IDEE E PROPOSTE PER IL PROGRAMMA DELL'ULIVO<br>
<br>
<br>Tra i forum tematici del sito dell’Ulivo sono attualmente presenti
<br>
<br>1. G8 e GLOBALIZZAZIONE
<br>2. CRISI INTERNAZIONALE E RUOLO DELL'ITALIA
<br>3. FEDERALISMO O DEVOLUTION
<br>4. SCIENZA E RICERCA IN ITALIA
<br>5. UNA SCUOLA DI QUALITA' PER TUTTI
<br>6. ECONOMIA, LAVORO, WELFARE
<br>7. ULIVO: FAMIGLIA E SOCIETA'
<br>
<br>In ciascuno di questi forum ho postato oggi un 3d assolutamente identico a questo. Il titolo “Idee e proposte per il programma dell’Ulivo” va interpretato naturalmente in chiave strettamente tematica. Così, ad esempio, il tema della globalizzazione può essere sviluppato, anche prendendo spunto dal dibattito presente nello stesso forum, in chiave di proposta su ciò che della globalizzazione sia compatibile con i principi di equità, di trasparenza, di condivisione solidale dell’Ulivo che vogliamo costruire. E questo vale naturalmente anche per il ruolo estero dell’Italia, per la ricerca e la sperimentazione, per la scuola – fondamentale mattone della nostra società – che questo Governo e la Moratti vogliono ridurre a bene mercatabile, così come la sanità, l’assistenza e il welfare nel suo complesso. So che qualcuno ha già tentato (credo Sardonelbuio, ma potrei sbagliarmi) un esperimento di questo tipo (raggruppamento di temi omogenei) nel forum principale. Io desidero rilanciarlo rilanciarlo, per altro utilizzando le risorse complessivamente già disponibili nel forum, con l’intento di far emergere le idee e le proposte specifiche in aree omogenee e per questo forse più “fertili” di quanto non lo sia stato, nel merito specifico, il forum principale. Spero che l’iniziativa abbia successo
<br>Stefano51
|