Oggi è ven mag 25, 2018 20:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 21, 2005 15:09 pm 

Primarie Toscana<br>Ieri ci sono state le primarie in Toscana per scegliere i candidati per il consiglio regionale. <br>Solo i DS hanno colto la possibilità offerta dal nuovo statuto. <br> <br>Qualcuno sa come sono andate?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 21, 2005 15:41 pm 

Re: Primarie Toscana<br>:)In Toscana per le primarie hanno votato ben 150.000 persone (tante se pensiamo che si sceglievano i candidati consiglieri regionali solo dei DS). <br> <br>Io stesso mi sono recato al seggio a votare (la mia prima volta!!!) e c'era la fila. <br> <br>La macchina organizzativa è costata sui 400.000 euro alla regione ed è stato un peccato che solo i DS abbiano partecipato a questa forte novità della politica. <br> <br>Un po carente è stata l'informazione sui candidati. <br> <br>Peccato che l'Unione da noi non esiste e rifondazione sia all'opposizione in molti comuni, province e alle prossime elezioni regionali ma speriamo bene per il 2006.......... :bounce: <br> <br>I risultati ufficiali ancora non ci sono. <br>ciao

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 21, 2005 15:57 pm 
Re: Primarie Toscana<br>Ecco, <br>vorrei fare un appunto. <br> <br>Per "primarie" io non definirei l'atto di andare a votare, mettendosi in fila. <br>Primarie dovrebbero essere un processo, che dura mesi, alla fine del quale si vota. <br>E quando voti, sai tutto del candidato. <br> <br>Altrimenti cosa servono? <br> <br>Ciao, <br>Francesco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 21, 2005 16:28 pm 

Re: Primarie Toscana<br>Ecco i risultati: <br>http://clienti.betatre.it/dstoscana/sito/VisualizzaNews.asp?CategoriaNews=8&IDNews=2239 <br> <br>un dubbio: il risultato serve per stabilire l'ordine in cui i candidati appariranno sulla scheda alle regionali (visto che hanno abolito il voto di preferenza)? <br>Se sì, visto che i ds fanno la lista con margherita,sdi e repubblicani, i candidati di questi partiti (che non hanno fatto le primarie) vengono inseriti nella lista in base ad accordi tra i partiti. Quindi il vincitore delle primarie diessine teoricamente poi lo possono mettere anche in una posizione non elegibbile?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 21, 2005 17:02 pm 

Re: Primarie Toscana<br>Credo che la giornata di ieri e l'affluenza sono il frutto di un lungo lavoro politico (Statuto della Regione Toscana accusato dal Governo di incostituzionalità non riscontrata dalla Corte!) ma anche di tanti semplici uomini e donne che hanno lavorato e creduto fermamente a questa novità con fiducia e passione. <br> <br>Sono stati creati anche pullmini per portere a votare anziani e cittadini che abitavano in posti isolati visto che la regione è tormentata da due giorni dalla pioggia e dalla neve! <br> <br>Non credo che 150.000 toscani siano andati a votare solo per il gusto di farlo, il problema della comunicazione è stato il motivo dell'abbandono della lista Toscana Futura (raggruppamento di liste civiche) che aveva deciso di partecipare alle primarie solo per scegliere il candidato presidente. <br> <br>ciao

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]