Oggi è mer ago 22, 2018 03:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la mia giornata tipo
MessaggioInviato: mar gen 08, 2008 15:16 pm 

http://xoomer.alice.it/padre-separato/d ... dyday.html

saluti, fabio

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 20:41 pm 

Lavorando a scuola, sono un'insegnante, ho frotte di bambini (età 11/13 anni) con genitori divorziati, separati, monogenitori o plurigenitori.
Tra i bambini ricorre spesso una frase: "Papà è andato via da casa." Una volta mi sono fermata a riflettere con una mia collega su questa espressione e le ho detto: "Sarebbe più giusto insegnare ai bambini che le mamme cacciano via da casa i papà, e che, a volte, non sono i papà ad andarsene spontaneamente."
Nella mia esperienza scolastica resto convinta che certi bambini sarebbe meglio affidarli al padre, piuttosto che a donne isteriche, inc...te col mondo intero, sconfitte dai loro stessi sentimenti d'odio che trasmettono stress e dolore anche ai figli.
Una volta un bambino di 13 anni mi ha detto: "Quando divento grande ammazzo mio padre." Sono rimasta a parlare con lui e a fargli capire che era più importante aiutare la mamma che odiare il papà.
Purtroppo la legislazione italiana, al contrario di quello che avviene in altri Paesi, privilegia esclusivamente le madri, come se l'educazione dei figli ricadesse solo sulle donne e non fosse anche un dovere maschile, da uomo, da padre.
In una fam8iglia, anche se divisa, le gioie e i doveri dovrebbero essere sempre condivisi.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 25, 2008 09:50 am 

grazie luciana per la tua testimonianza, aggiungo che la paternità è una cosa spesso "aliena" nelle famiglie già prima delle separazioni e troppo spesso "aliena" anche nella società, per ignoranza, a volte per ideologia (c'è chi fa confusione con patriarcato) insomma i tempi sono questi, ma cambieranno

ad ogni modo ci ho fatto un altro video, piu' esaustivo credo del precedente, basato sulla splendida canzone di Bocelli:

http://www.youtube.com/watch?v=0pKpaaHshP4

grazie ancora, fabio

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]