Oggi è ven mag 25, 2018 20:53 pm


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 28, 2005 12:40 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:00 pm
Messaggi: 4
fedine pulite<br>L'articolo dal titolo "Cosa nostra, affari loro" (L'E. n.51 del 26/12/04)elencava 26 'esponenti' di Forza Italia condannati o salvati da prescrizione: La c.d. 'gente' gradirebbe molto conoscere, come ha diritto di conoscere, quali sono tutti i parlamentari di tutti i partiti (destra e sinistra) che sono nella stessa condizione dei suddetti forzisti. Sono tra coloro che andranno a votare e voteranno soltanto per quel partito (di coalizione mi pare non sia il caso di parlarne) che dichiarerà, fornendo prove certe, che tra i suoi candidati non c'è nessuno che abbia conti <br>scoperti con la giustizia o li abbia saldati più o meno fortunosamente. <br>Sono tra quei fessi che per partecipare a concorsi più vari per posti retribuiti con un pezzo di pane ha dovuto presentare innumerevoli copie, <br>legalizzate e debitamente bollate, di certificato penale, dei carichi pendenti e talvolta anche della Wassermann (che certifica che il candidato è <br>indenne da sifilide). A proposito: la riforma della giustizia prevede test psicologici per i magistrati. Qualche idea per i legislatori? <br> :rool:


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 01, 2005 13:48 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:00 pm
Messaggi: 25
Re: fedine pulite<br>caro amico, siamo tutti nella stessa situazione. L'Italia?! è il paese dei balocchi. pensa: <br>1)siamo governati da gente con le mani impastate ovunque. <br>2)la gente che fa abusi edilizi ed ambientali non finisce in galera, ma viene graziata con condoni. <br>3)i dirigenti ladri di Cirio e Parmalat, hanno derubato migliaia di risparmiatori e non sono in carcere, ma agli arresti domiciliari nei loro castelli di lusso. (obbligato a starmene a casa??..quasiquasi divento criminale pure io) <br>4)il premier è l'uomo più ricco e ha 3 televisioni controllate direttamente e 3 indirettamente. (solo in malesia succedono sterobe) <br>5)la prescrizione viene abbassata, scagionando così bella gente tipo Wanna Marchi ma anche gente più altolocata. <br>6)non esiste la satira: parrà poco forse, ma ricordiamoci dei Rossi, dei Luttazzi e dei Guzzanti!!! <br>nonchè per trasmissioni di contenuto i temibilissimi Santoro e Biagi!!!... ... <br>...CI RENDIAMO CONTO???... noi italiani abbiamo una passione verso chi limita le nostre libertà!!! non mi spiegherei la monarchia sino al 1946 contornata di dittatura fascista. QUALI PAESI CIVILIZZATI VANTANO NALLA STORIA CONTEMPORANEA LA DITTATURA??? pochi. <br>come si dice da me in Veneto: <br>NGP ... NON GO PAROE!!! (non ho parole) <br> :alien: :alien: :alien:


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 02, 2005 09:06 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:00 pm
Messaggi: 4
Re: fedine pulite<br>Caro amico, molte grazie per la risposta tanto più che è l'unica mai ricevuta, sebbene abbia indirizzato la mia - che investe la c.d. questione morale, - agli autori dell'articolo, all'Espresso, a Di Pietro, al sito ufficiale dell'Ulivo e ad altre persone e siti. <br>Permettimi una critica: perché invece di un elenchino di sfoghi e borbotii, non ti associ all'idea di votare soltanto se ci sarà una coalizione che presenterà candidati non pregiudicati? (Mi sembra che gli assolti per prescrizione siano di fatto dei pregiudicati). <br>Tieni presente che ormai i risultati elettorali sono decisi più da quelli che non votano che da quelli che voterebbero comunque, anche per Provenzano. E sono sempre meno coloro che sono disposti a votare "turandosi il naso", come diceva la buonanima di Montanelli. :angry:


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 08, 2005 18:44 pm 
Re: fedine pulite<br>Appoggio pienamente ! <br> <br> <br>E date un po' retta a Di Pietro che diamine ! <br> <br> <br>Chi non è stato ASSOLTO da crimini in contrasto con l'attività pubblica (Mafia, corruzione...) NON DEVE poter essere aletto ad alcuna carica pubblica finché non ha dimostrato di essere innocente. <br> <br>E non parlo di legge (vige l'innocenza fino a dimostrazione di colpevolezza) ma di correttezza e buon senso ! :angry:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 08, 2005 23:18 pm 
Re: fedine pulite<br>>E date un po' retta a Di Pietro che diamine ! <br> <br>Chi non è stato ASSOLTO da crimini in contrasto con l'attività pubblica (Mafia, corruzione...) NON DEVE poter essere aletto ad alcuna carica pubblica finché non ha dimostrato di essere innocente. <br>============== <br> <br>Aspetta un attimo. <br> <br>È principio UNIVERSALE delle società civili che anche chi è stato condannato ed ha scontato la pena, è UGUALE in tutti i sensi a chi è innocente. Infatti la pena assolve il reato. A meno che non si voglia fare l'ostraciso a vita verso chi ha sbagliato in pasato ed ha espiato. <br> <br>Gradisco un parere in tal senso perchè ritengo importante stabilire uno spartiacque preciso tra il moralismo becero e reazionario dei moralisti giustizialisti (per me di destra) e la visione positiva ed aperta di chi comprende che il maggior pericolo puo' venire non da chi ha già sbagliato in passato ma da chi ancora non ci è cascato. :dead: <br> <br>Lasciamo poi perdere il buon senso, che in passato ci diceva che la terra era piatta e che il sole girava attorno alla terra, per favore. <br> <br>Ciao, <br>Francesco


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 08, 2005 23:46 pm 
Re: fedine pulite<br>Non si tratta di volere anticipare le sentenze ma di pretendere dai politici , che ci devono rappresentare , una sensibilita' particolare in rapporto alla correttezza ed all'onesta'. <br>In USA un "ministro" di Bush si e' dimesso ancora prima di assumere la carica perche' era trapelato che aveva avuto alle dipendenze una baby sitter immigrata non regolare. <br>Khol ha lasciato la politica per tangenti insignificanti ( rispetto a quelle che corrono da noi ) alla CDU. <br>Certo se si riabilita Craxi facendo confusione fra latitanza ed esilio allora va bene cosi'. <br> <br>Saluti <br> <br>allanfra


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 09, 2005 13:54 pm 
Re: fedine pulite<br>>Certo se si riabilita Craxi facendo confusione fra latitanza ed esilio allora va bene cosi'. <br>--- <br> <br>Dove lo hanno "riabilitato"? <br> <br>O confondi l'analisi politica del ruolo di Craxi (che non si esaurisce certo con tangentopoli) con l'analisi giudiziaria (che tutti conosciamo)? <br> <br>Per il resto, d'accordo. <br> <br>Ciao, <br>Francesco


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 10, 2005 15:46 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:00 pm
Messaggi: 4
Re: fedine pulite<br>Grazie, Cuore Verde, per l’appoggio: ora siamo in due e abbiamo così la stessa forza elettorale del PRI del La Malfa jr. <br>Non ribatto sulla piattezza della terra, Francesco PF, ma non mi pare il caso di scomodare principi universali di diritto: si tratta di una questione concettualmente modesta, bene esemplificata da Allanfra, con il quale mi trovo in concordanza di fase. Comunque mi intendo molto poco di diritto e sarò grato a chi vorrà darmi qualche spiegazione in merito a questi punti. <br>Perché un tale che ha sgraffignato da ragazzo un paio di mele ed ha espiato la pena per il suo reato di fatto non può concorrere a un posto di bidello? <br>E’ corretto chiamare pregiudicati coloro che hanno subito giudizi di condanna per reati penali e coloro che li hanno evitati per prescrizione? <br>Sarebbe opportuno assegnare l’incarico di educatore in un istituto minorile ad un pedofilo che avesse scontato più pene per più reati dello stesso tipo specifico? <br>E’ corretto chiamare latitante chi si sottrae alla giustizia come poniamo Battisti? <br>Gli autori del rogo di Primavalle, nel quale morirono bruciati due ragazzi, sono “eguali” in tutti i sensi a chi è “innocente”? (NB su questo punto: non mi pare di essere un giustizialista reazionario di destra; infatti sono anche antipostfascista, altrimenti tenterei di scrivere su altri siti) <br>Grazie anticipatamente a chi vorrà contribuire alla mia educazione giuridica. <br> :confused:


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010