ordini da me" oppure "chi ti informa pensa in maniera opposta dalla mia" ? <br> <br>Ciao, <br> <br>Marco

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]