Oggi è lun feb 19, 2018 06:08 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Famiglia: nuove regole
MessaggioInviato: lun gen 28, 2008 23:04 pm 

Buonasera

Mi sono appena iscritto e vorrei porre un quesito pratico, e per questo poco trattato, ma estremamente attuale

Non sono iscritto a nessun partito e probabilmente non andrò a votare. Perchè? Perchè i partiti non risolvono i problemi delle persone

Esempio: ho una figlia di 10 mesi. Già alla nascita mi sono scontrato con un'incongruenza tipica del nostro paese, vecchio decrepito: la legge permette di assentarsi dal lavoro con permesso retribuito per la morte di un familiare, per accompagnarlo ed assisterlo ne concede anche 3 di giornate al mese ma per godere il lieto evento della nascita di un figlio non è previsto neanche un giorno!

Terminati i 6 mesi di astensione facoltativa di mia moglie vorrei poter stare a casa io con mia figlia: bene. Posso prendere fino a 5 mesi, che fortuna, non retribuiti e nemmeno coperti con i contributi; se quando vado in pensione voglio poter contare anche questi 5 mesi devo di tasca mia versare i contributi. Quindi, non solo non guadagno ma devo anche pagare!

Facile: la metto all'asilo.....eccoci al dunque.

Io lavoratore metalmeccanico con moglie che lavora siamo troppo ricchi: l'idraulico che abita a 200mt da me, con casa al mare e reddito da fame a lui tocca.

Cosa devo fare? Pago un mutuo e ben difficilmente potrò permettermi un asilo privato.

A me non interessano tanto le dispute clownesche di questi giorni di chi non capisce un acca di come funziona la vita comune immerso come è nella vita di palazzo. Voterei volentieri un partito che volesse davvero risolvere i problemi che ci sono ma purtroppo, quello elencato è solo un piccolo esempio, ho l'impressione che tali sono e tali resteranno con chiunque vada a governare

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]