Oggi è mer feb 21, 2018 13:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 26, 2005 14:14 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Caro Alessandro, sono rimasto molto sorpreso nel leggere il tuo post del 12-04-2005 00:01:05. <br>Devi sapere che io sono un appassionato di politica e sul web frequento siti e forum di discussioni di molti partiti, di centrodestra e di centrosinistra. Frequento spessissimo il sito di Forza Italia, ed è proprio per questo che sono sorpreso. Sono sorpreso perchè quelli che tu chiami dati reali, quindi ufficiali e provenienti da fonte certa, provengono in realtà da un articolo apparso proprio sul sito di forza italia, tu non hai fatto altro che fare "copia e incolla". Questo non ti fa molto onore e non ti rende molto attendibile, specie se consideriamo che ti sei presentato come una persona che voleva discutere in maniera seria. Ora, se vuoi discutere seriamente ed obbiettivamente, i dati su Pil, Povertà, Irap e Pressione fiscale dovresti andarteli a cercare sui siti che dispongono dei valori ufficiali e VERI di questi parametri. Potresti, per esempio, provare a frequentare oltre al sito di Forza Italia, anche il sito dell' Istat, oppure il sito della Banca d'Italia, o di Eurostat, oppure, se non ti fidi di questi enti pericolosi e bolscevichi, puoi consultare il sito del ministero dell' economia, che è molto generoso nel mettere a disposizione i dati di cui si parla, dati che sono pubblici e che sono a disposizione di tutti, basta solo prendersi la briga di andarseli a cercare e a leggere, senza prendere per buono tutto quello che ti dice il tuo politico di riferimento, sia esso Silvio Berlusconi o Romano Prodi. Un ultima cosa: tu affermi che il centrosinistra ha mandato al potere 3 uomini diversi quando il popolo ne aveva votato uno solo. Volevo rammenterti che l'italia è una democrazia parlamentare, il popolo elegge SOLO i suoi rappresentanti in parlamento, è facoltà del Presidente della Repubblica nominare il Presidente del Consiglio, non del popolo. Su quanto sia giusto questo si può discutere, ma di fatto in Italia la Costituzione prevede questo. Ti ringrazio per l'attenzione, spero in una profiqua discussione.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 26, 2005 14:25 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Provate a Confrontare il post di alessandro 0983 12-04-2005 00:01:05 con questo: <br> <br>http://www.forza-italia.it/notizie/pol_6433.htm <br> <br> :ent: <br>che tristezza!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 26, 2005 14:55 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>E' triste, ma non è colpa sua. E' colpa della naturale fiducia che molti italiani danno a ciò che sentono o leggono, senza valutarlo con la propria testa. <br> <br>Credo che quando B. uscirà di scena e molte cose saranno evidenti, sarà difficile fare capire a molti che era tutto un sogno, un'illusione, un fantasma. <br> <br>Comunque, il sito di FI contiene anche il contratto, che contiene la seguente frase: <br> <br>NEL CASO IN CUI AL TERMINE DEI CINQUE ANNI DI GOVERNO ALMENO 4 SU 5 DI QUESTI TRAGUARDI NON FOSSERO STATI RAGGIUNTI, SILVIO BERLUSCONI SI IMPEGNA FORMALMENTE A NON RIPRESENTARE LA PROPRIA CANDIDATURA ALLE SUCCESSIVE ELEZIONI POLITICHE. <br> <br>Alessandro, mi piacerebbe da te un commento a questa "clausoletta". <br> <br>Sei un economista. Non voglio entrare nel dettaglio dei contenuti dei 5 punti, di cui non voglio parlare. Io che sono ignorante ma ragiono con la mia testa, ho l'idea che lo Stato sia come una famiglia, con le sue entrate e le sue uscite. Quando si promettono 5 misure che cambiano la organizzazione delle entrate/uscite, bisognerebbe promettere che TUTTE e 5 fossero realizzate. <br> <br>Mi spiego. <br> <br>Se io sono un capofamiglia e dico ai miei 5 figli: "alzerò a tutti e 5 la paghetta, da 10 a 12 Euro" <br>ma si sa che io ho solo 50 euro da dare loro, chiaramente dico una bugia. <br>Ma se dico loro anche "sì, lo farò almeno a 4 di voi", sottintendendo che all'altro figlio la paghetta gliela tolgo per pagare gli altri aumenti, agisco in maniera un po' subdola. <br> <br>Ancora più scorretto è che di questa "clausola" gli organi di informazione non hanno MAI parlato, dando per scontato che non ci fosse. <br> <br>Con questo non voglio dire che il contratto sia una cosa seria, anche perchè i capitoli di spesa dove si sono recuperati i soldi utilizzati per non realizzare i punti indicati sono altri ancora. <br> <br>Voglio solo farti notare la natura "commerciale" o, se vogliamo, "da bravo venditore" di chi scrive certe cose, che tu consideri come Vangelo. <br> <br>Ciao, <br> <br>TomaBoss

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 26, 2005 15:17 pm 
Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Che delusione Alessandro... <br> <br>Perchè non provi a discutere con la tua testa? <br>E poi non venire a dirmi che il potere mediatico non conta... basta un solo articolo sul sito di FI che tutto il resto, il motivo, le ragioni per cui è stato fatto quello che è scritto mica lo prendi in considerazione... <br>Che tristezza veramente... <br>Ciao <br>Carlo :()

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 26, 2005 15:35 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Per conoscere i veri dati sul PIL dell'italia basta andare sul sito dell' istat dove sono ricostruite le serie storiche, oppure, il Sole 24 ore riassume tutto nel grafico: <br> <br>http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=22.0.1179087624&chId=30 <br> <br>per i dati sulla pressione fiscale, consultare il sito del ministero dell'economia, in particolare i vari Dpef: <br> <br>www.mef.gov.it

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 26, 2005 15:48 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Un'altra panzana che spesso Berlusconi va dicendo in televisone è che quando lui è andato al governo ha ereditato un debito pari al 125% del pil. Voglio ricordarvi 2 cose: l'ulivo ha governato dal 1996 al 2001, berlusconi dal 2001 ad oggi. <br>guardate questi dati di Eurostat: <br> <br>http://europa.eu.int/comm/eurostat/newcronos/reference/display.do?screen=detailref&language=en&product=STRIND_ECOBAC&root=STRIND_ECOBAC/ecobac/eb070

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 26, 2005 16:03 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Alessandroooo... <br>Alessandroooooo... <br> <br>Dove sei? <br> <br>Vieni fuori da "Spazio Azzurro" e dacci una mano con tutti questi numeri...

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 26, 2005 16:31 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Ciao, <br>scusate l'intromissione. Non capisco il senso della frequentazione assidua a qs. TD dato che <br>a) il soggetto che ha postato il mail originario non aveva alcuna intenzione di portare acqua al mulino di un'ipotetica discussione. <br>b) ci sono argomenti ed urgenze per noi ulivisti ed unionisti ben più serie <br>d) le elezioni regionali sono belle che finite. A qs. proposito perchè tenere l'argomento in vista ?? Non si potrebbe riportare un altro argomento un pochetto più fruttifero in termini di discussione ?? <br>Andrea

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 28, 2005 22:48 pm 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Bene ok incasso e ribatto: onestamente non mi aspettavo di essere trattato in questa maniera! Ma credete davero che Berlusconi guidi la mia testa? Questa è una supposizione senza base! Il fatto che mi trovi concorde con le sue decisioni non significa che non stia ragionando con la mia testa, ed è ora di finirla di dire che chi vota Forza Italia ragiona con la testa di Berlusconi perchè questa è un offesa all'intelligenza della persona e sinceramente non l'accetto! Credo di avere una cultura medio alta, ho frequentato un liceo e ora studio all'università per cui ritengo di possedere una buona capacità critica....e ciò che dico è frutto puro dei miei pensieri! Non mi lascio di certo condizionare da Silvio Berlusconi per quanto lo possa stimare!E' ora di finirla di dire questa cosa! Per me il nostro presidente ha operato bene, ma se dovessi rendermi conto del contrario non esiterei a cambiare idea sul suo conto....se accettate questa cosa e cominciate a trattarmi da persona e non da robot sarò ben felice di continuare a discutere....vorrei solo essere valutato e criticato per ciò che dico in quanto penso!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 29, 2005 09:29 am 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>Alessandro, ciò che dici ti fa onore. <br> <br>Molte persone ripetono solo a pappagallo ciò che sentono dalla TV e questo mi rattrista molto. Tu non sei tra quelli e ne sono lieto per te. L'indipendenza di pensiero è libertà in tutti i sensi. <br> <br>La cosa importante non è votare o amare destra o sinistra, Berlusconi o Prodi, ma ragionare con la propria testa. E a mio parere tanti amanti di B. sono pesantemente condizionati da ciò che sentono in TV. <br> <br>Ciao <br> <br>TomaBoss

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 03, 2005 10:47 am 

Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>....e ora che fazio ha detto che il rapporto deficit/pil del 2001 era al 3,2% e non all'1,4% come avevano detto i vertici economici del governo Ulivo si dice ancora che il buco lasciato da quel governo è tutta un'invenzione di Berlusconi?Finalmente è stata legittimata dalla Banca d'Italia....e questo si chiama FALSO IN BILANCIO!!!Capisco che i conti si possano sbagliare di qualche decimale, ma di 1,8 punti percentuali non lo accetto davvero!perchè quei quasi due punti percentuali di deficit sono stati nascosti?....meditiamo....meditiamo....

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 10, 2005 17:42 pm 
Re: Per chi si illude ancora della magnanimità dei vertici di questo partito<br>>....e ora che fazio ha detto che il rapporto deficit/pil del 2001 era al 3,2% e non all'1,4% come avevano detto i vertici economici del governo Ulivo si dice ancora che il buco lasciato da quel governo è tutta un'invenzione di Berlusconi?Finalmente è stata legittimata dalla Banca d'Italia....e questo si chiama FALSO IN BILANCIO!!! <br>--- <br> <br>Non so che mestiere tu faccia ma dubito che tu possa distinguere un bilancio da un preventivo. <br>Il 2001, dalla primavera, è un anno a guida Berlusconi. <br>Il governo di centrosinistra (non dell'Ulivo, quello è solo tra il 1996 ed il 1997, fino a metà 1998) poteva sul 2001 fare solo previsioni (fatte nel 2000, basate sugli andamenti di entrate e spese. <br>Poi è arrivato berlusconi ed ha iniziato a spendere ed eliminar ele imposte di sucessioni e donazioni, fare la legge sulla depenalizzazioni sul falso in bilancio e cose del genere e c'è anche stato un certo tracollo economico (non so se ricordi l'11 settembre). <br> <br>Se nel 2001 si è creato un buco ci possono essere tante responsabilità. <br>Non metto in dubbio che l'anno elettrale (ed il 2001 lo fu) sia sempre un anno difficile per la spesa pubblica ma Berlusconi ci ha messo del suo tagliando imposte e sostituendole con condoni una tantum - che hanno fatto flop - e scudi fiscali. <br>Se alla prova del nove (nel 2002) si verifica che il bilancio del 2001 non è andato come le previsioni non è dettoche tutte le responsabilità siano del governo precedente. Anzi, è molto comodo scaricare la colpa sul governo che c'era prima e si dimostra incapacità a guidare il paese. <br>Cosa confermata con i bilanci 2002, 2003, 2004 e con l'attuale andamento 2005. <br> <br>Ciao, <br>Francesco

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]