Oggi è dom ago 19, 2018 03:43 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 08, 2005 09:40 am 
Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Ciao alessandro, <br> <br>Ho sempre pensanto che la libertà di parola sia importantissima e il confronto con chi non la pensa come te è fondamentale in una società CIVILE. <br>Io non ti voglio ne insultare ne prenedere in giro; ti sono gia state contestate parecchie cose sulla politica che sostieni, io volevo solo farti notare un paio di cose che alle regionali (visto il voto) sono risaltate fuori a sfiduciare il governo: <br> <br>- Il governo si è vantato di aver diminuito la disoccupazione al SUD, CONTROBATTO - al SUD sono aumantati i giovani che emigrano al nord e in generale tutta l'emigrazione, quindi togliendosi dalle liste di collocamento vi è la conseguente diminuzione del tasso di disocupazione. <br> <br>- Il governo vede la legge Biagi una ottima legge, mi puoi spiegare perchè devo ritenere buono cio che crea precarietà e incertezza nel futuro dei lavoratori, rincorrendo una flessibilta del lavoro a scapito degli stessi lavoratori. <br> <br>Visto che ho la fortuna di confrontarmi con te, spiegami perchè io non vedo trasparenza e verità nelle cose che fa il governo. Tu mi sai dare una risposta? <br> <br>Spero di non averti offeso, e spero in una tua risposta chiara e sincera. <br> <br>Ciao Stefano

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 08, 2005 11:27 am 
Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Ma nooo viè qua... 'ndo vai? <br>Non sta offendendo te. Parlava in generale. Così come tu parli dei comunisti e "una parte del popolo", come dice berlusconi, parla di comunisti che porteranno terrore e morte così si dice che i leghisti sono razzisti (e posso raccontarti cose avvenute sulla mia pelle visto che sono un meridionale che lavora al nord). <br>Vieni qui e discuti tranquillamente... anzi porta anche altri forzisti... <br> <br>Ciao <br>Carlo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 08, 2005 12:42 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Ma non ti rendi conto? da una parte cattolici che si alleano con comunisti (hai ragione!!),ma dall'altra cosa vedi?io vedo liberalisti con clerico-fascisti, nordisti con destra sociale!! persone che fanno della libertà il prprio credo con persone che vorrebbero aboilirla!! Pseudo giustizialisti (non c'ero io a tirare le monetine a craxi (ma i figli di Bossi e Fini!...) con <br>corrotti e corruttori... <br>Per favore non parliamo di coerenza... <br> :devil:

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 08, 2005 14:33 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Salve a tutti. Io sono di sinistra e sono fermamente convinto che l'unione abbia un progetto migliore per goveranare questo paese. Sono rimasto male però vedendo che alcuni usano parole molto dure contro Alessandro la cui colpa sarebbe quella di essere di destra. Qualcuno lo ha invitato a scrivere nei forum del centro destra: quindi deduco che per queste persone chi è di destra parla con la destra e chi è di sinistra parla con la sinistra....bel modo di fare politica, soprattutto molto producente!!!! Credo in tutta onestà che chi dà questi tipi di consigli abbia ben poco da dire, che sia di una parte o dell'altra. Il confronto nasce tra la comunicazione di due idee diverse, da qui si può apprendere, e, sia benedetto il cielo, anche capire che a volte ci si può sbagliare. Vorrei una politica del confronto, anche duro certo, ma nella quale non venga mai meno ciò che è alla base di ogni rapporto umano e cioè il rispetto: credo che sia la via migliore per fare un grande favore alla nostra Italia.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 08, 2005 14:45 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Ciao, <br>penso tu ti riferisca a me dato che pur non avendo niente in contrario a che persone di altra estrazione politica intervengano nel forum, ho semplicemente invitato il nostro amico a riflettere bene cosa non va in casa propria prima di dare lezioni a noi. Poi l'ho invitato a smettere i panni del "piccolo berlusconi" perchè come dicevo ormai non si usano più neanche di la' (vedi le varie reazioni a DX). La risposta che ne ho avuto la puoi commentare tu stesso. Non so francamente che tipo di dialogo possa nascere quando una parte dice di voler discutere iniziando con il premettere che ha sempre ragione ed evitando di fornire dati certi e certificati (come quelli che ho ricordato io). Abbiamo passato un buon paio d'anni a capire cosa non andava nella nostra porposta di governo del 2001 e cosa abbiamo sbagliato prima per alienarci il consenso dei cittadini. Ora è tempo di correre come ha ricordato Prodi. Viste le porcherie che hanno realizzato e vista la loro scarsa umiltà, non ho intenzione (e lo ripeto a chiare lettere) di fare sconti di nessun tipo a chi ha governato il paese dal 2001. Francamente non penso di poter ricevere nessun contributo da "dialoghi" con questa destra e con chi la sostiene. <br>A presto <br>Andrea

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 08, 2005 15:39 pm 
Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Beh su questo non sono concorde con te Andrea. <br>Per un semplice fatto. Non tutti reagiscono allo stesso modo per cui se non cerchi di capire che anche soltanto chiedendo di smettere i panni del "piccolo berlusconi" qualcuno potrebbe abbandonare il discorso (cosa che a dire la verità è molto consueta nelle persone che stanno dalla parte di Berlusconi). Tutto qui punto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 08, 2005 15:56 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Ciao, <br>ri- scusa ma te la sei letta bene la mail dell"amico" forzista ??? <br>io-ulivista e prodiano da sempre- per intervenire su qs. forum ho aspettato del tempo per capire bene l'ambiente e poi mi sono presentato educatamente (cercati il mio messaggio se vuoi) a tutti. <br>Questo viene qui e dice quel che dice (e come lo dice). E noi dobbiamo porgere l'altra guancia e capirlo !!! Ma dai <br>Andrea

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 08, 2005 16:18 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>caro michel come l'ho detto?ho per caso usato parole offensive? o è un reato esperimere un'idea diversa?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 08, 2005 16:45 pm 
Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>> Ma non vi rendete conto?votate per persone senza > un programma, per cattolici che si alleano con i >comunisti! <br> <br>E i comunisti che avrebbero che non va? Ti hanno fatto qualcosa? Forse pensi a Stalin tu? Ma quello non era mica comunista, era un dittatore che si nascondeva dietro il (falso) comunismo. <br>E poi ricordiati che noi siamo l'Italia e l'Europa, non la Cina o la Russia... <br> <br> <br>> per persone che fanno della proprietà privata un <br>> caposaldo del proprio credo che si alleano con <br>> persone che hanno come fine ultimo quello di <br>> abolirla! veramente sono incredulo! <br> <br>Hai paura che qualcuno ti tolga la casa o la macchina? Guarda che non credo proprio che si tratti di quello e in ogni caso sono faccende di cui si discuterà in modo appropriato con tutte le parti in causa e si deciderà per il bene degli italiani e non di UN italiano. <br> <br>>Non solo! Lo sa un qualsiasi studentello di >economia che ciò che dicono sono delle bestialità >mostruose che farebbero rivoltare sulla tomba un >qualsiasi economista con un po' di raziocinio..... <br> <br>Ma che frase è ??? <br> <br>>cmq continuate pure a votare ulivo, >perchè ci si >accorge degli sbagli solo quando ci si >sbatte la >testa contro!!! <br> <br>Ma che frase è ??? <br> <br>--- <br> <br>Io penso questo caro Alessandro, che tu abbia le idee poco chiare e che tu sia accecato dal tifo o qualcosa del genere, probabilmente non vivi i problemi che viviamo tutti noi o forse ne hai una percezione deformata. <br>Io personalmente non sono contrario che ogni tanto governi il centrodestra (penso che l'alternanza faccia solo bene), purché si tratti di persone oneste e serie, che ci sono certamente pure adesso, ma che di spazio ne hanno davvero pochino. <br>Speriamo che cinque annetti di pausa li facciano riflettere e maturare un po'...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 08, 2005 16:53 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>come scusa? intendevi dire discutere sull'abolire la proprietà privata?la cosa ha bisogno di discussione? <br> <br>ciao <br> <br>Ale

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 08, 2005 16:56 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>ok allora scusa mi sono sbagliato....il 99.9% della stampa italiana è di destra e i media sono tutti in mano alla destra....così va bene? <br> <br>ciao ciao

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 08, 2005 17:00 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>non ti preoccupare....studio e non poco....lo so fa comodo affrontare l'avvento dell'euro all'opposizione dopo averci tartassati con la famigerata eurotassa!....cmq sia l'euro non era l'argomento della discussione

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 08, 2005 17:01 pm 
Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Naturalmente che ha bisogno di discussione, vorrai mica che le cose vengano imposte come fa il buon Silvio. <br> <br>Ma tu hai capito di che si tratta? <br> <br>Perché non ce lo spieghi, magari è la volta che cambiamo tutti bandiera

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 08, 2005 17:08 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>prova a chiederlo agli elettori di tutta l'area centrista dell'unione e poi vedi quanto dura la storia...

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 08, 2005 17:16 pm 
Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Certo che di tutte le mie osservazioni ti è rimasta solo quella... <br> <br>Mi pare che tu te ne stia attaccato alla tua bandiera azzurra con le unghie e con i denti, altro che ragionare e colloquiare. <br> <br>E poi scusa, dillo che tu non sai di che si tratti di questa "abolizione della proprietà privata" che ti ha fatto effetto solo perché Silvio l'ha pronunciata con il tono de "i comunisti mangiano i bambini", ma scusa, tu non sei uno studente di economia? <br>E allora? Perché devo chiederlo agli amici centristi? Ma poi amici de che? Cosa centra l'amicizia?? <br> <br>Ti prego, anelo di colloquiare in modo ragionevole con te, dammi un po' di soddisfazione ;)

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]