Oggi è ven ago 17, 2018 11:07 am


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 05, 2005 10:23 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:01 pm
Messaggi: 5
Lombardia<br>Cari tutti Ulivisti, <br>cosa diciamo della Lombardia? <br>Tralascio le considerazioni politiche generali, ma esprimo lo scoramento di un'occasione perduta. <br> <br>Siamo tutti felici della vittoria del centro-sinistra nelle 11 regioni italiane, ma la rimonta in Lombardia dimostra che se ci avessimo creduto di più anche in questa regione avremmo potuto fare di più. <br>Siamo partiti con il piede sbagliato, tanti come me che hanno partecipato in prima persona nella campagna elettorale 2005 ci siamo sentiti poco supportati ed abbandonati ancor prima di iniziare. <br>Sono arrabbiato perchè Sarfatti è stato candidato troppo tardi, perchè nessuno dei nostri leader nazionali ha voluto accettare una sfida importante, perchè per altri cinque anni dovremo sfidare il clientelismo di centro-destra. <br> <br>Oggi, 5 Aprile 2005, dobbiamo prendere coscienza dei nostri errori, oggi 5 aprile 2005 deve iniziare la campagna elettorale per le politiche 2006 e per il comune di Milano 2006. <br> <br>Mi auguro che il risultato ottenuto dia a tutti lo stimolo per puntare sulla Lombardia con più coraggio e grinta nella certezza non di potercela fare, ma di dovercela fare. <br> <br>Cordialmente <br>Giovanni Caglio <br>Cordinatore <br>Insieme per Cabiate - L'Ulivo <br> <br> :angry:


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 06, 2005 11:17 am 
Re: Lombardia<br>Capisco la tua delusione. <br>Io stesso avevo denunciato lo scarso supporto dei partiti a Sarfatti ( con Penati , anche perche' contemporaneamente c'erano le comunali e le europee , fu tutta un'altra musica. <br>Detto cio' mi pare che il fair play di Sarfatti sia pero' stato eccessivo : <br> <br>non una parola su Oil for food , sulle indagini a Sirchia , sulle valvole cardiache impiantate inutilmente all'Umanitas , sui contributi clientelari a pioggia al commercio ... <br> <br>Ciao <br> <br>allanfra


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 06, 2005 15:58 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:01 pm
Messaggi: 5
Re: Lombardia<br>Caro allanfra, <br>non è delusione, ma sconforto. <br>come sempre è brutto cantare fuori dal coro, soprattutto in un momento di festa grande, ma come viene detto nei film "questo è uno sporco mestiere, ma qualcuno deve farlo", quindi facciamolo. <br>La vittoria del centro-sinistra è stata clamorosa, la CdL non la poteva immaginare, ma il dubbio è che neppure noi lo abbiamo ipotizzato, almeno in questi termini. Per me questo è stato il motivo per cui nessuno si è sentito di venire a mettere la propria faccia in Lombardia, e quel che è peggio non si è dato a riccardo Sarfatti il tempo per lavorare contro un Formigoni in campagna elettorale da più di un anno. <br>Voglio fare un'analisi veloce dei risultati, ma vi consiglio di approfondire l'argomento: <br>elezioni 2005: CdL 53,4% Ulivo 43,6% <br>elezioni 2000: CdL 62,4% Ulivo 31,5% <br>Qualcosa è cambiato? <br>Ebbene a livello provinciale è anche andata meglio: <br>Mantova l'Ulivo a vinto (52%) <br>Milano si è chiusa praticamente in pareggio, se non fosse stato per Riformisti alla Bassetti, Borghini, Tonioli forse avremmo vinto, <br>Bergamo, Como e Sondrio e parzialmente Brescia, netta supremazia della CdL e in particolare della Lega, netto segnale che qui è necessario una grande attività per recuperare la fiducia di un substrato sociale attento sensibile agli interessi localistici che trova nella lega un valido sostegno clientelare e d'altra parte che sembra vivere in stato di perenne assedio in difesa da attacchi di infedeli, vandali, etc. <br>Le altre provincie un dato elettorale migliore della media regionale per l'Ulivo. <br>E allora? allora il rammarico delle occasioni perdute brucia, e brucerà per cinque anni purtroppo. <br>A meno che, considerando che andare ricercare le è uno sforzo inutile, anche se l'onestà intellettuale vorrebbe delle spiegazioni, ci si metta subito al lavoro con serietà per riconquistare la fiducia degli elettori lombardi che nel 2006 dovranno votare per le politiche e per il sindaco di Milano. <br>E' bene ricordare che la Lombardia ricca è un mito, ma le lobbies che sostengono gli interessi particolari sono una realtà, per dirla aziendalisticamente i cosigli di amministrazione che governano e sostengono la regione e Milano sono realtà, bisogna rendere credibili le denunce del centrosinistra. Ma soprattutto si deve dare un programma e dei progetti a cui gli elettori lombardi possano credere ed aderire. <br>Perchè noi siamo Lombardi, non padani, ma Italiani. <br>Noi, popolo ulivista, non possiamo aspettare 5 anni vogliamo vedere le parole in azione <br> :)


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010