Oggi è mer set 20, 2017 20:07 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 09, 2002 22:57 pm 
Re: Metodi, regole, principi e coerenza<br>Partiamo dai punti di accordo: un tavolo a cui sedersi, Suez e gestione, e' piu' che desiderabile; sia per raffreddare le polemiche, che per fare delle cose insieme. <br> <br>Vediamo poi i fatti che interpretiamo diversamente. In Suez si entra aderendo al gruppo, in gestione per cooptazione. Non ho motivo per criticare ne' il metodo adottato dal comitato, ne' quello che segue la gestione. Ciascuno trova il modo d'operare che piu' gli sembra congeniale. Selezione del moderatore. E' stato detto piu' volte, sia da Marnetto che da altri (io, e.g.), che la proposta non viene da Suez ma da un singolo forumista, che e' anche coordinatore di Suez. Le proposte di Suez vengono presentate sul forum con una riconoscibile veste grafica. Suez non ha votato la proposta. Il problema, quindi, non rientra, se non assai indirettamente, nel contenzioso Suez-gestione. <br>Sulle questioni di "simmetria" pare che le nostre geometrie seguano postulati differenti. Poco male: diverse geometrie esistono in matematica dalla meta' dell'ottocento, e nessuno se ne lamenta piu' da un pezzo. <br>Io sono nella mailing list di gestione in quanto aderente a Suez? Lo apprendo ora. Questa cosa che mi dici contraddice cio' che ho sempre pensato: in gestione come gestione, in Suez come aderente di Suez. Chiedo lumi (in posta privata). <br> <br>(Modesti) punti di disaccordo. <br>La richiesta di far partecipare i moderatori o la gestione al forum di Suez, privilegiandoli rispetto al pubblico generale del forum, che scopo avrebbe? Evitare dei malintesi? In che modo? Con un controllo preventivo delle nostre iniziative? Capisci bene che cio' non e' assolutamente accettabile, neanche da parte di chi, come me, e' sempre stato a favore dell'apertura del forum. Draghetti ha accesso al forum di Suez, comunque. Possiamo migliorare la comunicazione di Suez verso di lui. <br>Cio' che condivido, comunque, e' che i malintesi vadano evitati. Ci vuole piu' coordinamento tra Suez e gestione. Questo lo si puo' fare benissimo su un tavolo a cui siedono rappresentanti di entrambi. Ovvero, se i suezzini in gestione vengono considerati rappresentanti di Suez, sarebbero questi a comunicare in gestione le iniziative di Suez con un certo preavviso. (Io preferisco la prima ipotesi, perche' preferisco tenere le due funzioni disgiunte). <br> <br>What else? Cerchiamo di fare presto ad appianare le nostre divergenze (che non mi paiono cosi' gravi), perche' c'e' anche altro da fare. <br> <br>Ciao, <br>Nicola

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 09, 2002 23:25 pm 
Re: Metodi, regole, principi e coerenza<br>1) Non ho scritto che tu sei in gestione perchè di suez. Se lo apprendi ora, apprendi male. :) <br>Ho scritto che quelli che in gestione accedono a suez (_accedono_) lo sono perchè di suez. Non che quelli che sono di suez in gestione lo sono in quanto di suez. La differenza mi pare notevole. <br> <br>2) sulla proposta di elezione del moderatore prendo atto che non è ufficialmente di Suez ma prendo atto che è stata presentata dal suo coordinatore e sostenuta da molti iscritti a suez (anche se non da tutti). <br>Normale pensare che fosse una proposta di suez. Che abbiate votato o no la cosa che ne abbiate discusso, che non ne abbiate discusso, lo sapete solo voi, naturalmente. <br>Se poi questo ti possa sembrare "normale" dentro ulivo.it vedi tu. <br> <br>Per il resto sono d'accordo ma non so se tu parli a titolo personale o per nome di suez. <br>Per procedere con questo tavolo comune attendo la risposta di Draghetti (per la sua responsabilità nel sito) e quella di Suez. <br> <br>Ciao, <br>Francesco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 09, 2002 23:32 pm 
Re: Metodi, regole, principi e coerenza<br>Non vedo perchè non risolvere la questione con una sana radicalità, e cioè il forum è di tutti il sito è dell'editore, e suez deve trovarsi una sito. <br>Non servono soluzioni mediate, soluzioni che hanno il sapore di quello che c'è di negativo nel ceto politco che alcuni di voi criticano con estremo rigore. <br>Ora dovete essere coerenti con voi stessi, se non volete che da questa vicenda emrga un giudizio su di voi , la votsra querelel è solo per un potere, inutile che tecnicamente voi dimostriate che non c'è prova che l proposte le prepariate prima, io dico di sì lo dimostra come scendete in forza organizzata nel forum per condizionare il dibattito. <br>una separazuione netta non pyuò che fare del bene a tutti. <br>Molti priam del post di Ranvit hanno lamentato alcuni fatti priam di Chianciano, oltre l'elezione dei delegati, anche il documento non è stato discusso, presentato e pochi giorni dopo il forum ha chiuso i battenti. <br>Voi potete prendere qualsiasi decisioni, fare qualsiasi accordo, io non accetterò soluzioni pasticciate, compromessi altrimenti molti di voi hanno fatto tutto questo per autoreferenziarsi. <br>BFABER, i modeartori hanno respinto il vostro reclamo contro , quindi se tu continui con quel tono vuol dire che tutto quello che io ho detto non solo è vero, ma è una parte di quanto sia poco redditizio per il forum il vostro permanere come "cosa" privilegiata, la vostra presenza nel sito come cellula a parte di aftto ne trae un vantaggio di visibilità a cui voi mirate.ù <br>saluti rifkin2856 <br>riamnere nick ha un suo vantaggio, un nick non piò essere eletto e rifkin resterà tale sempre un nick.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 10, 2002 00:11 am 
Re: incredibili ma vro, la prima cellula fondamentalista dll'ulivo è qui.<br>faber <br>non credo tu abbia la capacità di espremerti in altro se non in discssioni come questa o esasperare gli animi quando parli nel 3d europa. <br>Nel 3d su rutelli e la dstra francese non sei riuscito ad andare oltre il comunicato stampa delal margherita! <br>caosa è mancanza dia utonomia politcaa? aspetti la direttiva dal centro<? <br>per fortuna un milione a Firenze hanno detto altro e più stimolante dei tuoi 3d di potere. <br>saluti

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 10, 2002 01:44 am 
Re: Metodi, regole, principi e coerenza<br>Caro Francesco, io parlo SEMPRE a titolo personale. Quando uno di Suez parla a nome del comitato, lo dice esplicitamente (in passato vi sono state incomprensioni al riguardo DENTRO Suez, e adesso siamo molto piu' cauti e precisi). Quando Suez esprime una sua posizione, il post inizia con un SUEZ. <br>Quanto alla doppia identita' Suez-gestione, avevo capito male, per fortuna. <br>Ciao, <br>Nicola

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 11, 2002 12:39 pm 

Re: Metodi, regole, principi e coerenza<br>Non desidero entrare in una polemica che stano dibattendo altre persone, ma Graziella, mi sembra proprio che tu abbia ragione. <br> <br>E poi, lo sai come la penso: parlare sinceramente di ciò che si pensa, fare anche critiche, ma cercando di essere costruttivi e prestando grande attenzione alle risposte, non può che essere positivo. <br> <br>Condividiamo un sito, siamo insieme nella gestine del medesimo, non vedo la difficoltà a dicutere serenamente dei problemi che ci riguardano. <br> <br>E penso che, se li affrontiamo serenemante, i problemi appariranno meno insormontabili di quanto possa apparire a prima vsta. <br> <br>Ciao <br>Anna

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]