Oggi è dom nov 19, 2017 01:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 02, 2002 16:44 pm 

Re: Candido Rifkin2856...<br>O la tua cortomiranza politica. <br> <br>ciao con una o <br> <br>Hox :smoke:

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 02, 2002 17:35 pm 

Re: Candido Rifikin...<br>Capisco che siamo in ambito virtuale, capisco la voglia di recuperare rapporti, capisco l'importanza della libertà creativa ma non capisco perchè si dovrebbero far saltare tempi di una organizzazione già di per se' sufficientemente complessa per .... non si capisce cosa. <br> <br>C'era il tempo per avanzare candidature? Si, c'era! <br>E' stato dilazionato in attesa di altre candidature? Si è stato dilazionato! <br> <br>Vi pregherei dunque di non rimettere in discussione tutto. <br>Se Rifkin vorrà seguire i lavori del Seminario potrà farlo seguendo la diretta Internet che, credo, si effettuerà il 26 mattina. E comunque la vita politica del nostro Forum non si esaurisce con il Seminario. <br> <br>Vi ringrazio per la collaborazione, <br>ciao Deo <br> <br>

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 02, 2002 17:52 pm 
Re: Candido Rifikin...<br>Deo la diretta internet non è affatto certa. La differita sì. <br>Draghetti

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 02, 2002 17:53 pm 

Re: Candido Rifikin...<br>D'accordo sulle difficoltà di organizzare una cosa simile e tutto il resto (ma ad una videoconferenza, più facile di quanto s'immagini, abbiamo accennato solo io e Hox)… <br>M'immagino anche lo stress che ne derivi per lei, Deo, a dover rincorrere addirittura i candidati da un forum all'altro o in posta privata, però mi sarebbe piaciuto che le famose elezioni si tenessero. Non solo per non sprecare la preziosa disponibilità di Rifkin (e già questo dovrebbe bastare!), ma per sperimentare la partecipazione ad una qualche competizione democratica tra i forumisti e metterne in luce eventuali difficoltà tecniche, le quali, finché non si sperimenta, rimangono nell'ambito nebuloso della teoria. <br>Non ultimo, mi sarebbe piaciuto verificare il grado di partecipazione al voto e una sua eventuale congruenza con la difficoltà a trovare i candidati. <br>Non le sembra abbastanza, anche a fronte di non piacevoli complicazioni dell'ultima ora? <br> <br>Tschüß <br>Agrafoi

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 02, 2002 19:51 pm 

Re: Candido Rifikin...<br>Sono d'accordo con agrafoi una votazione non avrebbe fatto che bene al forum per sondarne partecipazione, numero partcipanti, interesse, orientamento... <br> <br>Oltre che per un essenziale interesse democratico. <br> <br>Eppure non ci vorrebbe tanto a tenere queste elezioni, ci sono i candiadati: votiamo, in un paio di giorni è fatta.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 02, 2002 23:36 pm 
Re: Candido Rifikin...<br>Sono anch'io d'accordo con Agrafoi... <br>le elezioni sarebbero un fatto davvero interessante per i molteplici motivi che sia Agrafoi che altri hanno gia detto. <br>Non si puo' fare uno strappo alla regola?! <br> <br>saluti <br>Jo <br> :cool:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 03, 2002 00:34 am 

E a chi non piacerebbe ???<br>Cari Agrafoi, Umberto, Jo979 <br> <br>giuro, anche a me sarebbe piaciuto votare. E mi pare di averlo dimostrato. Come? <br>a) ho proposto al Comitato nazionale che ha indetto il Seminario di lavorare affinchè al Seminario stesso ci fosse una delegazione di Ulivo.it; <br>b) Ho accolto volentieri l'incarico che mi è stato offerto di gestire <br>l'organizzazione di questa cosa; <br>c) abbiamo insieme, sul Forum, discusso, proposto, deciso l'itinerario per giungere alla *delegazione dei 7*; <br>d) abbiamo seguito tale itinerario con puntigliosità e pazienza; <br>e) abbiamo insieme deciso una proroga (mai sentito di una proroga ad una norma appena fissata!) ai tempi della presentazione delle candidature ed ai tempi della accettazione di tali candidature; <br>f) .... e personalmente ho impegnato qualche notte per portare a buon fine l'impegno (basta guardare l'orario dei miei post) <br> <br>TUTTO QUESTO NON NEL SEGRETO DI QUATTRO MURI, MA *LIVE* ED *ON LINE* - DUNQUE DAVANTI AL *MONDO* E, QUINDI, ANCHE DAVANTI A VOI. <br> <br>Mi chiedo: quale strano ed incomprensibile nuovo motivo può essere subentrato per indurvi a sollevare la questione che state sollevando ora, *fuori tempo massimo*? <br> <br>Non sono un leguleio, non mi innamoro delle regole, ma c'è un limite anche alla *creatività* ed all'improvvisazione. O no? <br> <br>Per me l'itinerario che abbiamo aperto insieme ed abbiamo condiviso è terminato ed ha raggiunto il suo scopo. <br> <br>E vi giuro che, per me, non è uno sfizio o un intestardimento (vi prego di credermi, ci sono davvero tante altre cose da fare!) <br> <br>Domattina invierò ai 7 nostri delegati in mail privata le indicazioni organizzative per completare la costituzione e la formalizzazione della nostra delegazione. Dopodichè tolgo il disturbo. <br> <br>Scusate, ma ora devo lasciare il mio PC ad altri miei famigliari. <br> <br>Ciao, Deo <br> <br>PS - Rileggendo mi sono accorto che il messaggio appare un po' *astioso*. Me ne scuso, se potete, aggiungete un sorriso. Ciao <br> <br> <br> :yawn:

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 03, 2002 01:19 am 

Re: E a chi non piacerebbe ???<br>Ecco fatto! :) <br>La mia, voglia credermi, era solo un'oziosa cosiderazione su un'occasione sprecata, nulla più. Mi consola, tuttavia, non essere stato il solo a pensarlo. <br>Le faccio i complimenti comunque per il prezioso impegno che ha profuso sinora e le auguro buon lavoro per il futuro. <br> <br>Tschüß <br>Agrafoi

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 03, 2002 09:01 am 
Re: E a chi non piacerebbe ???<br>Deo, <br> <br>per il tuo "fare", personalmente e credo a nome di tutti, ti dico Grazie. <br> <br>ggiannig <br> <br>PS: non mi dilungo sulle ragioni della mia/nostra gratitudine (del resto intuibili nel sano concetto del fare rispetto al solo dire) per non stimolare nuove contrapposizioni.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 03, 2002 10:23 am 

Re: E a chi non piacerebbe ???<br>Sono uno dei delegati...non eletti. <br>Sarebbe piaciuto molto anche a me che ci fossero stati più candidati e quindi le votazioni. Ma cosi' non è stato e mi dispiace, sia perchè mi sento non sufficientemente legitimato, sia per quello che significa questa rarefazione dei potenziali candidati. <br> <br>Debbo aggiungere che, pur non essendo un politico, la cosa non mi ha sorpreso molto. Troppe volte negli ultimi due anni (da quando ho deciso di dedicare un pò del mio tempo al centrosinistra) ho visto, in varie occasioni, prima tanto entusiasmo e poi, di fronte ad impegni concreti, svanire nel nulla tante, troppe persone. Temo che di questo dovremo riparlare dopo Chianciano. <br> <br>La posizione di Deo mi sembra più che corretta e l'impegno che ha profuso avrebbe meritato più successo. <br> <br>Ciononostante, unitamente agli altri delegati, spero che sapremo fare il ns meglio. <br> <br>Vittorio

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 03, 2002 19:02 pm 

Re: E a chi non piacerebbe ???<br>Scusami, non era certo una polemica. <br>Per essere la proma volta l'organizzazioneè già stata perfetta nel caos che regna qua dentro... <br> <br>La prossima volta saremo tutti più diligenti :sun:

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 03, 2002 21:13 pm 
Re: Candido Rifikin...<br>Cara Rowena, <br>cosa è cambiato oggi nel forum e nell'ulivo rispetto a sei mesi addietro? <br>Nulla o poco di più. <br>Non mi vorrai dire che il 14 settembre la manifestazione della CGIL, i movimenti sono farina del sacco di questo forum, o dellUlivo? <br>Non ho seguito il forum in questi, causa la ripresa della politca dopo le ferie è stata fitta di lavoro nella nostra città. <br>Non avendoo seguito non so come si è arrivato a nominare i candidati se col voto o per nomina cardinalizia. Quindi se non si è votato che senso ha parlare di rappresentanti del forum, questo è ancor più grave quando ci si fa parte di quel rinnovamento della politca che passa per le manifestazioni di questi ultimi mesi. <br>Ci si appropria di un moviemnto per criticare i vertici e poi si finisce per accostumarsi nelle loro orme. <br>Nessuno è passato di moda, la politca non è moda, non confondere l'assenza fisica da questo forum da altro... <br>Le divergenze dell'ulivo non sono superate, le anime restano e quindi la webfantapolitca non soppianterà la politica reale, fatta ancheonline. <br>L'ulivo si fa con la gente non contro la gente, e le diversità del popolo/elettore rimangono. <br>Saluti pacifistiantiguerra rifkin2856 :devil: :devil: :devil:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 03, 2002 23:02 pm 

Re: Candido Rifikin...<br>Francesco sappiamo che ci leggono ma ora si fanno desiderare.Che peccato! <br>ciao graziella

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 04, 2002 00:43 am 

Re: Candido Rifikin...<br>Tecnicamente si spiega in due parole: per una settimana si è detto che alla delegazione dell'ulivo dovevano andarci 7 persone (il perchè sette e non 8 o 6 non te lo so dire), si presentassero dei volontari, poi si sarebbe votato per decidere democraticamente tra i tanti baldi pretendenti chi era più gradito al forum. <br> <br>Siccome a fatica si sono presentati in 7 (più o meno in maniera convinta), le votazioni non si fanno, a meno che non si voglia gratificare i volontari con qualche inutile voto. Mi sembrerebbe una presa per il culo, detto tra noi. <br> <br>Anche a me secca che sia andata così. Non perchè ci sia da pensare a brogli o nomine poco democratiche, ma più realisticamente che la base sino alla comparsata in piazza o al post saccente ci arriva. Dopo nix. Più in là non ci va. O pensa non sia utile andarci. Non è lo stesso, ma uno dei due è il motivo di sicuro. <br> <br>O se preferisci, da più di tremila forumisti aver tirato fuori sette rappresentanti è, come dice Deo, un successo. <br> <br>Personalmente, credo che qui dentro bazzichi molta gente più capace di me, dal punto di vista del fare, "costruire" politica. Non perchè mi senta più scemo degli altri, ma semplicemente non è il mio top, io sono più portato per l'analisi delle interconnessioni (in senso lato), alla critica, sono più tecnico che politico, e si sente, credo. Per il seminario credo ci voglia principalmente della gente con altra forma mentis. <br> <br>Se mi sono fatto avanti è perchè ho visto che non si candidava nessuno, giusto per essere al solito chiaro, a parte il terzetto Anna-Avalassin-Stefano (persone invece, sempre a mio avviso, all'altezza del compito). <br> <br>Per cui il problema, caro rifkin, è purtroppo anche altro, non bastasse il solito manovrame dal sapore doroteo. Qui bisogna cominciare a farsi altre domande, per esempio: il tuo omonimo è quotato, nel nostro paese? A me pare di no, se questo è l'humus. <br> <br>Hox :smoke:

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 09, 2002 14:20 pm 

Re: Candido Rifikin...<br>Condivido pienamente, <br> <br>Cari saluti, <br>sardonelbuio <br>

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]